Comportamento 4x4 Hilux

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2011, 14:03     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Insomma calib...nà bella rottura di O-O...certo che l'iniettore del 3° cilindro non è nà bella cosetta..almeno è uscito fuori il difetto,quindi ora i consumi cambieranno in positivo...l'elettronica ha i suoi nei
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 15:05     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


Infatti, tra l'altro il problema si è ripresentato questa mattina nuovamente... Di nuovo spie accese...

Spero arrivi al pià presto il pezzo...

 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 11:41     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Con l'elettronica di ogg,i potrebbero mettere un display in plancia che dica esattamente cosa c'è che non và,( c' è l'ho sulle macchine sulle quali lavoro) senza far diventare matti i proprietari e i meccanici......ma sarebbe troppo facile!!
 
Top
icaro_
view post Posted on 29/12/2011, 12:10     +1   -1




CITAZIONE (mujesan @ 29/12/2011, 11:41) 
Con l'elettronica di ogg,i potrebbero mettere un display in plancia che dica esattamente cosa c'è che non và,( c' è l'ho sulle macchine sulle quali lavoro) senza far diventare matti i proprietari e i meccanici......ma sarebbe troppo facile!!

Scusa, ma su che macchine lavori?
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 12:12     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (mujesan @ 29/12/2011, 11:41) 
Con l'elettronica di ogg,i potrebbero mettere un display in plancia che dica esattamente cosa c'è che non và,( c' è l'ho sulle macchine sulle quali lavoro) senza far diventare matti i proprietari e i meccanici......ma sarebbe troppo facile!!

infatti...con i PLC si fanno miracoli!
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 14:12     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


se la macchina esprime palesemente la diagnosi, in caso di guasti di facile riparabilità, il proprietario farà da sè o aiutato dal meccanico sotto casa, invece con la diagnosi che esterna il guasto solamente ad un altro computer ad uso specifico in officina, anche la sostituzione di un semplice sensore da svitare e riavvitare, rimarrà a carico delle concessionarie e di quei meccanici che hanno investito nell'acquisto dello specifico macchinario. Ci sono diagnosi che addirittura misurano l'efficenza lubrificante residua dell'olio motore, ma se il proprietario, non lo sa, o cambia prima e si vende più olio o cambia tardi ed il motore si usura e si vendono più ricambi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2011, 17:44     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 29/12/2011, 14:12) 
se la macchina esprime palesemente la diagnosi, in caso di guasti di facile riparabilità, il proprietario farà da sè o aiutato dal meccanico sotto casa, invece con la diagnosi che esterna il guasto solamente ad un altro computer ad uso specifico in officina, anche la sostituzione di un semplice sensore da svitare e riavvitare, rimarrà a carico delle concessionarie e di quei meccanici che hanno investito nell'acquisto dello specifico macchinario. Ci sono diagnosi che addirittura misurano l'efficenza lubrificante residua dell'olio motore, ma se il proprietario, non lo sa, o cambia prima e si vende più olio o cambia tardi ed il motore si usura e si vendono più ricambi.

Dovrebbero fare un sistema che scada al termine della garanzia... eh eh eh, così risparmierebbero le garanzie....
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 17:50     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


CITAZIONE (calib9 @ 29/12/2011, 17:44) 
CITAZIONE (missile 1 @ 29/12/2011, 14:12) 
se la macchina esprime palesemente la diagnosi, in caso di guasti di facile riparabilità, il proprietario farà da sè o aiutato dal meccanico sotto casa, invece con la diagnosi che esterna il guasto solamente ad un altro computer ad uso specifico in officina, anche la sostituzione di un semplice sensore da svitare e riavvitare, rimarrà a carico delle concessionarie e di quei meccanici che hanno investito nell'acquisto dello specifico macchinario. Ci sono diagnosi che addirittura misurano l'efficenza lubrificante residua dell'olio motore, ma se il proprietario, non lo sa, o cambia prima e si vende più olio o cambia tardi ed il motore si usura e si vendono più ricambi.

Dovrebbero fare un sistema che scada al termine della garanzia... eh eh eh, così risparmierebbero le garanzie....

Gia esiste mio caro :( Le pande nuove.......

Ringraziando il celo ho macchine che hanno superato il ventennio quest'anno.
 
Top
icaro_
view post Posted on 29/12/2011, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (calib9 @ 29/12/2011, 17:44) 
Dovrebbero fare un sistema che scada al termine della garanzia... eh eh eh, così risparmierebbero le garanzie....

............così poi lo cracckiamo!!! ;)
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 23:30     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 29/12/2011, 14:12) 
..... Ci sono diagnosi che addirittura misurano l'efficenza lubrificante residua dell'olio motore......

questa ce l'ha la mia V8..segnalata dal menù
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 22:39     +1   +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


Ragazzi, l'hanno sistemata!!!!!!!!!!!

Allora, in pratica era una candeletta rotta e il sistema degli airbag che non era stato settato bene quanfo hanno cambiato i sedili in pelle. Tutto questo dava falsi impulsi alla centralina per la gestione ottimale.
Provata e finalmente FUNZIONA come mi sono sempre aspettato funzionasse!!! Ora il controllo trazione si attiva appena ho uno slittamento anche minimo del posteriore e la macchina la raddrizza immediatamente senza ritardo anche se eccedo... (prima, come avevo inserito in una discussione, si attivava con ritardo ed una volta, in spazio controllato per verificare il difetto, avevo fatto un bel 180...)
Le 4x4 ora funzionano senza problemie non mi si bloccano più!!!!!!!!!!

Devo solo verificare i consumi e poi vi dirò definitivamente.

Finalmente ho ritrovato la mia Muletta tutta pepe!!!!!!!!


 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 22:42     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


felicitazioni calib9
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2012, 15:13     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Meno male......un mio vicino con una vw stà bestemmiando da fine settembre per un problema alla centralina.
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 15:28     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Sono ansioso di sapere come andrà d'ora in avanti. :D
 
Web  Top
Lumacher
view post Posted on 4/1/2012, 17:03     +1   -1




Come ha detto Missile, anch'io sarei IPERpignolo dopo aver sborsato più di 30000€ !

Fa piacere apprendere che in Toyota abbiano risolto i problemi, ma soprattutto che si siano prodigati per questo. ;)
D'altronde ne và della serietà del Marchio.
 
Top
32 replies since 25/12/2011, 23:38   890 views
  Share