Mauri Gina & Cleo VZN130 1992
- Group:
- Mulisti doc
- Posts:
- 18,053
- Location:
- Skopo (SLO)
- Status:
| |
| si, è vero, ultimamente i problemi proposti, sono fuori dalla mia portata; a suo tempo, ti avevo parlato delle guide valvola e dei relativi gommini, non delle sedi, ma ancora non sapevo che la testa è nuova, non è possibile che a 30.000 siano già andate. A questo punto, mi viene da pensare a qualche problema con la turbina o con l'installazione. Se succede qualcosa quando il motore è spento, vuol dire che avviene per "caduta", l'olio, non sale attraverso le fasce, quando il motore è fermo, può colare attraverso le guide delle valvole, oppure entrare nel collettore di aspirazione, per una perdita della turbina.
comunque, l'olio funziona bene come combustibile nei motori diesel, il motore,anche bruciando olio, non borbotta e non da segni particolari, se non il fumo. Uso normalmente l'olio esausto della friggitrice, a parte l'odore di cucina che mi lascio dietro, nessun altro problema.
|