smontaggio accendisigari..., sono senza parole...

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Giangia
view post Posted on 23/9/2010, 09:52     +1   -1




ciao a tutti! Dopo svariati tentativi mi sono accorto che non riesco a smontare l'accendisigari... Questo mi lascia alquanto perplesso... Può mai essere così difficile? Qualcuno sa come posso agire, prima che lo faccia brillare?
 
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view post Posted on 23/9/2010, 14:20     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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Ciao Giangia,
te lo dico subito: preparati al peggio! Per smontarlo devi smontare tutta la parte bassa del cruscotto che comprende anche l'orologio. Dopo di che dovrai scollegare il jack che gli porta: illuminazione e corrente (inserendo un chiodino nella guida sennò non ti si aprirà MAI... ci sono già passato :wacko: ) e da ultimo per staccare proprio l'ultimo pezzo (quello cilindrico di metallo per intenderci) dovrai dissaldare l'ultimo cavetto attaccato direttamente su cilindro stesso ma il cui aggancio è posto in luogo irraggiungibile! Vabbè, forse sono stato poco comprensibile, ma sappi che è una vera e propria tribolazione! A meno che non esista un altro metodo, ma lo ignoro.
Facciamo così, se ce la faccio stasera ti metto delle foto del pezzo smontato visto che ce l'ho a casa.
 
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Giangia
view post Posted on 23/9/2010, 14:50     +1   -1




grazie mille... da una parte le tue parole mi rincuorano (pensavo di essere diventanto completamente imbecille tutto a un botto), dall'altra mi sconforta parecchio dover fare tutto questo casino! Il mio scopo era di collegare un ripetitore di prese accendisigari all'interno della macchina prendendo corrente direttamente dai cavi dietro l'accendisigari, ma se questo è il casino che mi tocca lascio perdere, a meno che non ci sia un punto più agevole dove andare a prendere la corrente...
 
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bergiotto
view post Posted on 23/9/2010, 21:37     +1   -1




Ciao Giangia
anch'io avevo il medesimo obiettivo che però ho baipassato mettendo una presa accendino nella parte di plastica che c'è sotto (quasi verticale) e di fronte alla leva del cambio. Quella paretina di plastica è praticamente vuota dietro, quindi ci puoi lavorare senza problemi. Per quanto riguarda la connessione al positivo io non mi collegai all'accendisigari di serie, perchè è sotto chiave, mentre io volevo che fosse sempre sotto carico. Infatti se lo vuoi usare, per esempio, per caricare un cellulare, ogni volta che spegni il quadro, lui si stacca ed alla lunga le ricariche così ti danneggiano le batterie da ricaricare.
Tornando al dove prendere la corrente non saprei dirti con precisione dove mi collegai però nella parte bassa a sin. (vicino alla portiera dal lato guida) c'è lo sportello dei fusibili e tutta quella paratia è facilmente asportabile svitando un dado di platica. Tra tutti quei contatti vedrai che ce n'è sicuramente uno che ti dà il positivo a 12V senza passare dal quadro. Per es. il cavo che comanda la chiusura centralizzata è sempre a +12 infatti il relè scatta chiudendo il circuito verso terra.
Sto andando a memoria quindi prendi tutto con molto beneficio d'inventario e controlla sempre prima con il tester prima di fare danni.
Se ti serve, nell'area manuali ci sono i link per scaricare i manuali con anche gli schemi elettrici.
Spero di esserti stato d'aiuto, saluti e buon lavoro
Ciao
bergio
 
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littleRunner
view post Posted on 11/3/2012, 23:29     +1   -1




Riprendo questa discussione... Vorrei mettere una striscia led nella parte bassa del cruscotto e avevo pensato di alimentarla dall' accendisigari... a quanto pare è parecchio complicato!!! Che dite dove mi conviene prendere l'alimentazione? Mi serve qualcosa ''sotto quadro'' che si accenda insieme alle luci della strumentazione......
 
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SCAF
view post Posted on 12/3/2012, 08:32     +1   -1




se si riuscisse a capire da dove viene il filo dell'alimentazione dell'accendisigari magari si potrebbe intercettare la corrente prima con dei faston o dei rubacorrente ;)
sempre che il filo passi in una posizione decente :(

altrimenti come ti hanno gia' detto puoi prenderlo dalla scatola fusibili con questo:

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?Vi...56554&hlp=false
 
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pitman
view post Posted on 12/3/2012, 09:12     +1   -1




Allora, visto che ho avuto la macchina pezzi pezzi, posso darti una mano.
Per arrivare all'accendino devi togliere la parte bassa, dove cè la radio.
Per togliere quella cè un pò di lavoro da fare, ma credimi è una cazzata, perche devi prima togliere il cassettino portaoggetti a dx e la scocca di plastica sotto lo sterzo.
Poi togli la parte della radio.
Io ho messo 2 striscie di led rossi sopra i piedi ed ho rubato corrente dalla lucetta del posacenere, in modo che quando accendo le luci si accendono. Li ho collegati tagliando completamente il connettore del posacenere, perche a me non serviva, e collegando i fili, ma basta spellarli un pò è collegarsi o con dei rubacorrente o unendo i fili...considera che vanno a bassissima tensione.
L'effetto è meraviglioso, ed ora quando di sera mi cadono le cose nei piedi, non è un problema, e la macchina non è completamente al buio.
Questo è l'effetto.
img3893ne

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littleRunner
view post Posted on 12/3/2012, 14:56     +1   -1




Ok grazie per le dritte.... Se tolgo il cassettino posacenere e svito le due viti non arrivo all' alimentazione del posacenere???
Pit che figata vorrei mettere delle strisce led esattamente dove le hai messe tu ma le vorrei con l' accensione simultanea con le porte e temporizzate.....
 
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pitman
view post Posted on 12/3/2012, 16:09     +1   -1




Allora prendi la corrente dalle luci di cortesia degli sportelli anteriori...
 
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runneraddict
view post Posted on 12/3/2012, 19:13     +1   -1




bravo Pit,propio carino, mi sa che ricomincio con i week end, smonta e rimonta,,
 
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littleRunner
view post Posted on 13/3/2012, 15:03     +1   -1




Buona idea... mi conviene montarle separate (la striscia dx sullo sportello dx e la striscia sx sullo sportello sx) o in serie ( una striscia collegata allo sportello adiacente e l'altra collegata alla prima striscia)??
 
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10 replies since 23/9/2010, 09:52   713 views
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