Perdite d'olio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2011, 09:43     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


CITAZIONE (Sir_mauro58 @ 24/11/2011, 00:25) 
sono proprio andato da loro

Be mi spiace.
Visto che sei di galluzzo se non sbaglio ed io ci passo tutti i giorni (sono di montegufoni cioe' sopra a cerbaia) vediamoci e se ne parla .......
ti lascio tel 3296069454
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 23:51     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


ma dove anno preso i ricambi ?
al mio li ho cambiati da solo e i due paraoli li avro' pagati si e no
10e al ricambista
poi come mai anno cambiato l'ingranaggio ?
calcola che il mio e 2.4
ma il tuo è v6
ma se fanno i meccanici e poi non vogliono queste cose che lo fanno a fare
io come meccanico preferisco fare i fuoristrada rispetto alle autovetture
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2011, 09:18     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Luca, è normale che in concessionaria, preferiscano fare i lavoretti facili facili sulle macchine nuove, lavoretti puliti, non si ripara niente, si smonta il pezzo da sostituire e si mette quello nuovo; pochi rischi di rigetto, sono lavori di routine.
Anch'io, quando ho portato il Runner per una diagnosi, ho sbattuto contro un muro di gomma, nessuno trovava i dati (manco facevano finta di cercarli) ed in concessionaria, han tentato o han fatto finta di provare a collegare il tester, hanno fatto vedere che la presa per la diagnosi non trovava corrispondenza con le loro spine (BALLE PERCHE' BISOGNA INSERIRE UN SINGOLO FILO PER FARE UN PONTE E POI LEGGERE IL RISULTATO CON LE SPIE CHE SI ACCENDONO SUL CRUSCOTTO) quindi hanno liquidato il tutto con la supposizione che il mezzo sia d'importazione (falso anche questo). C'è riuscito un mio amico meccanico in pensione, che appunto perchè tale, aveva il tempo per leggere un manuale fino alla pagina inerente l'argomento, risultato: sensore battito in testa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2011, 22:07     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


una domanda :
come concessionarie cosa intendete, casa toyota o officina di un altra casa
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2011, 22:33     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


luca, a chi lo chiedi? Quando io parlo di concessionaria, intendo la rivendita (casa madre) del veicolo di cui si parla. Nel caso del 4runner, la Toyota. Se parlo del Corsa o del Kadett, la Opel.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2011, 22:55     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


be la concessionaria toyota di firenze e di un certo biancalani ex concessionario alfa ed ora toyota e credo anche nissan
era un tiranculo hai tempi alfa e anche con toyota continua la sua nomea...
Ho avuto a che fare circa 10 anni fa' e ti posso assicurare che con me a chiuso....
 
Top
Sir_mauro58
view post Posted on 25/11/2011, 23:07     +1   -1




ciao missile1 dove posso trovare tale manuale? sono torato alla biauto per chiedere spiegazioni sul loro possibile rifiuto di fare interventi al runner v6 e il capoofficina mi ha detto che non vogliono farlo perchè gli dispiace segnare 9 ore e mezza di lavoro per un lavoro stimato (dalla toyota) di 5 ore inventadomi che hanno dovuto usare estrattori e saldatori per eseguirlo. ora questo ragioamento potevo forse accettarlo da un meccaico generico, ma da un'officina toyota .... tra l'altro penso che debbano rispettare le tabelle della stima dei lavori.
Swipcamel di sicuro sabato o domeica ti chiamo grazie
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 10:06     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Il manuale cui alludevo io, è quello in dotazione al banco della Bosch e comprende ovviamente tutti i veicoli circolanti, meglio che fai riferimento al post di Paolo qua sopra.
Per quanto inerente il comportamento della concessionaria Toy, se ti sembra di essere stato preso in giro (e mi pare di si), manderei una mail alla Toyota Italia.
Capisco essere paraculi o incompetenti, ma insultare l'intelligenza dei clienti e sopratutto la propria produzione, NO.
 
Contacts  Top
Michele Pasqualino
view post Posted on 28/8/2014, 16:49     +1   -1




Ragazzi scusate ho un hilux del 2002 e ho un problema sopra il corpo farfalla e sempre sporco olio cosa posso fare ?
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 18:13     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


bye1 Ciao Michele Pasqualino, benvenuto nel forum.
Premetto che non sono esperto di HiLux, quindi non so di cosa stai parlando e non posso esaudire la tua domanda; ti invito però a presentarti in sezione "Chi siamo" parlandoci di te e del tuo mulo, poi torniamo di qua e vediamo chi ti potrà aiutare a risolvere il tuo problema ;)
 
Contacts  Top
Michele Pasqualino
view post Posted on 28/8/2014, 19:37     +1   +1   -1




Ok
 
Top
41 replies since 28/10/2011, 21:28   1198 views
  Share