Ci risiamo! Il muletto soffre il freddo!

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view post Posted on 26/10/2011, 23:14     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (iskandar83 @ 27/10/2011, 00:00) 
CITAZIONE (redflyer @ 26/10/2011, 23:54) 
CITAZIONE (iskandar83 @ 26/10/2011, 23:51) 
si, ora smetto coi trigliceridi, però l'acetone lo devo proprio provare

ho bisogno di un piccolo chimico...

basta che non metti nel serbatoio il nitrato d'ammonio...


napalm , gelatinamente sublime.....

no... sta roba non l'anfò io :D

CITAZIONE (littleRunner @ 26/10/2011, 23:57) 
Grazie mille per i suggerimenti! a pensarci bene ho cambiato molti filtri ma mai la base...potrebbe essere questa ...
Gli additivi devo metterli assolutamente,il mulo fuma bianco esageratamente...anke al minimo lcune volte si nota un po' di fumo bianco...a suo tempo mi suggerirono il sintoflon ma ho sempre usato quelli tipici ke hanno i benzinai....

ocio! fumo bianco potrebbe essere acqua!

non l'aNfai??

io lo aNfeci!!! (non nel motore...)

il fumo bianco potrebbe anche essere problema di anticipo iniezione..
 
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iskandar83
view post Posted on 26/10/2011, 23:18     +1   -1




comungue... in quello della arexons c'è acidi di colofonia... che è una resina vegetale, per dire, la stessa che si passa sulle corde di violino... non so se me spiego...

CITAZIONE (redflyer @ 27/10/2011, 00:14) 
CITAZIONE (iskandar83 @ 27/10/2011, 00:00) 
CITAZIONE (redflyer @ 26/10/2011, 23:54) 
CITAZIONE (iskandar83 @ 26/10/2011, 23:51) 
si, ora smetto coi trigliceridi, però l'acetone lo devo proprio provare

ho bisogno di un piccolo chimico...

basta che non metti nel serbatoio il nitrato d'ammonio...


napalm , gelatinamente sublime.....

no... sta roba non l'anfò io :D

CITAZIONE (littleRunner @ 26/10/2011, 23:57) 
Grazie mille per i suggerimenti! a pensarci bene ho cambiato molti filtri ma mai la base...potrebbe essere questa ...
Gli additivi devo metterli assolutamente,il mulo fuma bianco esageratamente...anke al minimo lcune volte si nota un po' di fumo bianco...a suo tempo mi suggerirono il sintoflon ma ho sempre usato quelli tipici ke hanno i benzinai....

ocio! fumo bianco potrebbe essere acqua!

non l'aNfai??

io lo aNfeci!!! (non nel motore...)

ma figurate, quel periodo è passato... però continuo a collezionare pacchettini di ghiaccio istantaneo usati, un giorno o l'altro mi libererò di quelle dannate ceppe di quercia :DGrigna:
 
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view post Posted on 27/10/2011, 00:03     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (iskandar83 @ 27/10/2011, 00:18) 
comungue... in quello della arexons c'è acidi di colofonia... che è una resina vegetale, per dire, la stessa che si passa sulle corde di violino... non so se me spiego...

CITAZIONE (redflyer @ 27/10/2011, 00:14) 
CITAZIONE (iskandar83 @ 27/10/2011, 00:00) 
CITAZIONE (redflyer @ 26/10/2011, 23:54) 
CITAZIONE (iskandar83 @ 26/10/2011, 23:51) 
si, ora smetto coi trigliceridi, però l'acetone lo devo proprio provare

ho bisogno di un piccolo chimico...

basta che non metti nel serbatoio il nitrato d'ammonio...


napalm , gelatinamente sublime.....

no... sta roba non l'anfò io :D

CITAZIONE (littleRunner @ 26/10/2011, 23:57) 
Grazie mille per i suggerimenti! a pensarci bene ho cambiato molti filtri ma mai la base...potrebbe essere questa ...
Gli additivi devo metterli assolutamente,il mulo fuma bianco esageratamente...anke al minimo lcune volte si nota un po' di fumo bianco...a suo tempo mi suggerirono il sintoflon ma ho sempre usato quelli tipici ke hanno i benzinai....

ocio! fumo bianco potrebbe essere acqua!

non l'aNfai??

io lo aNfeci!!! (non nel motore...)

ma figurate, quel periodo è passato... però continuo a collezionare pacchettini di ghiaccio istantaneo usati, un giorno o l'altro mi libererò di quelle dannate ceppe di quercia :DGrigna:

cazz.. m'hai ricordato di un'altra cosa che ho scritto.. la cerco e la schiaffo al solito posto...
 
