Fumosità scarico

« Older   Newer »
  Share  
iskandar83
view post Posted on 8/5/2012, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (redflyer @ 4/5/2012, 10:42) 
Confermo che l'acetone _PURO_ non fa danni, ma la dose massima che consiglio per il diesel è il teorico 1,87 x MILLE (no cento, MILLE! non è un errore), con l'optimum intorno a 1,6 x mille o poco più per i CR (in qualsiasi declinazione)
[color=red]ovvero 1,8 x mille per i precamera (uso continuativo)

io andavo a 1,5 ml * l gasolio, funziona benissimo, ma se mi dici così aumento la gradazione :D

ma non è che il rendimento migliora proprio perchè dissolve quel pò di acqua nel gasolio?
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 21:42     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


a si giusto sicuramente è la pompetta filtro, cambiaci il portafiltro, puoi metterci quello che vuoi
anche a me aspirava aria e lo cambiata
 
Contacts  Top
littleRunner
view post Posted on 10/5/2012, 22:34     +1   -1




Ok grazie mille per i consigli!! Il portafiltro lo compro in Toyota o after market? Nel caso me ne indicate qualcuno online (lo so sono un rompiballe :-D) sapete in Toyota quanto costa?... Per la fumosità questa sera fumava molto anche al minimo...ho notato ke le fumate non sono mai regolari, a volte sono intense, altre meno, altre volte non si può proprio stare vicino la macchina e onestamente a parte che per il mulo mi disp per chi sta dietro e per l' ambiente...
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 22:43     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


cosi mi fai preoccupare.. ma in marcia e al minimo va bene ?
non è che gli iniettori (pisciano) nei cilindri ....
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2012, 08:00     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


il portafiltro più facile da reperire alla sfascio è quello del Fiat Ducato, i filtri più economici da comprare dopo, son appunto i vecchi Fiat e Opel. Credo che anche nuovo, il portafiltro del Ducato non costi tantissimo; non vorrei sbagliare ma mi pare che il mecca mi abbia parlato di 60€ per averlo montato su un vecchio Navara.
La fumosità potrebbe anche essere provocata dal malfunzionamento del filtro.
Se nel tempo è stata corretta la portata del gasolio per adattarla al filtro che "non teneva", potrebbero esserci momentanei esuberi di gasolio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2012, 22:26     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


si quelli fiat sono meglio
e il filtro costa meno ;)

 
Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2014, 10:32     +2   +1   -1
Avatar

4 runner td

Group:
Mulisti doc
Posts:
81
Location:
Legnano

Status:


Oggi ho fatto la revisione periodica de mulo,nelle 3 prove di accelerazione, il valore di opacita' ,dopo un anno di trattamento con acetone puro al 1,5 per 1000,e' stato di 0,01 :o: ,roba da non credere !!!!!! l'ACETONE FUNZIONA, grazie forum.
Non male per un mezzo di 19 anni, e con il pieno di gasolio fatto alla stazione di servizio Petrol,zona Malpensa,a 1578 eu /Lt,
quindi niente super diesel o cose del genere.
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 3/7/2014, 08:13     +1   -1




Salve a tutti,
sarei pronto anch'io per il trattamento d'urto con l'acetone a dose maggiorata, mi hanno fatto notare che tirando le marce in ripresa mi lascio dietro una cortina fumogena nera.
Ho gia' messo un paio di filtri nuovi dietro al sedile.
Su quanti litri e' meglio stare ? Cioe', mi consigliate di fare tutto un pieno a 1,8/1000 o soltanto pochi litri di gasolio ?
Grazie, e scusate: e' la mia prima volta.
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 12:50     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


inizia con un pieno (è più facile fare calcoli percentuali). Dopo alcuni pieni "trattati" inizierai a vede la differenza.

p.s. famme capì, colline moreniche del garda ... (zona Desenzano, Peschiera ?)
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 18:09     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


esatto Sandro; ha la casa in provincia di Brescia ed il giardino in provincia di Mantova :rolleyes:
 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 3/7/2014, 23:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (redflyer @ 3/7/2014, 13:50) 
inizia con un pieno (è più facile fare calcoli percentuali). Dopo alcuni pieni "trattati" inizierai a vede la differenza.

Quindi un pieno a 1,8/1000 e poi passo direttamente a 1,5, giusto ?
Voi come fate, miscelate in una tanica oppure c'e' da fidarsi a versare la dose di acetone direttamente nel serbatoio ? Di solito preferisco accertarmi che la miscelazione (di qualsivoglia sostanze si tratti) sia ottimale, quindi direi tanica separata.

