Sondaggio TESTATA

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view post Posted on 12/1/2010, 17:27     +1   -1

Hilux Extra Cab 2017 (prima: 4R 3.0 TD 1993)

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Un sondaggio che sara' utile a me e penso anche ad altri (purtroppo).

Propongo che ci si limiti a rispondere strettamente "in topic", in questo modo la consultazione del sondaggio sara' piu' immediata.

Grazie a tutti.

1. A quanti km e' stata fatta e eta' del mezzo (al tempo) + descrizione mezzo
2. Lavori accessori
3. Spesa
4. Problemi inerenti sorti in seguito (quanto dopo? quanti km?)

Esempio (sottolineo, ESEMPIO NON REALE):
1. 150.000 km / 12anni - 4Runner 2.5td (motore 2LT) del 1993
2. Sostituito guarnizione
3. 2000 euro
4. Fusione bronzine dopo 1 anno/160.000 km

Potrebbe essere utile che tutti lasciassero la loro "testimonianza" anche se non hanno avuto problemi (nel momento che scrivono).
Questo aiuterebbe a ricostruire una statistica di "mortalita'".
In caso capitasse loro in futuro, faranno l'amara rettifica.

Esempio:

200.000 km - Hilux 2.5D del 1990 - Nessun problema alla testa (e mi tocco).

Edited by Enri. - 12/1/2010, 18:24
 
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view post Posted on 12/1/2010, 23:47     +1   -1
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www.teamtoyota4x4forum.org/

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Su 4runner 95 con circa 170000 km (reali??) nessun problema.

Per ora.
 
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Wagner67
view post Posted on 13/1/2010, 02:11     +1   -1




Su HiLux LN105 (motore 2L) con 325000Km nessun problema (sgrat sgrat).
 
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FOGH
view post Posted on 13/1/2010, 08:03     +1   -1




-180.000 km (reali???) crepa della testa tra le due valvole..4runner 2.4td del 95 con 11 anni!
-sost testa ,guarnizione, radiatore, termostato, ventola, cinghie, varie ruote dentate,e forse la pompa..
-4600 euro (inculata??potrebbe essere :))
-ci mancava ancora desse altri problemi!! comunque al momento funziona....
 
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adrianocbr900
view post Posted on 13/1/2010, 10:06     +1   -1




Fogh non per volerti dire che ti hannno preso in giro,per carita' non conosco prezzi dei meccanici nella tua zona. Il tuo motore lo monta anche l'lj a fari quadrati e da quello che io so la testa della tua macchina costa meno della mia che e' la vecchia a fari tondi. Io a 215000 km ho rotto una fascia raschiaolio,abbiamo aperto e c'era da rifare tutto il motore per fare un lavoro garantito. Immagina che la mia testa era quasi crepata quidi sostituzione d'obbligo. Revisione totale del motore con rettifica cilindri e pistoni nuovi,bronzine tutte,guarnizioni originali,testa nuova,pompa acqua nuova, per un tot di 4020 euro iva compresa. In piu' avevo gia' speso 500 euro per revisionare pompa e iniettori e ho fatto revisionare la mia turbina (che coglione!) per 800 euro. A conti fatti ho speso un mare di soldi ma in proporzione forse meno di te,ma ho anche fatto un buco nell'acqua perche' dopo 40000 km la turbina gia' inizia piano piano a trafilare olio e in piu' l'ho smontato per montare il 3000,tanto e' sempre un lentone..... Se avessi ragionato ora avrei avuto un 3000 e con meno spesa.
 
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bergiotto
view post Posted on 13/1/2010, 10:15     +1   -1




4Runner 1991 3000V6 3° proprietario preso nel 2005 con 140000 km (reali?) con problema su una testata crepata e leggero trafilamento di refrigerante in cilindro accertato al primo tagliando.

1. Saldata testa e rifatte guarnizioni di entrambe le testate a 180000km (quindi dopo ulteriori 40000km) nel 2006 (età mezzo = 15 anni);
2. Lavori accessori: nell'occasione ripuliti gli iniettori, distribuzione e pompa acqua ed altro che non ricordo;
3. costo 3600€
4. attualmente 278000km (quindi quasi 100000km, 3 anni dopo e all'età di 18anni suonati) e nessun problema alla testa (sgrat sgrat e "tuca fer").

P.S.
primo proprietario GPL BRC per non so per quanti km.
secondo proprietario tolto GPL per raid in Libia (qualche migliaio di km).
terzo proprietario (il sottoscritto) GPL StarGas (140000km).
A conti fatti ritengo che il danno sia imputabile più ad una scaldata della testa, probabilmente avvenuta in Libia, che all'uso del GPL anche se la certezza non c'è.
 
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FOGH
view post Posted on 13/1/2010, 10:18     +1   +1   -1




eh lo so...mio padre ha fatto rifare il motore al camper 6cilindri...tra togliere il motore farlo rettificare completamente e rimesso ha speso tipo 5000 euro e gli ha rifatto anche frizione e rettificato motorino avviamento..tutto questo da un altro meccanico..quindi sono pienamente consapevole dell'inculata del mio meccanico che mi ha rifatto la testa! eheh...sorrido per nn piangere! so che il mio mecca ha rifatto il motore ad un bj71 3.5 td e ha chiesto tipo 14-15k euro per il lavoro completo....direi che forse c'e' qualche cosa che nn quadra....comunque da noi prendono circa 50-60 euro l'ora a me che sono considerato cliente fa 25 euro l'ora certo che se poi le ore di lavoro invece di essere 20 diventano 40 capisci che la spesa e' la medesima....:).....
 
