Perdita liquido antigelo

« Older   Newer »
  Share  
littleRunner
view post Posted on 15/5/2009, 12:08     +1   -1




Da quando ho comperato il 4Runner ciò ke mi ha sempre lasciato perplesso è stato il mal funzionamento dell' impianto di raffreddamento del motore. Usandola poco non mi sono mai creato grossi problemi ma è giunto il momento di risolvere definitivamente la questione (cosa possibile solo con il vostro aiuto :D). Preciso che ho sempre avuto grande fiducia riguardo la meccanica del mulo per cui credo (e spero) che data l' età del mezzo sià solo un problema di ''anzianità''...
Mi spiego meglio: la vaschetta gialla di plastica nella quale andrebbe versato il liquido refrigerante (quella posta accanto al radiatore) non si svuota mai (quindi non viene aspirato il luquido all' apertura della valvola termostatica (che preciso è stata comprata nuova alla Toyota da pochi mesi). Dato questo problema sono costretto ogni settimana ad aprire il tappo posto sulla valvola termostatica per far entrate direttamente il liquido nel circuito.
A questo si aggiunge una continua perdita di liquido refrigerante che però credo di aver individuato. In pratica il blocco di metallo che avvolge la valvola termostatica (di cui non conosco il nome :D) ha la parte finale (quella sulla quale si infila il tubicino nero che porta alla vaschetta di plastica di cui sopra) totalmente corrosa dalla ruggine!!! Anzi manca addirittura una parte(il vcchio proprietario utilizzava acqua nel radiatore).
Ora mi chiedo: Ho già comprato tutti i tubi che dal pezzo che racchiude la valvola termostatica vanno alla vaschetta di cui sopra, compreso il tappo nero di plastica con il tubicino per lo sfiato e ho fatto pulire il radiatore. Se compro questo pezzo (lo evidenzio in foto perche dalla mia discussione sicuramente erronea non si capirà nulla) risolvo il problema o è un difetto della macchiina non aspirare acqua dalla vaschetta?? Inoltre potreste dirmi come si chiama e dove posso trovare questo pezzo? Vorrei cambiarlo tutto (compresa la parte bassa).. Scusate se mi sono dilungato. Grazie a chiunque risponda!

Attached Image: Valvola.JPG

Valvola.JPG

 
Top
littleRunner
view post Posted on 15/5/2009, 12:09     +1   -1




Altra parte da sostituire

Attached Image: Valvolaaaaaaaa.JPG

Valvolaaaaaaaa.JPG

 
Top
1 replies since 15/5/2009, 12:08   155 views
  Share