Il 4x4 non Và.

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view post Posted on 16/3/2012, 22:42     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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domani mi racconti a voce..
 
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view post Posted on 16/3/2012, 22:55     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Non stai descrivendo i sintomi di un differenziale rotto, però è difficile dire se a non funzionare siano i tubi della depressione, piuttosto che l'attuatore o piuttosto ancora il riduttore.
Dovresti provare a sollevare la macchina su 4 cavalletti e facendoti aiutare da qualcuno al posto di guida, osservare sotto cosa gira, ovviamente con motore in moto, 4 wd e marcia inserita.
Gira l'albero di trasmissione anteriore?
Attaccando e staccando i tubetti Cambia qualcosa?
Attaccando e staccando lo spinotto sul riduttore, cosa succede?
 
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view post Posted on 17/3/2012, 08:59     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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vedo se mi riesce fare un po' di chiarezza.. l'innesto delle 4wd sul 4r è MECCANICO ! la poca elettronica-pneumatica che c'è serve per far innestare il semiasse di sinistra. in parole povere funziona così:
con la leva corta, passando da 2H a 4H innesti la trasmissione sull'avantreno
l'nterruttore che c'è sul riduttore apre il contatto alle due elettrovalvole che sono montate sul passaruota di destra
a loro volta aprono il passaggio pneumatico che permette al polmoncino montato a sinistra del differenziale anteriore di innestare il semiasse sinistro
il polmone è comandato da depressione, quindi se c'è un tubetto staccato o rotto è praticamente IMPOSSIBILE che si innestino le 4wd !
bisogna partire prima dalla meccanica ( contollare che la trasmissione si innesti ) e poi passare a quella elettro- pneumatica

Immagine 027
 
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view post Posted on 17/3/2012, 12:10     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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con pit finalmente abbiamo risolto il problema 4wd !!! per chi ne avese bisogno, importante è controllare queste due cose
questa
Immagine 054
e questa
Immagine 059
 
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view post Posted on 17/3/2012, 13:21     +1   -1

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Grande Drago! alias Dragone :D
 
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view post Posted on 17/3/2012, 14:02     +1   -1
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grazie nickolos !! 0002031F a425 0002031F a425
 
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pitman
view post Posted on 17/3/2012, 14:23     +1   -1




Un grazie particolare al Grande Drago. Grande grande grande. Grazie.
Oggi con baruni abbiamo provato le 4x4. Funzionano!
Si dice...chi fa da sè fa per 3...e chi trova un amico avrà sempre la metà dei problemi di chi è solo.
Spero che questo 3d possa essere di aiuto a qualche sventurato come me.....
Bene, ora mi restano solo altri 860 problemi!!!! Ahahahahha
 
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view post Posted on 17/3/2012, 14:31     +1   -1
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a425 a425 a425 a425

CITAZIONE (pitman @ 17/3/2012, 14:23) 
Si dice...chi fa da sè fa per 3...e chi trova un amico avrà sempre la metà dei problemi di chi è solo.

 
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view post Posted on 18/3/2012, 09:30     +1   -1
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4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

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;) ;) ;)
 
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RunnerTV
view post Posted on 19/3/2012, 00:40     +1   -1




Stai riportardo un vecchio Mulo a nuova giovinezza.
Grande Pitman!!
 
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pitman
view post Posted on 19/3/2012, 00:48     +1   -1




Grazie Runner.....merito anche vostro che mi date un GRANDISSIMO aiuto.
Oggi l'hanno visto 2 amici miei, che l'avevano visto subito dopo l'acquisto....Non credevano ai loro occhi!
 
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Dottor Watson
view post Posted on 19/10/2012, 21:17     +1   -1




Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e nuovo possessore di un 4runner 2.4 TD. Questa discussione sembra fare proprio al caso mio perché la trazione integrale non funziona più. All'inizio nessun problema... Si accendeva anche la spia sul cruscotto! Ora senza particolari sintomi la trazione integrale ha smesso di funzionare e anche la spia resta spenta quando passo da 2h a 4h... Ho letto che bisognerebbe controllare 2 cose ma mancano i link! Potete aiutarmi?
 
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view post Posted on 19/10/2012, 21:36     +1   -1
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la prima cosa da controllare sono i tubetti di depressione, ce ne sono un bel po', comincia a vedere se sul differenziale ant è tutto collegato e non ci sia qualche perdita, le 4x4 vengono inserite sulla trasmissione anteriore da quel polmoncino che vedi vicino alla boccia, se non gli arriva la depressione non mette in collegamento il semiasse destro con il differenziale. la depressione parte da dietro l'alternatore , dove c'è la pompa del vuoto che "alimenta" il servofreno, parti da lì e segui le tubazioni e vedrai che qualcosa trovi... facci sapere se risolvi, altrimenti partiamo con gli schemi.. ok ?? ;) ;) ;) ;) ;)
 
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view post Posted on 19/10/2012, 21:52     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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bisogna controllare anche i cablaggi del riduttore, anche nel caso si siano staccati o tranciati manca la spia e la trazione anteriore.

Quando avevo il differenziale tritato, avevo staccato il cablaggio che entra nel riduttore per non far inserire l'anteriore usando le ridotte e non si accendeva nemmeno la spia.
 
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Dottor Watson
view post Posted on 19/10/2012, 21:58     +1   +1   -1




Grazie! Questo forum é fantastico. Domani mattina mi metto a lavoro e vi aggiorno sui risultati
 
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62 replies since 10/3/2012, 21:35   1506 views
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