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BrIzZoLaTo_
view post Posted on 13/1/2010, 10:36     +1   +1   -1




4 runner 2.5 del 12/93 KM 230 000 per ora nessun problema, e mi auguro mai
 
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adrianocbr900
view post Posted on 13/1/2010, 10:45     +1   +1   -1




Per 14-15 mila euro il mio meccanico (che non lavora gratis) te lo placca oro.
 
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lentomacontento
view post Posted on 13/1/2010, 11:11     +1   -1




4runner 2l-T del 1992

rifatte le sedi valvole e spianatura a 220k dal precedente proprietario, la fattura ammonta a 1200 euro
revisionate pompa e iniettori a 230k, spesa sconosciuta

pompa acqua non lo so

siamo a 252.000 km, per ora si va molto bene, a parte la turbina che trafila ed il motorino d'avviamento che soffre di reumatismi
 
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view post Posted on 13/1/2010, 19:06     +1   -1
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Hilux 1987 motore 2L Km 300.000.-
motore buono, un pelo stanchetto, smontato e venduto, circola a Roma.

sostituito motore con 2LT con 220.000 km
fatta manutenzione normale: cinghie, pompa acqua, cuscinetti. spesa ca 1500.-
sostituito turbina con turbina Saito, realizzato condotti in inox spesa totale ca. 1000.-

Km 350.000, un cilindro in panne, turbina trafila olio - fine dell'esperimento.

Attesa per nuovo trapianto.
 
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view post Posted on 14/1/2010, 11:02     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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A 27000km rottura testa (cilindro verso l'abitacolo) spesi 900€ per testa originale più 400€ di lavoro alla Bosch.
Rottura motorino vetro posteriore a 130.000km (sostituito in toyota) in toyota)
Laschi sul rinvio dello sterzo a 150000 (sostituito in toyota)
dai 200.000km rottura pompa acqua e pompa gasolio,sbilanciamento frizione e rotture delle guarnizioni dei semiassi.
Il mecca mi ha detto che probabilmente tutti i guadi che facevo bene non gli ha fatto,specialmente alla pompa dell'acqua fissa con la ventola (nei guadi diventava un elica tipo fuoribordo)

Toyota 4 runner 2.5td del '93 di importazione spagnola.


Hilux 2007 3.0D4D ,nel primo anno sostituita 2 volte guarnizione vetro posteriore sinistro causa infiltrazioni in autolavaggio,sostituzione faro destro per condensa,
2 anno sostituzione guarnizione asse dello sterzo tra abitacolo e vano motore(nei guadi entrava acqua),registro porta anteriore a causa di ululati con vento forte laterale.
Attualmente 43.000km e vibrazioni dal cruscotto e cassetto airbag passeggero.
 
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view post Posted on 14/1/2010, 12:37     +1   -1
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Caterpillar AM

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CITAZIONE (mujesan @ 14/1/2010, 11:02)
A 27000km rottura testa (cilindro verso l'abitacolo) spesi 900€ per testa originale più 400€ di lavoro alla Bosch.
Rottura motorino vetro posteriore a 130.000km (sostituito in toyota) in toyota)
Laschi sul rinvio dello sterzo a 150000 (sostituito in toyota)
dai 200.000km rottura pompa acqua e pompa gasolio,sbilanciamento frizione e rotture delle guarnizioni dei semiassi.
Il mecca mi ha detto che probabilmente tutti i guadi che facevo bene non gli ha fatto,specialmente alla pompa dell'acqua fissa con la ventola (nei guadi diventava un elica tipo fuoribordo)

Toyota 4 runner 2.5td del '93 di importazione spagnola.


Hilux 2007 3.0D4D ,nel primo anno sostituita 2 volte guarnizione vetro posteriore sinistro causa infiltrazioni in autolavaggio,sostituzione faro destro per condensa,
2 anno sostituzione guarnizione asse dello sterzo tra abitacolo e vano motore(nei guadi entrava acqua),registro porta anteriore a causa di ululati con vento forte laterale.
Attualmente 43.000km e vibrazioni dal cruscotto e cassetto airbag passeggero.

Anch'io ritengo di avere il primo cilindro verso l'abitacolo rotto, infatti togliendogli gasolio non cambia nulla , va sempre a tre! Però pensavo fosse andato l'intero cilindro con pistone, invece tu scrivi di aver sostituito solo la testa. E' possibile? Senza cambiare camice e pistoni?
 
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adrianocbr900
view post Posted on 14/1/2010, 13:51     +1   -1




Gigi quel motore no ha le camicie,e' closed-deck. E' possibile che i pistoni e i cilindri fossero in buone condizioni e allora va bene fare anche solo la testa,anche se con certe percorrenze e' difficile trovare tutto perfetto.....
 
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view post Posted on 15/1/2010, 08:46     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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Quoto Adriano....la testa si è spaccata tra le 2 valvole,mi mangiava olio e acqua,anch'io sono riuscito a portarlo a casa,il resto era in buone condizioni,anche sè il mecca mi aveva detto che con la testa nuova il rapporto di compressione sarebbe tornato come prima e quindi sarebbe stato meglio cambiare le fasce elastiche.
 
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19 replies since 12/1/2010, 17:27   2183 views
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