ancora rumori autotreno, il grasso ed i tappi non bastano?

« Older   Newer »
  Share  
srusso17
view post Posted on 11/4/2012, 05:33     +1   -1




Ragazzi apro una nuova discussione perché il problema rumori persiste! Grazie a drago ero andato a comprare i coperchi dei perni ma purtroppo non è quello il problema! Mi chiedo cosa possa essere sto rumore orribile tipo di rottura quando giro tutto a sx in manovra!ripeto solo tutto a sx solo a fine corsa di sterzo!
Possibile che sia il semi asse o la scatola di sterzo?a che spesa vado incontro?come controllo che cosa è?posso aspettare e camminare cmq o rischio?
Grazie
stefano
 
Top
Lumacher
view post Posted on 11/4/2012, 07:29     +1   -1




Ma il giunto omocinetico del semiasse non lo hai più cambiato come ti aveva detto il meccanico? :blink:
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 07:30     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


dipende se ti fà un "crack" o se ti fà un tac tac tac continuo.. se è così 99% è un giunto omocinetico...
 
Top
srusso17
view post Posted on 11/4/2012, 13:37     +1   -1




Fa un rumore come se si strappasse qualcosa non è un tac non ho cambiato ancora nulla volevo vedere se era il grasso.
Quindi? Ke cambio e quali i costi?almeno per avere un idea se il preventivo che mi faranno è ok o una truffa!
 
Top
FOGH
view post Posted on 11/4/2012, 13:52     +1   -1




ma fare un video dove si senta il suono che ti angoscia?
mai pensato ad una barra di torsione? le mie tutto sterzato cigolano un sacco e sembra si debbano spezzare da un momento all'altro...
 
Top
srusso17
view post Posted on 11/4/2012, 13:57     +1   -1




Proverò a fare un video ma non credo che si senta...barre di torsione...se vi dico che un altra cosa che mi angoscia è ok che vedo il muso più basso dal lato passeggero anteriore?può aiutare?
 
Top
icaro_
view post Posted on 11/4/2012, 14:12     +1   -1




Sai che anch'io temo di avere lo stesso rumore? Ma il mio è ancora più bastardo: lo fa solo in retro, tutto sotosterzo a sx, solo quando fa freddo e a motore freddo. Io sono convinto che sia la gomma della cuffia dell'omocinetico, che poi quando fa più caldo, o si scalda col calore del motore, non lo fa più, ma.....non ne ho le prove...
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 16:30     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (srusso17 @ 11/4/2012, 14:57) 
Proverò a fare un video ma non credo che si senta...barre di torsione...se vi dico che un altra cosa che mi angoscia è ok che vedo il muso più basso dal lato passeggero anteriore?può aiutare?

se tu vedi il muso più basso, prendi il metro e misura la differenza, puoi alzare il lato che ti interessa, agendo sulla vite che vedi vicino all'ancoraggio della barra di torsione. Avviti fino a che pareggi i due lati.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2012, 16:36     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE
Azz possibile che io quel bel gommone nero che vedo in foto si sia quasi schiacciato? O che siano da sostituire?i miei sono proprio sottili! Dove li trovo? Sono specifici per tipo e modello o vanno bene tutti i tipi?
Avete link utili per comprarli?
Grazie

CITAZIONE
Scusa in basso adx il pezzo nero che vedo non è tipo gòmmino in plastica? È tipo tra quel pezzo nero e il dado piccolo lì vicino che si ingrassa tutto?o dove c è tipo la cuffia!.?

No le cuffie sono nuove!sotto a dx

Ma se non sbaglio lui diceva di avere il gommone sotto il trapezio schiacciato, Il front upper ball Joint (non so come si chiama) giustificherebbe anche l'abbassamento o no ?

 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 18:03     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


perchè non ci fai una bella foto dell'avantreno lato sx come quella che ti avevo postato io ??? bella grande .. magari vedendo qualcosa riusciamo a capire ed aiutarti !! per come lo descrivi tu possiamo fare solo congetture...
 
Top
srusso17
view post Posted on 11/4/2012, 20:37     +1   +1   -1




Hai ragione drago meglio se inizio con qualche foto...se riesco magari un video. Devo risolverlo sto rumore.
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 21:10     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


potrebbe essere anche il gommino della barra stabilizzatrice(rotto-secco-assente)

Attached Image: gommino barra stabilizz.

gommino barra stabilizz.

 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 21:16     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


controlla anche questi, ma non credo.

Attached Image: imagesCAIP6CBN

imagesCAIP6CBN

 
Top
RunnerTV
view post Posted on 11/4/2012, 22:57     +1   -1




Il mio faceva un rumoraccio solo con lo sterzo completamente a sinistra, è sparito ripristinando il lilvello dell'olio del servosterzo
 
Top
srusso17
view post Posted on 12/4/2012, 07:24     +1   +1   -1




Raga grazie mille ma se non faccio le foto la vedo dura!
Dalle vostre foto vedo pezzi che non ricordo di avere! Ora ho li ho persi o sono diversi i muli! O saranno ricoperti di marcio! Appena spiove faccio le foto.vediamo che manca!
 
Top
43 replies since 11/4/2012, 05:33   516 views
  Share