Vibrazione cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2010, 00:28     +1   -1

Hilux Extra Cab 2017 (prima: 4R 3.0 TD 1993)

Group:
Mulisti doc
Posts:
260
Location:
RE

Status:


Ciao a tutti, da diversi mesi mi trovo sul 4R 2.4TD una vibrazione molto fastidiosa (trapana il cervello). Sembra sia localizzata dietro il contagiri o giu' di li' (in auto e' sempre difficile stabilire la provenienza esatta dei rumori...). Si sente tra i 1700 e i 2000 giri, fuori da questi regimi e' impercettibile.
Qualcuno ha gia' avuto esperienza e risolto?

Grazie
 
Top
FOGH
view post Posted on 20/1/2010, 07:24     +1   -1




a me piu' che vibrazione slitta il contachilometri.....e si sente il cinghietto del contachilometri che cigola o slitta....ma pazienza me lo tengo cosi....ho solo la lancetta che balla ma nn credo sia il tuo stesso problema....
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 09:57     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,005
Location:
Rho (Mi)

Status:


Pił che una vibrazione sembra una grattugia tatatatatatatataatatata ... ci convivo ....
 
Top
cyrus x
view post Posted on 16/2/2010, 15:23     +1   -1




Oh yes!!! Anch'io!!!

Il traballamento avviene esattamente tra i 1700 e i 1900 giri e fuori da questi regimi e' impercettibile.....
Ho sia il cicchettio sonoro che la lancetta del tachimetro che traballa.... :angry:
credo sia la "corda" del tachimetro.....

ma siccome alla mattina col freddo si sente parecchio di pił, secondo me ci mette del suo pure il plasticame del cruscotto zona retro volante..... ^_^ e le sue movimentazioni termiche.

Nei giorni scorsi, a freddissimo, per un paio di volte si sentiva pure del vibrare ferraglioso... :o: che dopo 5 muniti, scaldandosi, spariva.

All'inizio mi sono spaventato e invece che la galleria ho preferito fare il giro lungo.... ma aperto!
<_<
 
Top
3 replies since 20/1/2010, 00:28   78 views
  Share