bergiotto |
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| @david4runner, avevoletto ma non risposto (scusa) alla tua domanda perchè per me la situazione è un po' differente. Se hai letto (o leggerai) la storia del mio cambio frizione, raccontavo come "forse" mi cambiarono qualcosa dele pistocino o pompa. Infatti all'epoca il mecca mi disse di verm sostituito la pompa della frizione, ma in relatà (salvo che intendesse parlare del pistoncino) non poteva avermela cambiata... semplicemente perchè nel mio mulo (3000V6) la pompa NON ESISTE!!!! Ovvero non ci sono organi meccanici preposti ad un innalzamento della pressione di un fluido (come nel caso dei servofreni e del servo sterzo) ma semplicemente due pistoni: uno in alto nel vano motore su cui la leva del pedale agisce oprime l'olio, poi il circuito porta l'olio ad un altro pistoncino che spinge la leva che muove lo spingidisco. Ok anche queste potrbbero chiamarsi pompe ma l'idea di fondo è leggermente differente. Fatta chiarezza su ciò (evidentemente tu queste cose le sapevi già dal tono della domada), tre anni fa il mio mecca mi fatturò circa 90€ per questa "pompa" senza però scendere nei dettagli quindi non so dirti se entrambe o solo una di esse. Recentemente quando, con il fratllo di Wagner, abbiamo sostituito la frizione ho avuto modo di documentarmi e controllare questi pistoncini, soprattutto quello in basso. Mi sembra fatto bene e difficilmente dovrebbe avere perdite o problemi di funzioamento. Spiegami un po' meglio quali siano i sintomi, l'olio ella vaschetta è sceso? Hai perdite? Che problemi hai riscontrto? L'hai già ispezionato? Ciao bergio
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