Perdite d'olio

« Older   Newer »
  Share  
Wagner67
view post Posted on 5/11/2011, 22:12     +1   +1   -1




CITAZIONE (j_Happy @ 28/10/2011, 22:36) 
400.000 non e' mezzo milione, Mau.
E poi, al mio ne mancano 50 mila per arrivare a 400. E ti pare da pensionare il mio?!?
Prima di rifare un motore giustamente fai fare le prove di compressione, e valuta la possibilità di comprarne uno completamente rebuiltato su ebay.com.
Infine, non fasciarti la testa prima di rompertela!
In bocca al lupo!

Beh! 400000Km per un motore a gasolio sono tanti ma non troppi...per un motore a benzina (oltretutto gasato) è già un bel traguardo. Quindi, considerando la spesa per rifare il motore (il chè non vuol dire solo rettificarlo e cambiare pistoni, fasce e guarnizioni varie) ci sarebbe veramente da prendere in esame un secondo Mulo e tenere il primo per i pezzi...oppure un motore identico da levare da un altro Mulo ormai radiato.

Io che sono innamorato del mio HiLux opterei per la seconda soluzione.
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 22:24     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (Wagner67 @ 5/11/2011, 22:12) 
CITAZIONE (j_Happy @ 28/10/2011, 22:36) 
400.000 non e' mezzo milione, Mau.
E poi, al mio ne mancano 50 mila per arrivare a 400. E ti pare da pensionare il mio?!?
Prima di rifare un motore giustamente fai fare le prove di compressione, e valuta la possibilità di comprarne uno completamente rebuiltato su ebay.com.
Infine, non fasciarti la testa prima di rompertela!
In bocca al lupo!

Beh! 400000Km per un motore a gasolio sono tanti ma non troppi...

beh.. il mio bj71 aveva 460.000 chilometri con i soli interventi du guarnizione testa bruciata a 92.000 (termostato bloccato chiuso e mia coglionaggine nel non guardare il termometro) poi il paraolio fra cambio e riduttore partito (320.000)
intercooler montato ai 110.000 con primo steep alla waste gate (+20 circa, il 2° steep ail 300.000 (la ritarai a 1,15) mai revisionata....

i ladri che me lo rubarono spero che utilizzino il ricavato in cure chemioterapiche e successivamente possano marcire agli inferi insieme a coloro mi depredarono del Lambo e del dkv 125...
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 19:29     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


red, mi unisco ai tuoi auguri nei confronti di quei gentiluomini, che possino rimanè 'ccecati! (l'ho detto giusto?)
 
Contacts  Top
..:elricEVANS:..
view post Posted on 12/11/2011, 23:12     +1   -1




un salutone a tutti i mulisti purtroppo sono ancora in attesa di riavere il mio mulo: è ancora al palo nell'officina toyota che mi ha stupito perchè dopo l'attesa del fantomatico paraolio del volano della frizione, mercoledì mi ha telefonato il capofficina dicendomi che siccome si era parecchio imbrattata di olio c'era da sostituire la cinghia della distribuzione (che avevo fatto 50.000 km fa) mattofr4 alchè gli ho chiesto che cosa c'entava la cinghia col volano e lui mi ha risposto che quella era "una cazzata" e l'aveva già fatta sostituire e che i paraoli della dustribuzione e sopratutto quello dell'albero motore erano schiantati ma non si sa bene quando arriveranno i pezzi; comunque mi farà spendere abbastanza poco. Ora non so più cosa pensare, i lavori precedenti li ho fatti quasi tutti da loro e francamente mi hanno sempre soddisfatto sia come prezzi che per il lavoro anche se mi hanno sempre fatto aspettare un sacco, spero che sia così anche stavolta; daltronde sono nelle loro mani. Sono andato a vedere e effettivamente la parte anteriore è tutta smotata il capofficina mi ha ribadito che secondo lui è successo che la compressione è scesa sotto e ha fatto schiantare i paraoli e sarebbe meglio rifare il motore; io gli ho detto che una leggera infiltrazione c'era da tempo e che era stata sostituita la pompa dell'acqua insieme alla cinghia della distribuzione, dal precedente proprietario, ma i paraoli mai.
Comunque appena mi ridanno il mulo vi saprò dire come è andata. boh
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 23:30     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


allora il paraolio dietro il volano non centra niente
quelli anteriori li ho cambiati anchio prima quello sotto
e dopo circa un anno anche quello sopra, ma quello dietro mai con
430000 km
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2011, 23:34     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


credo difficile che la compressione scenda sotto vista la presenza del tubo sfato sul coperchio punterie, fai una cosa, passa in officina e fatti staccare il tubo che dal coperchio punterie va verso il filtro aria lato aspirazione ( un'estremità finisce sul manicotto fra filtro arie e corpo farfallato, ) se lo trovi estremamente sporco di olio potrebbe essere la causa, ma contemporaneamente dovresti aver registrato un notevole consumo di olio.
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 23:46     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


quoto quello che dice red
puoi anche provare a tapparlo con un dito mentre
è in moto dal lato che viene dal motore e quando togli il dito
non deve fare molta pressione
 