CITAZIONE
p.s. famme capì, colline moreniche del garda ... (zona Desenzano, Peschiera ?)

4 Km a sud di Dese, per pochi metri nel comune di Lonato del Garda e nella prov. di Brescia. Ma sono oriundo.

CITAZIONE (m i s s i l e @ 3/7/2014, 19:09) 
esatto Sandro; ha la casa in provincia di Brescia ed il giardino in provincia di Mantova :rolleyes:

...con tutte le sfighe che ne conseguono (vedi: "il cane di due padroni").
Oh, pero' sono "cavaliere", nella sua accezione piu' pedestre, a cavallo di due province.
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 10:28     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 4/7/2014, 00:36) 
CITAZIONE (redflyer @ 3/7/2014, 13:50) 
inizia con un pieno (è più facile fare calcoli percentuali). Dopo alcuni pieni "trattati" inizierai a vede la differenza.

Quindi un pieno a 1,8/1000 e poi passo direttamente a 1,5, giusto ?
Voi come fate, miscelate in una tanica oppure c'e' da fidarsi a versare la dose di acetone direttamente nel serbatoio ? Di solito preferisco accertarmi che la miscelazione (di qualsivoglia sostanze si tratti) sia ottimale, quindi direi tanica separata.

CITAZIONE
p.s. famme capì, colline moreniche del garda ... (zona Desenzano, Peschiera ?)

4 Km a sud di Dese, per pochi metri nel comune di Lonato del Garda e nella prov. di Brescia. Ma sono oriundo.

CITAZIONE (m i s s i l e @ 3/7/2014, 19:09) 
esatto Sandro; ha la casa in provincia di Brescia ed il giardino in provincia di Mantova :rolleyes:

...con tutte le sfighe che ne conseguono (vedi: "il cane di due padroni").
Oh, pero' sono "cavaliere", nella sua accezione piu' pedestre, a cavallo di due province.

Nel camper devo per forza fare rifornimento con le taniche, quindi per me è facile mettere la dose in ogni singola tanica prima di versarla in serbatoio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2014, 11:41     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


Io, a serbatoio quasi vuoto, metto l'acetone e poi faccio il pieno....

Domani passo in zona (Roma ==> Toscolano) e domenica mattina ripasso in direzione inversa...
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 4/7/2014, 12:22     +1   +1   -1




CITAZIONE (redflyer @ 4/7/2014, 12:41) 
Io, a serbatoio quasi vuoto, metto l'acetone e poi faccio il pieno....

Domani passo in zona (Roma ==> Toscolano) e domenica mattina ripasso in direzione inversa...

Una bella sgambata !
Oggi sono a imballare il fieno a Cologne (Ovest BS) e stasera a "moderare" un incontro per la presentaione della riapertura di una malga con alpeggio (della quale il mio mulo e' il vettore ufficiale, prossimamente sostituito dai miei asini, quelli veri con gli zoccoli).
Domani invece mi tocca il pranzo per il compleanno di mio suocero e di mia moglie in un colpo solo. E visto che non si decide a piovere, nel pomeriggio, se sopravvivo alla cucina di mia suocera che da trent'anni tenta di ammazzarmi a colpi di derrate di prelibatezze, irrigazioneee !
Quasi quasi preferivo un Roma-Toscolano-Roma.
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 07:28     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 4/7/2014, 13:22) 
Una bella sgambata !
Oggi sono a imballare il fieno a Cologne (Ovest BS) e stasera a "moderare" un incontro per la presentaione della riapertura di una malga con alpeggio (della quale il mio mulo e' il vettore ufficiale, prossimamente sostituito dai miei asini, quelli veri con gli zoccoli).
Domani invece mi tocca il pranzo per il compleanno di mio suocero e di mia moglie in un colpo solo. E visto che non si decide a piovere, nel pomeriggio, se sopravvivo alla cucina di mia suocera che da trent'anni tenta di ammazzarmi a colpi di derrate di prelibatezze, irrigazioneee !
Quasi quasi preferivo un Roma-Toscolano-Roma.

mio cugino, sino ad alcuni anni or sono era il gestore del ristorante di Barcuzzi; ora fa il pensionato a tempo pieno...
 
Top
44 replies since 3/5/2012, 11:27   2151 views
  Share