Smontaggio radiatore riscaldamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2012, 22:57     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


per le marce che puntano prova un buon olio sintetico, non ti spaventare per i prezzi.
Quando quello che usavo di solito è arrivato ai 30€/l. l'ho riservato ai soli cambio e riduttore, nei due diff son sceso un po' di qualità e costo. Ricordo che va sostituito ogni 15.000 km.
 
Contacts  Top
Dottor Watson
view post Posted on 19/10/2012, 23:14     +1   -1




Ok. Puoi indicarmi anche quale, quanto e dove acquistare (magari su internet)?

Non vorrei creare confusioni sul forum ma parlando di cambio ho letto da qualche parte che potrebbe essere un problema di boccole. Ho letto anche la guida per la manutenzione ma non saprei dove procurarmi le parti da sostituire... Magari su internet? Suggerimenti?
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 23:55     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ho usato il Mobil, poi son passato al Motul gear 300 ora per i diff uso il Motul motylgear, ma ce ne sono anche di altre marche, non so fare acquisti in rete, quando l'ho fatto, ho chiesto a qualcuno di farlo per me.
Le boccole usurate incidono sull'inserimento della 1^ marcia, il kit lo vendono in concessionaria, costa poco e l'argomento è stato trattato in passato, se non lo trovi prima domani ti aiuterò, adesso no, ho sonno!
 
Contacts  Top
Dottor Watson
view post Posted on 21/10/2012, 14:59     +1   +1   -1




Missile forse avevi ragione! Purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare ai controlli che avevo in mente di fare ma credo che il problema del radiatore non esista... Ho lasciato il mezzo acceso per quasi due ore con il riscaldamento a tutta e non ho trovato neanche una goccia nell'abitacolo :) :) temperatura ok, livelli ok! Credo si sia trattato proprio di condensa dovuta al lavaggio della tappezzeria o di acqua penetrata nei condotti di aerazione... in quei giorni infatti ha piovuto molto. Infine i riflessi blu violacei di liquido potrebbero benissimo essere residui di sapone del lavaggio! Spero proprio che sia così!!!
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 17:34     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Delle volte le perdite si notano maggiormente da freddo, poi le dilatazioni a caldo "tappano" la perdita, se il liquido era blu violaceo..... prova ad annusarlo se ti ricapita.
 
Top
Dottor Watson
view post Posted on 21/10/2012, 17:55     +1   -1




Nickolos, il liquido in sé era piuttosto incolore, poteva sembrare anche acqua appena sporca e aveva una patina in controluce con quei riflessi e leggermente oleosa. Avevo anche provato ad annusarlo ma non emanava un'odore particolare. La pseudo perdita tuttavia, si era verificata durante la marcia dopo circa un ora che il riscaldamento era acceso.
 
Top
Dottor Watson
view post Posted on 31/10/2012, 17:06     +1   +1   -1




@missile1
Finalmente sono arrivati i ricambi e ho rimontato la leva del cambio con le boccole nuove... Il gioco della leva é decisamente migliorato come anche il problema dell'inserimento della terza. C'è ancora qualche incertezza nel passaggio da 4 a terza e da 3 a 2... Priverò a sostituire gli oli come mi hai consigliato! Per quanto riguarda il riscaldamento ancora nessuna perdita :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 13:19     +1   -1
Avatar

Unikorno65

Group:
Member
Posts:
4
Location:
roma

Status:


ciao a tutti, portato il mio "muletto" lunedi dal meccanico per smontaggio cruscotto, montaggio radiatorino riscaldamento, ed ovviamente ri-montaggio cruscotto. Tutto per la modica cifra (prezzo scontato perchè cliente fisso) pari ad €. 300. Ora devo invece passare dal pompista perchè perde un pò di gasolio a freddo. Preoccupato .... molto. :) Un caro saluto a tutti.
 
Top
37 replies since 13/1/2012, 10:26   3729 views
  Share