Problema frizione

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littleRunner
view post Posted on 2/6/2009, 20:32     +1   -1




Stamattina vado a prendere il mulo (4Runner 2.5TD 1991) e noto che le marce entrano a fatica. La retro quasi non entra e il pedale frizione è + duro.
Controllo nel vano motore la prima vaschetta in alto a dx (liquido frizione) e noto che non c'è liquido e quel poco che resta sul fondo è nero e densissimo. Quasi plasticoso.
Il problema si era già verificato un annetto fa e il meccanico mi disse che aveva pulito tutto l'impianto e forse era causa di un gommino ''discioltosi'' nel tempo.
Che ne pensate??? Buona serata a tutti!
 
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view post Posted on 3/6/2009, 09:41     +1   -1
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Ma quel gommino discioltosi nel tempo è stato rimesso al suo posto? Per il resto c'è da chiedersi dove sia andato l'olio della frizione, hai mica notato perdite dalla pompa?
 
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littleRunner
view post Posted on 7/6/2009, 12:26     +1   -1




Ciao G5X..Ho rabboccato l'olio e non sembrano esserci perdite...Ora il cambio va meglio ma devo affondare il piede fino alla fine x far entrare le marce..All' epoca mi dissero di aver pulito tutto il circuito..Appena ho tempo la porto in Toyota..
 
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cyrus x
view post Posted on 15/6/2009, 18:36     +1   -1




facci sapere.... questo genere di problemi mi angoscia
 
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Irish71
view post Posted on 15/6/2009, 20:29     +1   -1




In teoria il gommino non dovrebbe essersi sciolto, usurato caso mai, per quel che ne so io ci sono diverse mescole di materiale dei gommini e degli o-ring specifici per i vari tipi di olii.
 
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Wagner67
view post Posted on 15/6/2009, 23:16     +1   -1




Si ma se si "cannava" l'olio dei freni (se simescolavano due tipi d'olio) i gommini, i tubi e tutto ciò che non era alluminio o ghisa o rame diventava di una morbidezza tale che sembrava che si sciogliesse.
Non è più così ora con i liquidi di nuova generazione che sono tra loro compatibili.
 
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littleRunner
view post Posted on 16/6/2009, 16:31     +1   -1




Ragazzi domani mando il mulo alla Toyota per un tagliando (ho da poco montato la testata nuova) e faccio sistemare il problema. Anche perchè a breve vorrei prendere il nuovo 4Runner per cui credo di vendere quello che ho adesso..Grazie delle risposte. Vi faccio saxe che mi dicono in officina.
 
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Wagner67
view post Posted on 16/6/2009, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (littleRunner @ 16/6/2009, 17:31)
... a breve vorrei prendere il nuovo 4Runner...

E...dove l'hai trovato il nuovo 4Runner?
 
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salvo67
view post Posted on 16/6/2009, 16:55     +1   -1




In Germania ovviamente.
 
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Irish71
view post Posted on 16/6/2009, 18:43     +1   -1




E non ci posti una foto in anteprima ???????????????
 
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littleRunner
view post Posted on 17/6/2009, 12:55     +1   -1




Ne ho trovate diverse in germania tramite autoscout. Ad esempio una ultima serie per euro 11.500 e una penultima (anno 2001) ad euro 8.000. Vorrei però prenderne una americana (ultima serie) perchè c' è un importatore qui a Napoli molto onesto che opera nel settore da anni che mi ha fatto offerte interessanti. Contemporaneamente ho amici sul posto che visionerebbero la vettura prima delle pratiche. Per questo non posso postare foto perchè ancora non ne ho vista una che mi interessa davvero ma ho avuto la possibilità tempo fa di provarla ed era un capolavoro. Per la cronaca se decido effettivamente di vendere il mulo credo di chiedere intorno ai 5000euro.
 
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Irish71
view post Posted on 17/6/2009, 17:34     +1   -1




Bene allora buona caccia al Mulo e appena preso fotoooooooooooo
 
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littleRunner
view post Posted on 19/6/2009, 13:45     +1   -1




Grazie mille! Spero di trovarlo in buone condizioni e con non troppi km..
 
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view post Posted on 8/7/2016, 18:09     +1   -1

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Ieri sera partendo da casa, accendo, parto, prima, seconda e poi pedale della frizione a vuoto :( metto la retro a forza e riparcheggio davanti casa imprecando :angry: sarà la pompa ? Stasera ho dato uno sguardo e sembrerebbe la pompa superiore, che tra l altro era anche senza olio
 
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view post Posted on 8/7/2016, 18:51     +1   -1
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Se sei senza olio il pedale rimane abbassato.....
Quando fai lo spurgo devi far tornare il pedale in alto a mano.
bisogna vedere se non c'è una perdita di liquido
 
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17 replies since 2/6/2009, 20:32   354 views
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