cruscotto Hilux 2011

« Older   Newer »
  Share  
CrAzY_JoKeR
icon8  view post Posted on 7/3/2012, 12:33     +1   -1




Poco tempo fa mi sono accorto che la presa d'aria alla destra della radio non appoggia bene al resto del cruscotto; guardando bene ho notato che le plastiche degli incastri del piccolo porta oggetti che c'è subito sotto sono distanziati di circa mezzo centimetro, come se fossero incastrati male.

Ho provato ad incastrarlo senza nessun risultato, allora sono andato in toyota, e mi hanno detto di aspettare che doveva arrivargli un hilux nuovo per verificare se anche quella fosse come la mia..

Ebbene oggi mi hanno telefonato dicendomi che anche quella è esattamente come il mio.
Domani vado a vederla di persona. Certo è che son quasi sicuro che sia un difetto di stampo del cruscotto, mi pare impossibile credere che sia stata fatta apposta cosi.

Voi avete notato niente?

Allego qualche foto:
sdc15759

Le zone incriminate sono quelle cerchiate, e gia da lontano si vede in altro la plastica della presa d'aria non ben attaccata al resto del cruscotto, in basso le plastiche del porta oggetti "staccate" di qualche mm dal resto del cruscotto!

sdc15754m
Da vicino

sdc15756
Il porta oggetti

sdc15755y
Cazzo che grolla!
 
Top
il-folle
view post Posted on 7/3/2012, 14:10     +1   -1




Uhm a prima vista sembra uguale anche il mio ma bisogna che controlli meglio...ma a te lo stereo da problemi???vedo che è diverso dal mio e dall'AC automatica deduco che hai il 3.0 giusto???
Comunque stasera guardo e ti dico...non c'avevo mai fatto caso :huh:
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 18:47     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Sul nuovo di mio padre ho notato che c'è una leggera imperfezione su entrambe le plastiche sopra le bocchette. Niente di troppo evidente. Mentre alle tasche non ci ho fatto caso ... darò un'occhiata.
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2012, 21:46     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Ho dato una controllata e forse le mie plastiche collimano tra loro un pò meglio delle tue, ma a riguardo i vani porta-oggetti cosa hanno come difetto, il vano inferiore è spostato rispetto alle coperture superiori? anche nel mio la radio è diversa ma il tuo è un 2011 ed il mio 2009....
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 7/3/2012, 23:39     +1   -1




CITAZIONE (il-folle @ 7/3/2012, 14:10)
Uhm a prima vista sembra uguale anche il mio ma bisogna che controlli meglio...ma a te lo stereo da problemi???vedo che è diverso dal mio e dall'AC automatica deduco che hai il 3.0 giusto???
Comunque stasera guardo e ti dico...non c'avevo mai fatto caso :huh:

No, lo stereo non da problemi, comunque sul lato dx lo stereo è sempre "staccato" di un 5mm, mentre al lato sx è attaccato perfettamente. Te dovresti avere il modello piu nuovo del mio se non ricordo male, quello col display touchscreen.

CITAZIONE (G5X @ 7/3/2012, 18:47)
Sul nuovo di mio padre ho notato che c'è una leggera imperfezione su entrambe le plastiche sopra le bocchette. Niente di troppo evidente. Mentre alle tasche non ci ho fatto caso ... darò un'occhiata.

Grazie, fammi sapere!!

CITAZIONE (nickolos @ 7/3/2012, 21:46)
Ho dato una controllata e forse le mie plastiche collimano tra loro un pò meglio delle tue, ma a riguardo i vani porta-oggetti cosa hanno come difetto, il vano inferiore è spostato rispetto alle coperture superiori? anche nel mio la radio è diversa ma il tuo è un 2011 ed il mio 2009....

sisi, ricordo che hai il modello precedente, mah le plastiche di destra sono incastrate male, o meglio sono incastrate diversamente da quelle di sx, nella prima foto lo si nota, guarda il cerchio in basso e confrontalo con la parte di sx..

La mia paura è che fra un 5 o 10 anni, o semplicemente con il passare di qualche Km in più salti fuori qualche rumore strano o che vibri tutto..
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 23:58     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


a me vibra da sempre lo sportello dell airbag lato passeggero e stà peggiorando,ma basta spruzzargli del silicone spray e sparisce.....almeno per un pò.
Io tutta quella parte l'ho smontata per cambiare le lampadine della climatizzazione poi era meglio di prima..
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 8/3/2012, 00:04     +1   -1




.. sarà un bel mezzo, ma x via di plastiche è un CESSO!! interni veramente malcurati, son rimasto scontento!!

