ancora rumori autotreno, il grasso ed i tappi non bastano?

« Older   Newer »
  Share  
FOGH
view post Posted on 13/4/2012, 13:53     +1   -1




rettificare il semiasse?? lascia stare!!
 
Top
srusso17
view post Posted on 13/4/2012, 14:01     +1   -1




eh ma nuovo??? quanto puo' costare??ammesso che sia quello il problema!!!

considerate sempre che al max faccio un giretto in spiaggia e forse in campagna
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Fatti spiegare bene cosa intende con il termine "rettificare"!
Se ti dice che deve mandarlo in "rettifica" per farlo "revisionare" allora potrebbe fare una cosa corretta, se invece insiste con l'idea di "rettificarlo" o di "tornire" qualcosa, lascia perdere.
Secondo me comunque non è un problema di semiassi, ma di qualcosa che tocca in maniera anomala qualcos'altro. Dovresti stenderti sotto all'avantreno e chiedere a qualcuno di sterzare e se ti fidi, dirgli di muovere la macchina di pochi centimetri, per vedere di capire da dove proviene il rumore nel caso si riuscisse a provocarlo; forse potrebbe bastare scuoterla in senso verticale, ma dovreste essere in 3.

Forse una delle battute di fondo corso è usurata in maniera anomala (forma un dente) oppure è storta ed ha cambiato posizione ed il rumore è provocato dallo scavallamento di queste parti non più complanari.
Devi osservare attentamente la battuta di fondo corsa che interviene durante la sterzata dal lato in cui senti il rumore.
 
Contacts  Top
srusso17
view post Posted on 15/4/2012, 14:18     +1   -1




Allora ieri ho messo il grasso!di quellibuoni...anche se io avrei messo della sugna di puro suino campano! Il rumore è diminuito molto ma non del tutto. Vado per la tesi di missile ...uno dei coprì perni era tipo abraso ed il perno mi pare leggermente storto. Appena passa questa bufera torno sotto il mulo e con l aiuto di qualcuno vedo dove tocca. Intanto grazie a tutti .
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 15:59     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


per il compito che svolge, va bene anche la sugna, basta che sia sempre ben abbondante;-)
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


allora ?? non ci fai sapere niente ?? passato il rumore ??
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 15:06     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


QUOTE (RunnerTV @ 11/4/2012, 23:57) 
Il mio faceva un rumoraccio solo con lo sterzo completamente a sinistra, è sparito ripristinando il lilvello dell'olio del servosterzo

Anche il mio, la pompa perde un pò e quando arriva al minimo cominciano i rumori al massimo della sterzata. Però è un suono continuo di pompa che gira a vuoto....come di un muggito di vacca! Stò mulo non ha ancora deciso a che famiglia di animali domestici vuole appartenere... :lol:

QUOTE (missile 1 @ 13/4/2012, 15:08) 
Fatti spiegare bene cosa intende con il termine "rettificare"!
Se ti dice che deve mandarlo in "rettifica" per farlo "revisionare" allora potrebbe fare una cosa corretta, se invece insiste con l'idea di "rettificarlo" o di "tornire" qualcosa, lascia perdere.
Secondo me comunque non è un problema di semiassi, ma di qualcosa che tocca in maniera anomala qualcos'altro. Dovresti stenderti sotto all'avantreno e chiedere a qualcuno di sterzare e se ti fidi, dirgli di muovere la macchina di pochi centimetri, per vedere di capire da dove proviene il rumore nel caso si riuscisse a provocarlo; forse potrebbe bastare scuoterla in senso verticale, ma dovreste essere in 3.

Forse una delle battute di fondo corso è usurata in maniera anomala (forma un dente) oppure è storta ed ha cambiato posizione ed il rumore è provocato dallo scavallamento di queste parti non più complanari.
Devi osservare attentamente la battuta di fondo corsa che interviene durante la sterzata dal lato in cui senti il rumore.

Troppo forte Missile, di immagino...davanti a te passano le immagini nitide create dall'ingegno e dalla lunga esperienza, riesci pure ad immaginare cosa potrebbe succedere se una tal mossa venisse eseguita in maniera anomala. Ma cosa te ne faresti tu di SkY HD..... :lol:
Mi immedesimo e ti ammiro....
 
Top
srusso17
view post Posted on 20/4/2012, 15:18     +1   +1   -1




Raga ci rinunciò purtroppo il rumore è diminuito ma persiste e siccome è davvero solo sotto sforzo solo da un lato evito di sterzare a fondo fino a quando non avrò un po di euro da spendere per sistemare tutto. A me sembra sempre come se toccasse ma steso sotto il mulo non riesco a capire dove! Se fosse un giunto? Boh se passo da roma vi chiamo e date un occhiata!
Grazie mille. Per il momento mulo 1 stefano 0
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 17:05     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Grazie per la lode Gigi.
Se il rumore è diminuito, allora vuol dire che abbiamo colpito nel segno: il grasso sta facendo il suo lavoro. Se comunque persiste allora vuol dire che le superfici di contatto no sono più lisce, quasi sicuramente l'usura ha formato un dente, che quando scavalla fa il rumore che senti; il rumore è attenuato perchè il grasso facilita il movimento.
 
Contacts  Top
RunnerTV
view post Posted on 20/4/2012, 23:33     +1   -1




CITAZIONE (gigitoyota @ 20/4/2012, 16:06) 
Troppo forte Missile, di immagino...davanti a te passano le immagini nitide create dall'ingegno e dalla lunga esperienza, riesci pure ad immaginare cosa potrebbe succedere se una tal mossa venisse eseguita in maniera anomala. Ma cosa te ne faresti tu di SkY HD..... :lol:
Mi immedesimo e ti ammiro....

Dai Gigi che a suon di grappette prima o poi riusciremo a farci dare il nome dello spacciatore
:DGrigna:
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 12:32     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


se venite dalle mie parti ed avete un'oretta di tempo, vi porto volentieri dal mio spacciatore ufficiale.
Se volete robe più esotiche bisogna prenotare.
 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 11/3/2013, 10:01     +1   -1




Sono anch'io vittima del latrato della battuta di fondo sterzo...
Ho provato ad ingrassare abbondantemente le battute, ma la soluzione dura per poco
tempo.
Possibile non esista un sistema per ovviare in maniera piu' duratura ?
Magari una vite di registro con testa stondata e/o di teflon ?
Ho l'impressione che i tappi di plastica originali non facciano un buon servizio.
Piu' che altro, mi scoccia quando succede in pubblico e gli astanti, nelle loro scatolette, si voltano a guardarmi con un'insopportabile espressione di compatimento e disprezzo verso il mio vecchio mulo.
Insomma... Orgoglio di razza !
XD
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 14:54     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


con i tappetti originali un bel po dura
sono stondati e girevoli
 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 11/3/2013, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (luca sa @ 11/3/2013, 14:54) 
con i tappetti originali un bel po dura
sono stondati e girevoli

Ohibo', i miei sono piatti !
Di plastica (credo) nera.
Che siano non originali ? (ma esiste ?)
Comunque ho preso nota del codice e vedro' di procurarli.
Grazie e ciao.
 
Top
43 replies since 11/4/2012, 05:33   516 views
  Share