Il 4x4 non Và.

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view post Posted on 11/3/2012, 16:45     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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indiscutibilmente il tuo contakm è a cordina ! smonta il quadro strumenti e fai come ti ho scritto...

probabilmente al tuo 4r è stata fatta la frizione, il fascio cavi che collega i due bulbi và staccato dal cambio perchè passa sopra, il mecca che lo ha fatto lo ha spostato in avanti perchè dà noia nel mezzo e poi ( forse ) non ricordandosi dove andava lo ha messo nel vano motore... domani mi stendo sotto il mio e ti posto alcune foto.
anche di quelli spinotti che hai nel motore...
 
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pitman
view post Posted on 11/3/2012, 17:36     +1   -1




Certo che è a cordina!!! L'ho smontato già diverse volte....sicuramente sgrana! Ma perche io dico?
Al mio 4runner è stato fatto motore e frizione, questa le avrà dimenticate??? Voi pensate che il problema delle 4x4 che non si inseriscono è tutto questo?
 
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view post Posted on 11/3/2012, 17:42     +1   -1
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è la prima cosa da guardare.. bisogna cominciare dalle cose più sempici.. poi quelle più complicate .. no ??

per la cordina contakm.. non è così difficile innestarla male... se il "quadrello " flessibile non è entrato bene nell'alloggiamento .. gira storto e struscia nella veste metallica che lo protegge...
 
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view post Posted on 11/3/2012, 18:38     +1   -1
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si sicuramente la cordina non è alloggiata bene al quadro
e se i connettori sono staccati per forza non funziona
fai una prova metti la retro e vedi se si accende la luce della retromarcia
sicuramente quando anno rimontato motore e cambio non anno riattacato i connettori
 
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RunnerTV
view post Posted on 11/3/2012, 19:07     +1   -1




I tubetto che hai indicato va a collegarsi ad un tubetto metallico fissato sulla parte anteriore dell convoglaitore dell'aria (quello con la scritta turbo) sopra al motore, se non lo vedi prova a togliere il convogliatore il plastica.
 
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view post Posted on 11/3/2012, 20:09     +1   -1
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questo è lo schema di collegamento dei tubetti di depressione del vano motore
diag_Auu1Pn
 
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view post Posted on 12/3/2012, 09:49     +1   -1
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Bravissimi .... mi avete fatto imparare qualcosa.
 
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view post Posted on 12/3/2012, 17:47     +1   -1
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devi vedere se sono collegate queste
Immagine 021

bulbo retromarcia
Immagine 022
 
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pitman
view post Posted on 13/3/2012, 00:04     +1   -1




non mi sto regolando sulla posizione dei bulbi...
 
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view post Posted on 13/3/2012, 08:14     +1   -1
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????? cioè ??
 
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pitman
view post Posted on 16/3/2012, 21:23     +1   -1




Ragazzi anche collegando tutti i tubi bene pare manchi qualcosa... il 4x4 non si attiva....collegando gli spinotti sotto ora i relay si sentono partire....ma nulla il 4x4 non si inserisce......
 
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view post Posted on 16/3/2012, 22:10     +1   -1
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allora: motore in moto, 4wd inserite, l'albero ti trasmissione anteriore deve essere bloccato ( non deve girare libero ) e provando a muoverlo devi sentire la resistenza del differenziale ant. in parole povere, se tu vai sotto la macchina, l'albero post non riesci a girarlo perchè è attaccato al diff post , quello ant gira libero perche i semiassi sono scollegati. mettendo le 4wd anche in folle, praticamente attivi una serie di meccanismi che l'albero ant è solidale con il cambio e con il diff anteriore.
è un casino spiegarti a parole quello che ti farei vedere in 2 min se fossi lì... comunque se vuoi domani chiamami che provo a spiegartelo a voce... se ti và !!
 
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pitman
view post Posted on 16/3/2012, 22:12     +1   -1




Domani ti chiamo sicuro.....sono demoralizzato caxxo non me ne và dritta una.
 
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view post Posted on 16/3/2012, 22:23     +1   +1   -1
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ok !! stai tranquillo che tutto si risolve !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. quando avrò bisogno della dentiera te la scasso io la minchia ! gif gif gif gif gif
 
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pitman
view post Posted on 16/3/2012, 22:30     +1   -1




Buahhahh...ovviamente si!!!
Ma te pensi sia solo una questione di di tubicini staccati o pensi possa essere il differenziale???
 
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62 replies since 10/3/2012, 21:35   1506 views
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