Contacts  Top
..:elricEVANS:..
view post Posted on 20/11/2011, 20:02     +1   -1




Saluto tutta la muleria, purtroppo sono ancora in attesa di riavere il mio mulo che dovrebbe avvenire martedì, poichè i pezzi (paraolio e ingranaggio della distribuzione) sono dovuti arrivare addirittura dal Belgio quindi vi dirò per tale data l'epilogo di questa odissea: sono 25 giorni di astinenza da mulo drive1
 
Top
Wagner67
view post Posted on 21/11/2011, 09:33     +2   +1   -1




Ciao, io farei smontare la frizione e sostituirei il paraolio. E' un lavoro che costa grosso modo dalle 4 alle 6 ore di lavoro più la spesa del paraolio che si aggirerà attorno ai 5/10 Euro (fuori Toyota...chiaramente!). Il discorso del motore che ha 400mila Km e perde compressione è una stronzata: prima di spingere fuori l'olio dal paraolio, l'ipotetica compressione, avrebbe sfogo dall'apposito sfiato dell'olio. Per verificare tale situazione non devi far altro che smontare il condotto d'aspirazione e controllare al suo interno quanto olio ci trovi. Considera che il condotto d'aspirazione è sempre un pò unto di vapori grassi.

[OT]
@ ..:elricEVANS:..
se accorci la tua firma immagino che tutto il forum te ne sarebbe grato ;)
 
Top
..:elricEVANS:..
view post Posted on 22/11/2011, 22:29     +1   -1




dal figlio: sapete, in genere la firma non viene visualizzata tutta intera, ma con una barra di scorrimento... quindi la tengo così. farò un account per mio padre, che è un po imbranato. se vi servisse aiuto con la grafica non esitate a chiedere...
 
Top
Sir_mauro58
view post Posted on 22/11/2011, 22:42     +1   -1




Ho provveduto a creare questo account a mio padre, quindi d'ora in poi scriverà con questo.
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 12:12     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Grazie figlio di Sir mauro58
 
Contacts  Top
Sir_mauro58
view post Posted on 24/11/2011, 00:14     +1   -1




Un bel saluto a tutti i mulisti, FINALMENTE ho riavuto il mio mulo! Purtroppo mi hanno castigato con la spesa di ben 750€. Dunque mi hanno sostituito: due paraoli superiori della distriduzione 20€ circa, il paraolio inferiori 9€, i due manicotti superiori del radiatore 40€, cinghia della distribuzione 62€, ingranaggio distribuzione 46€, tutto più iva, un litro di olio e tutto il liquido antigelo + 10 ore di lavoro; inoltre mi hanno detto che non vorrebbero più ripararla perchè gli crea un sacco di problemi, dicono... Ora se qualcuno mi può indicare un alternativa perchè proprio... mi hanno lasciato di stucco!
Buona notte a tutti! che la forza sia con voi! SIAMO IN QUERRA ANAKIN. (stiamo guardando star wars e ho delegato a mia figlia l'onere di scrivere quello che io dico, quindi questo le lascia il libero arbitrio, data il suo aulico registro)
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 00:17     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


CITAZIONE (Sir_mauro58 @ 24/11/2011, 00:14) 
Un bel saluto a tutti i mulisti, FINALMENTE ho riavuto il mio mulo! Purtroppo mi hanno castigato con la spesa di ben 750€. Dunque mi hanno sostituito: due paraoli superiori della distriduzione 20€ circa, il paraolio inferiori 9€, i due manicotti superiori del radiatore 40€, cinghia della distribuzione 62€, ingranaggio distribuzione 46€, tutto più iva, un litro di olio e tutto il liquido antigelo + 10 ore di lavoro; inoltre mi hanno detto che non vorrebbero più ripararla perchè gli crea un sacco di problemi, dicono... Ora se qualcuno mi può indicare un alternativa perchè proprio... mi hanno lasciato di stucco!
Buona notte a tutti! che la forza sia con voi! SIAMO IN QUERRA ANAKIN. (stiamo guardando star wars e ho delegato a mia figlia l'onere di scrivere quello che io dico, quindi questo le lascia il libero arbitrio, data il suo aulico registro)

Scusami sei andato alla bi auto.... :blink:
 
Top
Sir_mauro58
view post Posted on 24/11/2011, 00:25     +1   -1




sono proprio andato da loro
 
Top
41 replies since 28/10/2011, 21:28   1198 views
  Share