Posizione indicatore temperatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2010, 22:57     +1   -1

Hilux Extra Cab 2017 (prima: 4R 3.0 TD 1993)

Group:
Mulisti doc
Posts:
260
Location:
RE

Status:


Alla fine mi sono deciso a ordinare il ricambio del bulbo, in quanto era il primo "indiziato" dopo le prove fatte e le informazioni che ho cercato di raccogliere. Per fortuna e' andata "buona la prima"; sostituendo il pezzo, l'ago dell'indicatore e' tornato a meta' come una volta.

Per chi potesse interessare, riporto i risultati della prova ohmica che ho fatto col sensore nuovo.
A freddo: circa 800 ohm
In temperatura di esercizio: circa 60-70 ohm
Tirando su asfalto in montagna: 50 ohm
L'ago ora e' sempre a meta' della banda bianca, sia ad andatura normale che tirando (ma senza esagerare).
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 06:01     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Molto bene! il mulo che non scalda manco un pò mi pareva un poco anomalo......nel frattempo io ho tenuto sotto controllo il mio. Confermo la temperatura olio che varia dai 90° ai 120°, a seconda della prestazione richiesta. L'acqua agisce di conseguenza senza però mai superare la metà della scala.

Gli ohm mi sono (come prima) sconosciuti, ma diminuiscono con l'aumentare della temperatura?
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 11:09     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Dipende dal materiale con cui è costruita la sonda, sicuramente gigi conosci meglio le dohn!! :D
 
Top
Wagner67
view post Posted on 11/8/2010, 11:38     +1   -1




:)
Eh eh! Le dohn mi è nuova come definizione...!!

Comunque si, Gigi, la resistenza diminuisce con il salire della temperatura.
 
Top
atiweiand
view post Posted on 14/8/2010, 12:10     +1   -1




Orpo, ho letto solo ora questo interessantissimo argomento. Se può ancora essere utile il mio 3.0 td impiega pochi minuti a raggiungere la temperatura di crocera, che si attesta poco prima della metà della totalità dell' indicatore, indifferentemente se è estate o inverno (st'inverno ha fatto anche -18 e neanche una piega). Anche sotto sforzo non va mai più su della metà, ma comunque non l' ho mai visto ad inizio scala, se non a freddo... L'unico lavoro che ho fatto è stato cambiare il liquido di raffreddamento l'anno scorso, perchè guardando nella vaschetta c'erano i girini...
 
Top
19 replies since 20/7/2010, 23:43   1643 views
  Share