Turbina 4R 1991, non trovo più un indirizzo di RED

« Older   Newer »
  Share  
Ribe
view post Posted on 28/10/2011, 13:14     +1   -1




La settimana prossima 4R dal meccanico.
Principale imputata la pompa di iniezione.
Mi sembra che la giuria dei muli si sia espressa.
Prima di rifarla andava tutto bene... Solo fumo causa turbina...
Imporrò al meccanico la verifica adell'anticipo...
Se ci vogliono attrezzature tipo "strobo" si troverà chi attrezzato.
Grazie ragazzi
Spero a presto nuovi, positivi e soprattutto utili aggiornamenti per la comunità.
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 21:24     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (FOGH @ 27/10/2011, 16:13) 
dunque mi puoi mica dire se si pianta ai 3500 solo con marce lunghe o lo fa anche in seconda per esempio? hai provato a farla salire in seconda a tavoletta? a quanti giri arriva?

in teoria la taratura wastegate non dovrebbe influenzare troppo il numero massimo di giri...puoi pompare quanto ti pare una turbina ma se non gli dai gasolio la macchina si pianta comunque....puo' darsi che la vecchia turbina arrivasse a 3800 giri ma senza spingere e quindi senza necessita' di ulteriore nafta...se questa nuova, che sicuramente spinge di piu' , avra' bisogno di piu' nafta per spingere oltre i 3500: ma spingere sul serio...cioe' quello che intendo e' che va bene un motore che sale di giri, ma se la turbina non ha nafta arrivata a toto giri non spinge piu' na sega...

ho per caso detto un mare di stronzate? :)

53 litri per 600 km... mediamnete a 3100 giri..
a circa 3/4 gas;
Superati i 3000 rallenta l'incremento di giri, con le marce basse è inutile tirare oltre i 3500 , comunque arriva tranquillamente a 4000, per verificare il regime massimo, lo devi fare a folle, dai gas progressivamente "SI DEVE FERMARE DA SOLO A 4500 anche a tutto gas a folle.

Edited by redflyer - 13/9/2012, 12:35
 
Top
pitman
view post Posted on 15/5/2012, 12:43     +1   -1




Riesumo una vecchia discussione, questo turbo che hai preso è per caso questo che ti linko?
http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-LANDCRUISER-...=item20c4fc2282

Tu mi pare l'hai preso a molto meno...che notizie mi date?
 
Top
Ribe
view post Posted on 15/5/2012, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (pitman @ 15/5/2012, 13:43) 
Riesumo una vecchia discussione, questo turbo che hai preso è per caso questo che ti linko?
www.ebay.it/itm/TOYOTA-LANDCRUISER-...=item20c4fc2282

Tu mi pare l'hai preso a molto meno...che notizie mi date?

se la domanda è rivolta al sottoscritto:

Questa è la fonderia, comunque fai una ricerca su www.alibaba.com per trovarne altre e seleziona chi spedisce anche solo un pezzo

ZHENGZHOU MILIF TECHNOLOGY & TRADE CO., LTD.
ADD: NO. 129, Huanghe Road, Zhengzhou, China
Email: [email protected]
Skype: zzmilif
TEL: +86-371-63316882/63381668
Fax: +86-371-55626986
Http://www.forgingcasting.com


poi chiedi, come ho fatto io:

(mi è arrivata questa conferma di ricezione)

Price Inquiry from Luca
Dear Laura Yan,
I'm interested in your product(s)
Best-Sale CT20 Turbocharger for Toyota

1) The piece corresponds to the photo, 1720154060 CT20 turbine complete working?
2) Price in € (euros) for n ° 1 piece
3) Shipping to Italy for n ° 1 piece
4) Total price, including shipping costs for n ° 1 piece
5) Payment
thanks


se non ricordo male:
112 pezzo
108 spedizione
21 bonifico
241 totale
 
Top
pitman
view post Posted on 16/5/2012, 12:53     +1   -1




Grazie!!! Si era rivolta proprio a te! Da quanto tempo l'hai montata? Come ti stai trovando? Me la consigli? Gli hai dato più pressione?

A me è arrivata questa email
Dear Grazie,

Thanks for your inquiry,wish you have a nice day!

Here with our quotation as fls:

Commodity: Turbocharger

Model:CT20

Part No.:17201-54060

Unit price: USD146/pc FOB china port

Our mini order is 1pc.Would you like to tell us how many do you need?If you purchase more, the vessel is a better option, you can save a lot cost, here with our quotation, shippment by vessel as follows:

By vessel: USD148/pc CIF Venice, Italy (if quantity more than 20pcs)

By vessel: USD133/pc CIF Venice, Italy (if quantity around 50pcs)

If you purchase enough 50pcs, by vessel, the unit price is just USD133/pc CIF Venice, Italy .How is your idea then?

And any questions,please feel free to let me know,ok?

Looking forward your response.

Best Regards,

Keli


Che ne pensi?
 
Top
Ribe
view post Posted on 17/5/2012, 22:26     +1   -1




@Pitman

La turbina è sotto da ottobre come mamma l'ha fatta, circa 5000 Km ad oggi e mi sembra vada bene, entra sui duemila giri e sibila tonda e progressiva.
Tocco attrezzatura riproduttiva!
Quindi non posso che consigliartela, poi a questi prezzi ne comperi dieci, una all'anno prima di arrivare ai costi ufficiali, quattro ai costi paralleli.
A me scosigliarono la revisione (anche in Toyota) in quanto, nel caso specifico della CT20, il risultato non era garantito... Ho toccato con mano la sventura di un possessore di 4R che revisionata la turbina a Lucca (mi sembra) e ottenuto pessimo risultato, fumo eccetera... A detta del mio mecca ha dovuto rimetterci le mani lui...
Quelle che trovi a circa mille euro sono identiche a quella che vuoi comperare, solo che un'altro l'ha comperata al posto tuo e te la rivende lucrandoci, giustamente, avendo fatto lui il lavoro.