... tra l'altro tempo fa c'era un rumore che saltava fuori a 1500 e poi a 2200 giri, sono andato in toyota e dopo aver ostiato un po han capito che erano i cavi che dal motore andavano alla centralina (che è in gabina sotto al porta oggetti del lato passeggero...) han detto che erano messi in qualche modo... cioè, vedete voi..

Hai notato il mio stesso difetto o è ben curata la plastica del cruscotto?
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 09:11     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Le plastiche grigio chiaro sono a filo da tutte le parti,c'è lo scalino nelle 2 fessure portaocchiali ai lati sotto le bocchette,ma credo che sia stato fatto apposta così.
Infatti quando ho smontato il tutto mi sono accorto che sè fossero state a filo sarebbe stato più difficile rimontare il pannello.

Alla mia hanno dovuto cambiare la guarnizione della porta anteriore 3 volte.....per 3 volte ho dovuto andare in conce a "spaccar bale" fino a quando si sono accorti che la partita delle guarnizioni era fallata.......(entrava acqua nell autolavaggio e fischiava oltre i 140km/h. o quando ero fermo e mi arrivava una raffica di Bora laterale a 120km/h)

Alla mia hanno dovuto cambiare la guarnizione della porta anteriore 3 volte.....per 3 volte ho dovuto andare in conce a "spaccar bale" fino a quando si sono accorti che la partita delle guarnizioni era fallata.......(entrava acqua nell autolavaggio e fischiava oltre i 140km/h. o quando ero fermo e mi arrivava una raffica di Bora laterale a 120km/h)
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 11:14     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Quella della guarnizione anteriore della porta lato guida l'ho già sentita da un ragazzo conosciuto in concessionaria ... anche il suo aveva il problema .... dopo l'ultima sostituzione sembra abbia risolto.

Su quello di mio babbo ... direi che non c'è niente da segnalare. Credo di poter dire che è tutto come uno se lo aspetta da una Toyota da lavoro! Ed in questo contesto è anche meglio del previsto. Il Navara fa' meglio ma è molto più delicato ed alla lunga le varie cromature si spellano, la pelle si sfa', e così tante altre cose .... compreso il motore che, pur andando forte, è più assetato, è più rumoroso ed anche più soggetto a qualche tentennamento. Frizione e cambio si induriscono e contrastano sempre più ....
Non parlaimo poi dell'L200 che già di fabbrica è più scadente in tutto ... solo la tecnlogia della trazione è superiore ma se succede come sul Navara che girando la rotellina non succede niente .... benedetta sia la levetta!
 
Web  Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 8/3/2012, 11:30     +1   -1




sta mattina son andato a vedere in conce il toy nuovo e anche quello ha lo stesso difetto del mio, anche se è meno evidente.. certo che il modello 2012 è tanta roba!
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 11:47     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Davvero ;)
 
Web  Top
il-folle
view post Posted on 8/3/2012, 12:54     +1   -1




ricontrollato a modo...
le mie son montate bene, non sarà una lexus ma per un mezzo da lavoro come a detto marco son "perfette" solo il porta oggetti/occhiali lato guida in basso è un po' più staccato...io di "problemi" da quando l'ho presa solo una batteria che non era fissata bene, e lo stereo che non mi rende mai i cd...ha fame e li mangia lui :D
io ho quello "sotto" perchè il mio è un extra cab e non potevo metterci gli accessori del 3.0 :(
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 15:51     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Anche io ho buttato un occhio su quello del babbo .... le zone interessate sono ok .... solo qualche micron l'angolo in alto su entrambi i lati ma si vede più per via della luce che ci sbatte che non per le distanze o i dislivelli rispetto al resto della plancia.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2012, 17:15     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


la mia non presenta anomalie di accostamenti...l'ho smontato pure diverse volte,ed è tornato sempre bene nell'incasso
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 8/3/2012, 23:55     +1   -1




.. in effetti la cosa è strana allora. Anche quello che son andato a vedere sta mattina aveva il difetto come il mio, anche se un pelo meno evidente.. i vostri no.. bo...

Non so neanche io cosa fare. il tipo della concessionaria dal momento che ha notato lo stesso difetto anche sul modello nuovo ha detto che è normale, e che molto probabilmente è colpa dell' air bag.

Proverò a scrivere a toyota italy, vediamo se e cosa mi rispondono
 
Top
27 replies since 7/3/2012, 12:33   286 views
  Share