freni 4 run e gommini braccetti ant, cosa scegliere?

« Older   Newer »
  Share  
srusso17
view post Posted on 19/10/2011, 09:44     +1   -1




ciao raga...devo cambiare le pasticche dei freni e dare una revisionata generale davanti perchè se faccio curve strette e manovre a sx sento un rumore strano... da altre discussioni mi pare di capire che siano i gommini... domanda:

che gommini e dove li trovo?
per i freni avete siti o link per pasticche buone?

un idea sui prezzi?
grazie
stefano
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 09:59     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


ti rispondo per le pastiglie freni, se hai un diesel, puoi tranquilamente comprarli in concessionario, tanto quando molli l'acceleratore, il motore frena da se, in caso di un V6, come il mio, ove il freno motore è inesistente, ti consiglio Ferodo Racing, nella mescola + morbida (non ricordo il colore per il quale si distingue): durano niente, costano parecchio ma ti assicurano di funzionare in qualsiasi condizione d'uso. Sono a prova di pazzo furioso che si molla dalla cima del Grossglokner in V^ piena. Se devi cambiare anche i dischi, consiglio forati e baffati, per i motivi di cui sopra.

P.S. avevo montato Ferodo Racing su un 728, appena messi, con la macchina carica, 5 persone più bagagli da campeggio, mi sono mollato giù per il Wurzenpass (lato austriaco) a tavoletta (terza piena prima di staccare), dalle ruote uscivano fumo e scintille come fosse una vaporiera di fine 800, arrivato a casa, la macchina saltava come fosse un canguro appena toccavo il pedale del freno (ho dovuto revisionare tutto), ma non ha mai smesso di frenare e non ha dato il minimo segno di piantarmi.

Edited by missile 1 - 19/10/2011, 11:00
 
Contacts  Top
srusso17
view post Posted on 19/10/2011, 10:03     +1   -1




scusate ho omesso di dirvi che ho un 2.4 td ln 130 del90

missile già che ci sei e ormai sei il mio guru ... per le gomme che ho detto yokoama geolandar at s che ne pensi?
ho scritto un mess nella discussione apposita aiutino gomme
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 10:12     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ora ricordo che lo avevi detto in un altro post, ma tendo a dimenticare le cose, scusami. Per quanto riguarda le AT, di qualsiasi marca, so solamente quello che sento dire, perchè non le uso. Delle Yokohama, ne parlano tutti molto bene!
 
Contacts  Top
icaro_
view post Posted on 19/10/2011, 11:47     +1   -1




Ma che rumore ti fa? Io dopo aver sentito diversi meccanici che dicevano un generico "è da ingrassare", ho risolto da solo con due ditate di grasso sui finecorsa che si trovano nei pressi delle ruote (uno avanti e uno dietro) e che quando prendevo un avvallamento, anche lieve, stando tutto sotto sterzo, faceva una cosa tipo "cracrak". Per quanto iguarda i freni, ho messo pasticche ferodo standard e sostituito tutto L'olio dell'impianto, devo dire che sono soddisfatto, certo non potrà mai andare come una berlina che pesa la metà, è alta la metà e ha 4 dischi…
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 13:13     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


ai 4 dischi, c'è rimedio.
 
Contacts  Top
srusso17
view post Posted on 19/10/2011, 13:51     +1   -1




esatto icaro è proprio quel crack li' solo da fermo tipo per parcheggiare e solo se sterzo fino in fondo...solo a sinistra...quindi grasso sui fine corsa...devo dirlo al meccanico o posso farlo da solo...se mi postate una foto del fine corsa? oppure ingrasso tutto?
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 14:24     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


E' facile, sterzi tutto da una parte e vedi cosa tocca dietro alla ruota, quello è il perno di fine corsa (a volte si rompe e bisogna sostituirlo).
Prendi un poco di grasso con un pezzettino di legno, piuttosto che con un pennellino, un cottonfioc o col dito se ti pare e "sporchi" col grasso le parti a contatto; va da se, che l'effetto durerà pochi giorni, forse qualche settimana.
 
Contacts  Top
iskandar83
view post Posted on 19/10/2011, 14:38     +2   +1   -1




altrimenti lo incappucci con della plastica o gomma. l'ultima volta ci ho messo un pezzettino di tubo di rame, e funziona ancora <.<
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 15:06     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Grazie 1000 iskandar, credo sia l'uovo di colombo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2012, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


oppure andate alla toyota e comprate 4 di questi tappi 45619‑36010 che vanno montati sui bulloni di fine corsa.. oltre a quelli un pochino di grasso e per un bel po' di tempo non sentite più rumori !!!
 
Top
10 replies since 19/10/2011, 09:44   145 views
  Share