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view post Posted on 27/10/2011, 07:41     +1   -1

Bostik

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"giocare alla guerra" ......
 
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littleRunner
view post Posted on 27/10/2011, 11:43     +1   -1




Penso anch' io che ci sia un problema i anticipo... Come risolverlo???? Ho sempre usato gli stp ma non ricordavo il nome :D.....Sono buoni????
 
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view post Posted on 27/10/2011, 11:51     +1   -1

Bostik

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allenta i 2 dadi della pompa e ruotala di alcuni millimetri rispetto ai riferimenti, poi controlla la fumosità ed il rumore diverso..

se batte in testa è troppo anticipato, mentre se fuma nero è ritardato..
il tutto considerando il carico motore e l'apertura del gas.
 
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littleRunner
view post Posted on 27/10/2011, 12:34     +1   -1




Grazie Red! Se distruggo tutto fate tutti una colletta e mi comprate il nuovo Tundra 5.7????? :-D
 
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iskandar83
view post Posted on 27/10/2011, 13:08     +1   +1   -1




CITAZIONE (littleRunner @ 27/10/2011, 13:34) 
Grazie Red! Se distruggo tutto fate tutti una colletta e mi comprate il nuovo Tundra 5.7????? :-D

cerrrto! vai tranquillo! :BudVaf:
 
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littleRunner
view post Posted on 27/10/2011, 16:16     +1   -1




Grazie! Non avevo dubbi sulla vostra generosità! :D
 
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littleRunner
view post Posted on 16/11/2011, 12:11     +1   +1   -1




Aggiornamento: Ho comprato uno di quei prodotti per pulizia iniettori e l' ho messo in 40 euro di bluediesel Agip. La fumosità è diminuita tantissimo ma credo vada effettuato un altro dosaggio perché a tratti il fumo è praticamente sparito e a tratti si ripresenta come prima.....
Inoltre ho scoperto che il benzinaio dove facevo rifornimento probabilmente metteva acqua nei carburanti.... se fosse vero potrebbe essere per questo che ogni volta il mulo non parte e devo necessariamente pompare manualmente sul filtro??? In tal caso come posso fare per risolvere il problema???? Grazie!
 
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view post Posted on 16/11/2011, 12:20     +1   -1
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CITAZIONE (littleRunner @ 16/11/2011, 12:11) 
Inoltre ho scoperto che il benzinaio dove facevo rifornimento probabilmente metteva acqua nei carburanti.... se fosse vero .........

se fosse vero......ma un passaggio informativo alla locale Guardia di Finanza?
 
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littleRunner
view post Posted on 16/11/2011, 12:21     +1   -1




Il problema è che sono voci (che però girano parecchio) e non ne ho alcuna certezza.....
 
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view post Posted on 16/11/2011, 12:22     +1   -1
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CITAZIONE (littleRunner @ 16/11/2011, 12:21) 
Il problema è che sono voci (che però girano parecchio) e non ne ho alcuna certezza.....

basterebbe prelevarne alcuni campioni e farli analizzare
 
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littleRunner
view post Posted on 16/11/2011, 12:43     +1   -1




se ho un attimo di tempo lo faccio all' università
 
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view post Posted on 16/11/2011, 15:27     +1   -1
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sarebbe da stupidi allungare i carburanti con l'acqua, visto che non sono miscelabili. Se c'è acqua nel carburante, vuol dire poca manutenzione e perdite dalla cisterna. Molto più facile è che aggiunga carburanti economici, ma poco attuale vista la diminuzione della forbice sui prezzi; era tipico negli anni 70/80, quando c'era una grossa differenza fra gasolio e benzina.
C'è anche la possibilità che aggiungano i liquidi di lavaggio sporchi, ma anche questo poco attuale perchè per motivi di sicurezza, da anni nelle officine si usano prodotti di origine non petrolifera. Ricordo un periodo che nelle taniche di kerosene per la stufa, sul fondo si trovavano le classiche morchie del residuo di lavaggio dei motori; però fornitore di Kerosene e ritiro dei liquidi della lavatrice, era la stessa ditta.
 
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