Problema debimetro, non va a benzina

« Older   Newer »
  Share  
Enricovincenzo88
view post Posted on 4/3/2011, 15:37     +1   -1




Salve a tutti!
recentemente ho acquistato da un venditore privato(oltreoceano) un debimetro usato per il mio 4runner v6 3.0 3vz-e del 92, poiché quello preso in precedenza,alle stesse condizioni, aveva in apparenza dato noie.
Ritirato il pezzo l'ho immediatamente montato, ma all'accensione i problemi del mezzo sono sempre gli stessi:
1) la macchina accende a benzina solo per qualche istante(mai più di 20 secondi)
2) la macchina a benzina non va
3) se non stacco il connettore del debimetro non va nemmeno a gas
4) a gas non da problemi particolari.
il mio dubbio è: è possibile che il problema non sia del debimetro ma di qualche altra componente legata al funzionamento a benzina? e se si c'è qualche verifica da condurre anche in casa con i normali strumenti che un comune mortale può possedere(multimetro, saldatrice perchè no smeriglio :) )?
grazie per l'attenzione attendo risposte da chiunque abbia voglia di rispondermi:)!
 
Top
alezuki
view post Posted on 4/3/2011, 18:38     +1   -1




hai un impianto GPL non sequenziale con polmone ed erogatore gas lungo il manicotto in gomma di aspirazione aria?

quando ha smesso di andare "bene" a benzina?
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 5/3/2011, 15:34     +1   -1




ciao grazie dell'interessamento.
si ho un impianto non sequenziale con raccordo sul tubo di aspirazione precisamente sul recupero dei vapori dell'olio.
allora quando l'ho comprato, nel 2005, per una settimana è andato bene a benzina, dopodiché è saltato il debimetro. per 4 anni ha girato solo ed esclusivamente a gas, finchè, stanco di fare la fortuna dei carroattrezzi e grazie agli acquisti online ho potuto permettermi di comprare il primo debimetro usato; quest'ultimo per un anno circa mi ha permesso di girare almeno nei casi di emergenza a benzina, ma non ha mai funzionato perfettamente. quest'estate ho lasciato il mezzo al meccanico (coglione io che glielo ho lasciato) per portalo a revisione e mi ha rotto il debimetro mettendosi a fare lo scemo... ora nuovamente ne ho comprato un'altro usato che mi garantisca di non dover rivolgermi al soccorso stradale nel caso in cui finisca il gas; MA SORPRESA manco questo sembra funzionare.
quindi comincio a sospettare che in quella occasione il meccanico non abbia rotto il debimetro ma qualcos'altro! e che quindi io ora abbia in casa due debimetri funzionanti; il motivo è che entrambi se collegati danno gli stessi sintomi
1) il motore non accende a benzina ne a gas
2) se stacco il connettore dal debimetro allora accende per 20" a benzina
poi o scatta a gas oppure si spegne
tra l'altro anche l'impianto a gas sta dando problemi pertanto il tutto comporta(specie nei giorni freddi) un quarto d'ora per riuscire ad accenderlo.


io credo che l'iniettore a freddo della benzina non abbia problemi!. potrebbe essere un qualcosa legato all'impianto di iniezione o proprio agli iniettori? grazie dell'attenzione
 
Top
2 replies since 4/3/2011, 15:37   191 views
  Share