cruscotto Hilux 2011

« Older   Newer »
  Share  
FOGH
view post Posted on 9/3/2012, 08:04     +1   -1




ho spostato la discussione in manutenzione...:)
 
Top
dru77
view post Posted on 13/4/2012, 11:20     +1   -1




CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 9/3/2012, 00:55) 
.. in effetti la cosa è strana allora. Anche quello che son andato a vedere sta mattina aveva il difetto come il mio, anche se un pelo meno evidente.. i vostri no.. bo...

Non so neanche io cosa fare. il tipo della concessionaria dal momento che ha notato lo stesso difetto anche sul modello nuovo ha detto che è normale, e che molto probabilmente è colpa dell' air bag.

Proverò a scrivere a toyota italy, vediamo se e cosa mi rispondono

Stesso identico problema! anzi, appena acquistato si sono dimenticati di mettere una "graffa" gialla di plastica ed in pratica potevo estrarre l'intera plancia... la prendevo in mano e l'appoggiavo sulle gambe! Vi posso assicurare che è tutta plastica leggerissima e facile da smontare....non dovrebbe cigolare.
Ma l'imperfezione rompe le palle!


Altra cosa, Jocker ... Ma il blocco del cambio automatico, quel tastino "shift" davanti al cambio.... cosa dovrebbe fare? bloccare il cambio su D giusto? Il mio non fa niente! e non so quante volte ci hpo già preso in contro per sbaglio!
A te funziona? e blocca il cambio?

 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 13/4/2012, 11:48     +1   +1   -1




No, il tastino shift serve quando hai il cambio in P e devi spostare la levetta del cambio: normalmente tenendo premuto il freno si "sblocca" e riesci a mettere il D o R; con il tastino shift riesci a spostarti senza schiacciare il freno.
Non so se son stato chiaro
 
Top
dru77
view post Posted on 13/4/2012, 14:21     +1   -1




Ah, capito..... non serve moltissimo, però, o sbaglio? Lo hai mai usato?

Sarebbe stato più utile un bloccare il selettore: quindi non abbiamo nessun blocco del cambio?

Perché mi è capitato di urtarci contro e non è il massimo....
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 14:25     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


in teoria quando hai la leva del cambio in P, se non schiacci il pulsante non dovrebbe muoversi.....
 
Top
dru77
view post Posted on 13/4/2012, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (bracco73 @ 13/4/2012, 15:25) 
in teoria quando hai la leva del cambio in P, se non schiacci il pulsante non dovrebbe muoversi.....

Quando è in P non si muove..... Ma è quando è in D che se ci prendi in contro e sei fortunato ti va in N se invece sei meno fortunato ti va in R o in 3 !!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 14:46     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (dru77 @ 13/4/2012, 15:42) 
CITAZIONE (bracco73 @ 13/4/2012, 15:25) 
in teoria quando hai la leva del cambio in P, se non schiacci il pulsante non dovrebbe muoversi.....

Quando è in P non si muove..... Ma è quando è in D che se ci prendi in contro e sei fortunato ti va in N se invece sei meno fortunato ti va in R o in 3 !!!

o_O .....AAAAAzzzzz...allora forse ha un'altra funzione..altra domanda,ma agisce meccanicamente o elettricamente??
 
Top
dru77
view post Posted on 13/4/2012, 15:01     +1   -1




Per fortuna è elettronico..... perché mentre ero in autostrada la mia Dama cercava qualcosa dietro e mi ha spinto la leva fino a P e non ha fatto assolutamente niente..... Però ho accostato subito!
Bè vi assicuro che era come se lo avessi messo in folle e basta.
Mentre accostavo e avevo il piede sul freno l'ho messo in N.... insomma una gran paura e basta.
Mi sono però detto, cazzo manca il pulsante nel selettore come ogni buon cambia automatico, porca zozza!
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 15:06     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


quindi "in teoria" anche sè vai sull'autostrada a 130Km/H e sfigatamente inserisci la R,non dovrebbe succedere nulla??!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 15:21     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


mi sembra strano, allora se è così non serve a un c...... nel Q7 di mia moglie funziona come descritto prima, se sei in P non si muove manco a martellate senza il pulsante.
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 15:28     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Forse allora quel pulsante serve solo per mettere il cambio in folle,e bypassa la leva cambio..in modo che sè si ha necessità di trainare l'auto,puoi farlo tranquillamente,esempio sè si rompe il cambio
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 14/4/2012, 00:37     +1   +1   -1




in P il cambio si sposta o se premi il freno o se clicchi quel tastino e quel tastino è meccanico. Elettronico è tutto il resto del cambio, esempio se sei a 150Km/h e metti in 1 il cambio rimane sempre in quinta
 
Top
dru77
view post Posted on 14/4/2012, 08:26     +1   -1




CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 14/4/2012, 01:37) 
in P il cambio si sposta o se premi il freno o se clicchi quel tastino e quel tastino è meccanico. Elettronico è tutto il resto del cambio, esempio se sei a 150Km/h e metti in 1 il cambio rimane sempre in quinta

é proprio così.....

Non c'è nessun pulsante da premere per passare da D ad altro mentre sei in movimento..... Se sei ai 10 km/h e mandi il cambio in P ti frena la vettura di colpo. Se vai più piano e la metti in R fai pattinare le gomme all'indietro....
Ma se sei a velocità elevate e disgraziatamente metti in R o in P la centralina (evidentemente) non accetta la tua selezione e continua a mantenere il cambio in D .
La N (folle) entra anche a 180 orari... e questo forse è il caso più frequente di innesto involontario (praticamente ci si prende in contro 1 volta su due) .

* Ultimamente mi sta facendo delle cambiate molto sportive: cambia a oltre 4000 giri, innesca la 5° dopo i 130 ....
Però sono molto soddisfatto del cambio automatico, al semaforo difficilmente mi sorpassano, e in OR mi godo un mondo non avere la frizione specialmente con le ridotte.... Poi è ineguagliabile nelle partenze in salita in qualsiasi condizione.
 
Top
27 replies since 7/3/2012, 12:33   286 views
  Share