Se hai cambiato il bulbo e la spia rimane accessa...manca la pressione!!
NON USARLO!!!
Forse ho risposto troppo in fretta: ti pongo un paio di domande.
- prima del cambio olio la spia stava accesa?...immagino di si altrimenti non avresti avuto la necessità di cambiare il bulbo!
- la spia rimane accesa per qualche secondo apena acceso il motore e poi si spegna oppure rimane sempre accesa?
Se è positiva la seconda domanda i problemi potrebbero essere i seguenti:
inizi ad avere trafilaggi d'olio dal banco, dagli spinotti dei pistoni oppure, semplicemente la pompa non pompa come dovrebbe. Altra causa per questo tipo di problema potrebbero essere le valvole di ritenuta di alcuni ugelli situati alla base dei cilindri i quali spruzzano l'olio sulla camicia degli stessi cilindri. Queste valvoline, a voltem rimangono bloccate e quindi, quando spegni il motore, si vuotano le tubazioni degli ugelli. Appena accendi il motore prima che si riempano i tubi la pressione è bassa ed ecco che la spia rimane accesa. Ma ricorda: questa situazione (come le due precedenti che ho descritto) sono valide SOLO se la spia si spegne dopo alcuni secondi di moto del motore....addirittura se spegni e riaccendi subito il motore, il difetto non deve presentarsi.
Se, invece, la spia sta accesa o si tratta di un problema elettrico oppure preparati al peggio: rettifica motore, sostituzione bronzine e rettifica albero, oppure, nella migliore delle ipotesi, sostituzione della pompa dell'olio.
Per vedere se si tratta di un problema elettrico dovresti trovare qualche officina che può controllarti la pressione dell'olio. Appurato che la pressione sia buona allora cerca il problema nel bulbo e nel cruscotto.
Tieni anche in considerazione che il bulbo, per fare accendere la lampadina, fornisce la massa alla stessa. Ne consegue che se il filo il quale porta il segnale alla lampadina è spelato e tocca qualche parte metallica la spia rimane accesa. Questo è il test più veloce (e gratuito) che puoi fare: stacca il filo dal bulbo....se la lampadina rimane accesa fai un salto di gioia....vuol dire che sta accesa indipendentemente da ciò che segnala il bulbo e quindi il problema è un "semplice" problema di massa....speriamo che sia così!