Problemi del minimo di inverno

« Older   Newer »
  Share  
Sir_mauro58
view post Posted on 27/11/2011, 19:37     +1   -1




Il mio mulo runner V6 quando si abbassano molto le temperature tiene il minimo a 2000/2200 giri, anche quando la lancetta della temperatura segnala che la macchina è in temperatura e solo dopo 7/8 chilometri in città riesce a scendere a 1000 giri, in altro modo partendo e fermandola dopo 5 minuti, spegnendo il motore e aspettando altri 5 minuti, riavviandola mantiene i 1000 giri di minimo. Che problema può essere?
Un saluto a tutti i mulisti!
 
Top
j_Happy
view post Posted on 27/11/2011, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (Sir_mauro58 @ 27/11/2011, 19:37) 
Il mio mulo runner V6 quando si abbassano molto le temperature tiene il minimo a 2000/2200 giri, anche quando la lancetta della temperatura segnala che la macchina è in temperatura e solo dopo 7/8 chilometri in città riesce a scendere a 1000 giri, in altro modo partendo e fermandola dopo 5 minuti, spegnendo il motore e aspettando altri 5 minuti, riavviandola mantiene i 1000 giri di minimo. Che problema può essere?
Un saluto a tutti i mulisti!

Ciao collega v6ista, prova a staccare il fusibile dell'EFI per una decina di minuti. Nel frattempo dai una pulita al corpo farfallato, e controlla che sia tutto a posto.
Hai il gpl x caso?
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 20:20     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


dovresti fare un test con il codice lampeggio per i guasti.
 
Contacts  Top
Sir_mauro58
view post Posted on 27/11/2011, 21:05     +1   -1




ho il metano, a benza la metto in moto ma zoppica e si alza e abbassa il minimo isieme mentre a metano gira tondo anche se col minimo alto che poi si abbassa come ho detto sopra. ho notato che il tubo dell'acqua che entra nel carburatore (o pompa) che si trova sotto l'azionatore dell'accelleratore rimane sempre tiepido e da questo deduco che quando la spengo e la riaccendo dopo 5 min percepisce il calore del motore e non la temperatura dell' acqua infatti quado vado i posti dove la temp è a - anche se la macchia è in viaggio da tanto tempo il minimo si rialza parecchio anche 1700 giri
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 3/12/2011, 19:21     +1   -1




a me vine da pensare a qualche sensore della temperatura. io ho l'esatto problema opposto al tuo.
ossia il minimo a benzina è impeccabile sia a motore caldo che a motore freddo, mentre a gpl a freddo fatica a stare acceso mentre a motore caldo sale parecchio di giri; il tubo di cui parli tu (che porta al corpo farfallato) nel mio è stato by-passato causa perdita acqua ed effettivamente è da allora che ho questo problema.
però servirebbero più dettagli.. faccio presente che sul nostro motore ci sono una miriade di sensori che posso dar rogne.
p.s. (talvolta i sensori addirittura mancano come nel mio caso...causa precedente proprietario :) )
 
Top
4 replies since 27/11/2011, 19:37   131 views
  Share