Ci risiamo! Il muletto soffre il freddo!

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littleRunner
view post Posted on 16/11/2011, 16:10     +1   -1




Avevo pensato anche io alla poca manutenzione e a possibili perdite nella cisterna.... Per quanto riguarda il mulo qualcuno sa dirmi indicativamente se il problema potrebbe essere causato da tutto ciò??

Edited by littleRunner - 16/11/2011, 19:27
 
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runneraddict
view post Posted on 16/11/2011, 19:49     +1   -1




ciao , quando mi e' entrata acqua nel serbatoio e' stata bloccata dal filtro e mi si e' accesa la luce filtro sul cruscotto :( , allora lo ho spurgato dalla valvola sotto al fitro, serve per quello, ma la macchina funzionava perfettamente.mi sono accorto dell'acqua solo per la luce. Precedentemente mi succedeva la tua stessa cosa , perche' la menbrana della pompetta sul filtro trafilava un po d'aria, pensavo ai tubetti ma nn erano quelli, a suo tenpo avevo montato un portafiltro di un furgone iveco , e tutto e' tornato normale, per momtarlo e' suff fare una staffetta di metallo con fori leggermente spostati, adesso ho rimontato il suo originale, se ti serve ho ancora il portafiltro co la staffetta gia forata, ciao

a proposito di acetone....... meno di 4 euro un litro di quello puro in colorificio, 28ml ogni 36 litri di gasolio, fumo ridotto di brutto motore un po piu brillante..... consuma un po di meno ,tipo un 10 %.....
 
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tashunka witko
view post Posted on 30/11/2011, 20:59     +1   -1




Ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma l'acetone per il diesel avrebbe anche la funzione di additivo antigelo o l'antigelo se scendi parecchio con la temperatura ci vuole comunque?
Grazie anticipatamente!
 
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view post Posted on 30/11/2011, 21:04     +1   -1
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Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

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Ciao...nel circuito di raffreddamento,l'anticongelante và messo sempre..sia per salvaguardare il motore dalle basse/bassissime temperature,sia per mantenere pulito ed efficiente il circuito di raffreddamento
 
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view post Posted on 30/11/2011, 21:13     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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l'acetone, come la naftalina, serve per pulire dalle morchie il circuito di alimentazione e le camere di scoppio, nonchè per migliorare il rendimento del carburante, per il gelo, bisogna usare l'apposito additivo che previene la formazione dei cristalli di paraffina; ma al giorno d'oggi, non dovrebbe servire più, perchè ogni zona d'Europa, distribuisce gasolio già addittivato per reggere le temperature invernali del posto. Qua da me, lo garantiscono per -30°, se vai in Scandinavia, trovi il carburante per l'Artico, non so cosa vendono nel caldo meridione d'Italia, ma anche laggiù, ci sono montagne e neve. Comunque chiedi al benzinaio cosa vende.

misterx, che c'entra il circuito di raffreddamento coll'acetone?
 
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view post Posted on 30/11/2011, 21:19     +1   -1
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Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

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CITAZIONE (missile 1 @ 30/11/2011, 21:13) 
misterx, che c'entra il circuito di raffreddamento coll'acetone?

scusa...ma io ho letto sta robbbbba:

CITAZIONE (tashunka witko @ 30/11/2011, 20:59) 
.. ma l'acetone per il diesel avrebbe anche la funzione di additivo antigelo o l'antigelo se scendi parecchio con la temperatura ci vuole comunque?
Grazie anticipatamente!

l'amico ha parlato di antigelo...pensavo che si riferisse al circuito di raffreddamento,e non all'addittivo carburante....ho letto diesel in senso lato..per citazione...ho intrecciato un pò...Oh!o missile...e non essere troppo puntiglioso!!! eccheccà! :P
 
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view post Posted on 30/11/2011, 21:26     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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20080510091502fidatiar4cb9 scusa mister, stasera sono in vena di scherzare cheers cheers cheers cheers
 
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view post Posted on 30/11/2011, 21:28     +1   +1   -1
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CITAZIONE (missile 1 @ 30/11/2011, 21:26) 
20080510091502fidatiar4cb9 scusa mister, stasera sono in vena di scherzare cheers cheers cheers cheers

ehehehe...sì..è meglio che scherziamo... ;) :D :D ......che tra qualche giorno il massone Monti ci presenterà il conto :wacko: :wacko:
 
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view post Posted on 30/11/2011, 21:32     +1   -1
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eccolo la, mi hai fatto passare l'allegria. blowup
 
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iskandar83
view post Posted on 1/12/2011, 00:40     +1   -1




acetone ne metto 15 ml ogni dieci litri di gasolio, e devo dire che senza dubbio riduce la fumosità, per i consumi non so, non mi è sembrato di avvertire variazioni così a naso ( anche perchè io tendo a sgasare poco, quindi gia limito le fumate di gasolio incombusto)
 
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view post Posted on 1/12/2011, 13:09     +1   -1
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chissà sè se ne accorge,sè ne rubo un pò a mia moglie hmm
 
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view post Posted on 1/12/2011, 14:16     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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ALT mister, ricordo un avvertimento di Red: il solvente per lo smalto delle unghie, ha una composizione chimica non compatibile per l'uso con il carburante.
 
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view post Posted on 1/12/2011, 14:42     +1   -1

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CITAZIONE (missile 1 @ 1/12/2011, 14:16) 
ALT mister, ricordo un avvertimento di Red: il solvente per lo smalto delle unghie, ha una composizione chimica non compatibile per l'uso con il carburante.

infatti serve l'acetone "da ferramenta", da evitare assolutamente quello venduto per le unghie che è una miscellanea (contenente anche acqua.)
 
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tashunka witko
view post Posted on 3/12/2011, 12:29     +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 30/11/2011, 21:13) 
l'acetone, come la naftalina, serve per pulire dalle morchie il circuito di alimentazione e le camere di scoppio, nonchè per migliorare il rendimento del carburante, per il gelo, bisogna usare l'apposito additivo che previene la formazione dei cristalli di paraffina; ma al giorno d'oggi, non dovrebbe servire più, perchè ogni zona d'Europa, distribuisce gasolio già addittivato per reggere le temperature invernali del posto. Qua da me, lo garantiscono per -30°, se vai in Scandinavia, trovi il carburante per l'Artico, non so cosa vendono nel caldo meridione d'Italia, ma anche laggiù, ci sono montagne e neve. Comunque chiedi al benzinaio cosa vende.

Grazie missile 1, qui da me a Treviso solo alcuni benzinai hanno il "diesel invernale", diverso è se vai già in provincia di Belluno, ce l'hanno tutti.
;) :B):
 
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iskandar83
view post Posted on 3/12/2011, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (redflyer @ 1/12/2011, 14:42) 
CITAZIONE (missile 1 @ 1/12/2011, 14:16) 
ALT mister, ricordo un avvertimento di Red: il solvente per lo smalto delle unghie, ha una composizione chimica non compatibile per l'uso con il carburante.

infatti serve l'acetone "da ferramenta", da evitare assolutamente quello venduto per le unghie che è una miscellanea (contenente anche acqua.)

alcool isopropilico?
 
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46 replies since 26/10/2011, 15:08   730 views
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