Rimasto a secco!!

« Older   Newer »
  Share  
littleRunner
view post Posted on 7/2/2012, 11:56     +1   -1




Come immaginabile dal titolo del topic l' altra sera sotto una bufera di pioggia, durante la quale il mulo ha dato grande prova di coraggio affrontando strade totalmente allagate, per chi non lo sapesse alcune strade di Napoli durante i temporali sembrano Venezia, ho rimandato il rifornimento di carburante per evitare di farmi il bagno (c'era solo il self) e sono tornato tranquillamente a casa... Ieri però quando ho cercato di mettere in moto il muletto era completamente a secco!!! Ho così rabboccato una decina di litri di gasolio con la tanica e dopo una fumata grigia tipo Titanic e ripartito tranquillamente.... Dite che ho fatto qualche danno??? Devo controllare qualcosa??? Sul manuale dice di non scendere mai sotto il minimo per non fare danni..... Grazie!
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 12:08     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Penso sia tutto a posto, sono cose che capitano!
 
Web  Top
runneraddict
view post Posted on 7/2/2012, 12:22     +1   -1




gia fatto, problemi nessuno
 
Top
iskandar83
view post Posted on 7/2/2012, 13:55     +1   -1




se ti dovesse dare problemi all'avvio ( perchè hai girato a vuoto e ha aspirato aria), danni qualche pompata sopra al filtro del gasolio e vedrai che va :D
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 14:07     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


giovanotto !! hai un mulo mica una di quelle "macchinine" che vendono oggigiorno !!!!!!!!!!!!!!!! thumbsup thumbsup thumbsup gif gif gif
 
Top
littleRunner
view post Posted on 7/2/2012, 18:26     +1   -1




Alla grande!!!!!!!! :D... Inoltre pompo sul filtro tutte le volte che la macchina è ferma da + di 24h altrimenti non parte (devo risolvere il problema appena ho un attimo di tempo)
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 19:00     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


L'unico motivo per cui non bisogna scendere troppo con il livello è che se aspira aria poi è una faticaccia per spurgarlo. A me è successo col Rekord ed ho detto mai più! Era un sabato sera d'inverno, ciondolavo destra e sinistra aspettando un'ora decente per andare in discoteca, ero in riserva, (perchè mettere gasolio? è la macchina di papà, che ci pensi lui domani) ho fatto una curva un pochino allegra e si è spento il motore. Buio, freddo, attrezzi di fortuna per allentare i tubi degli iniettori e pompare!
 
Contacts  Top
littleRunner
view post Posted on 7/2/2012, 21:04     +1   +1   -1




Ahahahah in qualità di studente universitario posso dirti che è un ragionamento che faccio spesso! :D Si è incazzato e ha detto tiè metti 50 euro e fatteli bastare!
 
Top
iskandar83
view post Posted on 7/2/2012, 21:23     +1   +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 7/2/2012, 19:00) 
L'unico motivo per cui non bisogna scendere troppo con il livello è che se aspira aria poi è una faticaccia per spurgarlo. A me è successo col Rekord ed ho detto mai più! Era un sabato sera d'inverno, ciondolavo destra e sinistra aspettando un'ora decente per andare in discoteca, ero in riserva, (perchè mettere gasolio? è la macchina di papà, che ci pensi lui domani) ho fatto una curva un pochino allegra e si è spento il motore. Buio, freddo, attrezzi di fortuna per allentare i tubi degli iniettori e pompare!

quando succede al muletto o al daily bisogna appunto fare così, svitare sul filtro ( o gli iniettori, nei casi disperati) e tirare giu un pò di santi e divinità assortite.

con i muli no... metti il gasolio e giri la chiave un pò di volte... non ho mai dovuto spurgare, ne sul catorcio vecchio, ne sul mio nuovo ( nzomma, nuovo... è del 95...) però qualche pompata aiuta, specialmente se non vuoi spremere troppo batteria e motorino
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 22:30     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


CITAZIONE (littleRunner @ 7/2/2012, 18:26) 
Inoltre pompo sul filtro tutte le volte che la macchina è ferma da + di 24h altrimenti non parte (devo risolvere il problema appena ho un attimo di tempo)

probabilmente una guarnizione del filtro rovinata che ti fa scaricare il tubo. È capitato ad un mio amico la settimana scorsa su un terrano.
 
Top
littleRunner
view post Posted on 8/2/2012, 10:27     +1   -1




Ho cambiato il filtro ma non ho risolto... Montato per arrangiare anche la valvola di non ritorno ma nulla da fare.... Andrò da un pompista.... sperando che capisca qual' è il problema...
 
Top
runneraddict
view post Posted on 8/2/2012, 12:10     +1   -1




e' la membrana della pompetta del portafiltro !!!!!!!!!!, o metti un portafiltro originale o adatti una dei furgoni iveco.
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 16:11     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


la pompa non è. il problema te lo fa solo quando sta ferma per un pò, poi quando l'impianto è pieno và. hai sicuramente un punto dove quando ti fermi inizia ad entrare aria e si svuota l'impianto. o il filtro, o la membrana della pompa a mano come dice runneraddict, o le fascette
 
Top
cece_s
view post Posted on 8/2/2012, 16:52     +1   -1




Cambia il portafiltro e mettine uno universale bosch.Quelli originali toyota sono molto inaffidabili.
Non avendo una pompa elettrica nel serbatoio,una volta rimasti a secco la cosa migliore da fare è svitare i raccordi degli iniettori con chiave da 17 (14 per chi ha il 3.0 td) e con quadro acceso pompare sul portafiltro fino a quando diventa duro.a Questo punto,provare ad avviare fino a quando sputa nafta dai raccordi.Adesso si possono riavvitare,dare ancora qualche pompata sul portafiltro e accendere.
Pompare con il quadro spento non ha molto senso,in quanto il solenoide della pompa chiude il gasolio e la pompa non si riempirà.
Oltre a un probabile pescaggio di sporcizia che verrà fermata dal filtro,assolutamente non ci sono problemi.
Ci sono alcuni commonrail che per farli ripartire dopo aver cambiato il filtro nafta,bisogna chiamare in riunione tutti i santi del paradiso...
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 19:26     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


[QUOTE=cece_s,8/2/2012, 16:52
Ci sono alcuni commonrail che per farli ripartire dopo aver cambiato il filtro nafta,bisogna chiamare in riunione tutti i santi del paradiso...
[/QUOTE]
sono pienamente d'accordo !! i motori che monta la vw (dove lavoro ) se si svuota l'impianto sono dolori !!
 
Top
17 replies since 7/2/2012, 11:56   205 views
  Share