Ti costa circa 115 quindi più o meno come la mia, devi aggiungere spese di spedizione e costo del bonifico.
Dovvresi andare sui 250 massimo.

Invia una richiesta chiara come segue:

1) The piece corresponds to the photo, 1720154060 CT20 turbine complete working?
2) Price in € (euros) for n ° 1 piece
3) Shipping to Italy for n ° 1 piece
4) Total price, including shipping costs for n ° 1 piece
5) Payment
thanks

(il punto 4 è la somma dei punti 2 e 3 ma bene che lo confermino)

se ti rispondono chiaramente, dandoti numero di conto dell'azienda eccetera... Solo allora decidi cosa fare...
Io ho provato e fregature non ne ho prese.
In bocca al lupo!


PS
Comunque ci dovrebbero essere altri che hanno fatto lo stesso passo, magari sentiamo anche il loro parere.


.
 
Top
pitman
view post Posted on 17/5/2012, 23:07     +1   -1




Io attendo sia in questo 3d che nell'altro aperto apposta il parere degli altri!
Hai dato per caso più pressione? o come mamma l'ha fatta?
QUando hai cambiato quella vecchia, hai notato subio la differenza?
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 23:39     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


pit ma sei sicuro che la turbina ti sta' abbandonando ? che sintomi ha ?
fischia
fa fumo blu e mangia olio
 
Contacts  Top
pitman
view post Posted on 19/5/2012, 15:54     +1   -1




Mangia olio e lo sputa anche da un tubicino, fischia strano, e fuma che sembra una petroliera.
Responso del pompista turbina quasi andata al 1000% x 1000%!!!
Ora, il mio meccanico insiste mel mettere quella iveco, perche sostiene che se anche sovra dimensionata, lavora molto piu rilassata....sostiene quindi che la ct20 per le nostre auto non va bene.
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 18:01     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


la turbina del Daily può andare bene, ma se il mecca non l'ha già fatto prima, vai incontro a ore di prove per la taratura dell'insieme.
Con una Saito, parti avvantaggiato perchè è già collaudata, basta seguire le istruzioni.
 
Contacts  Top
FOGH
view post Posted on 19/5/2012, 19:58     +1   -1




ciao pit.. la turbin iveco si puo' mettere pero' fare tutte le flange su misura costa parecchio... puoi mettere quella del daily 2.8 td senza intercooler... il tuo mecca dovra fare tutte le flange e il tubo dell'olio "tappando quello dell'acqua perche' questa turbina e' raffreddata e lubrificata ad olio...ora non ricordo se lo hai gia ma ti consiglio vivamente di mettere prima un kit intercooler altrimenti rischi sul serio di far partire la testa alla prima tirata! la turbina iveco picca parecchio anche se tenuta bassa non sara' mai meno di 0.9 bar...
se vuoi invece andare sul kita gia fatto allora saito e' la soluzion migliore anche se ne ho sentite di tutti i colori su questo kit... lumacher forse ne sa piu' di me a riguardo!

se vuoi qualche info in piu' su turbina iveco mandami mp..cia!
 
Top
pitman
view post Posted on 19/5/2012, 20:51     +1   -1




Allora come ho scritto in chat la turbina è andata. Un amico mi ha proposto una iveco per 250 euro. Il mecca dove andrei ne fà circa 2 , 3 la
Settimana
Di sti lavori...
Fogh...sei caduto a fagiuolo!!!! Ti sarebbe possibile farmi anche in mp se vuoi una descrizione dettagliata del lavoro e dei costi? Te ne sarei grato!!
 
Top
Ribe
view post Posted on 12/9/2012, 23:30     +1   -1




CITAZIONE (Ribe @ 22/10/2011, 17:39) 
Ho parlato troppo presto:
Questa mattina ho provato a tirare un po' il collo al mezzo.
Dopo averlo fatto scaldare bene, girando a basso regime per qualche chilometro, sono entrato in variante aurelia ed ho spinto dolce ma deciso.
In quarta inchiodata su 3500 gire/min e poco più di 100 km/h, in quinta sempre inchiodato su 3500 giri/min senza accenno a salire e velocità 120 Km/h.
...
Ciao e grazie comunque in anticipo,

Avevo dimenticato...
Il problema sembra risolto.
Macchina dal pompista che ha registrato!?????
Cosa non saprei...
Ora 4500 giri...
Non è che sia da tirarla a questo regime, ma per provare...
Ora devo cambiare tutti i tubi dell'impianto di raffreddamento... Il precedente meccanico forse li aveva solo guardati ed io non avevo controllato... Mi ero fidato.
Con i tubi nuovi verifico "ammodino" il regime dei giri max...
A proposito, due quesiti:
- quale sarebbe da dati ufficiali della casa per coppia max/ n° giri?
A che regime entra in coppia...
A me sembrerebbe sui 2000/2200... Mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 11:23     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


 
Contacts  Top
Ribe
view post Posted on 13/9/2012, 15:19     +1   -1





Pure tradotta...
Grazie Missile
 
Top
45 replies since 9/9/2011, 11:24   933 views
  Share