Fumosità scarico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2014, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


uppo questa discussione.. anch'io mi sono convinto a mettere l'acetone in percentuale nel gasolio.. beh, dopo solo una settimana il rendimento è migliorato ! il motore gira molto più liscio, specialmente a freddo! a caldo è quasi silenzioso al minimo.. le vibrazioni si sono attenuate di parecchio !!! la fumosità è quasi scomparsa.. il prossimo mese ho la revisione, vedremo cosa mi dicono delle emissioni..
comunque lo consiglio !!! i miglioramenti sono evidenti da subito !! yuppi23jz yuppi23jz yuppi23jz gif gif
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 27/10/2014, 12:38     +1   -1




Riesumo questo thread perche' ho finalmente somministrato al mulo la terapia d'urto a base di acetone ottenendo sorprendenti risultati oltre ogni attesa: dopo solo un pieno niente piu' fumate nere, motore trasformato, molto piu' pronto a salire di giri, perfino "brillante" (nei limiti del 2L...).
Stranamente anche il consumo sembra essere aumentato, sara' solo l'effetto delle prestazioni piu' brillanti sul mio stile di guida, oppure e' capitato anche ad altri ?
Mentre so che in molti avete sperimentato le virtu' dell'acetone, mi piacerebbe sapere se qualcuno pratica l'aggiunta periodica di olio (olio per miscela 2T) nel carburante per meglio lubrificare pompa ed iniettori, come suggeriva Missile.
Inoltre mi chiedo se sia opportuno addizionare il gasolio di entrambi questi componenti allo stesso tempo.
Saluti a tutti.
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 27/10/2014, 14:55     +1   +1   -1




CITAZIONE (bizuvnot @ 27/10/2014, 12:38) 
Riesumo questo thread perche' ho finalmente somministrato al mulo la terapia d'urto a base di acetone ottenendo sorprendenti risultati oltre ogni attesa: dopo solo un pieno niente piu' fumate nere, motore trasformato, molto piu' pronto a salire di giri, perfino "brillante" (nei limiti del 2L...).
Stranamente anche il consumo sembra essere aumentato, sara' solo l'effetto delle prestazioni piu' brillanti sul mio stile di guida, oppure e' capitato anche ad altri ?
Mentre so che in molti avete sperimentato le virtu' dell'acetone, mi piacerebbe sapere se qualcuno pratica l'aggiunta periodica di olio (olio per miscela 2T) nel carburante per meglio lubrificare pompa ed iniettori, come suggeriva Missile.
Inoltre mi chiedo se sia opportuno addizionare il gasolio di entrambi questi componenti allo stesso tempo.
Saluti a tutti.

è opportuno, usa l'olio vegetale che è ecologico ;)
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 28/10/2014, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (RunnerTV @ 27/10/2014, 14:55) 
è opportuno, usa l'olio vegetale che è ecologico ;)

Dici tipo olio di semi/arachide/colza/girasole ?
Mi tengo sul 2% (sarebbe mezzo lt. x i 30 e rotti lt. di gasolio che fa una cinquanta euroz) ?
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 12:59     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 28/10/2014, 12:49) 
CITAZIONE (RunnerTV @ 27/10/2014, 14:55) 
è opportuno, usa l'olio vegetale che è ecologico ;)

Dici tipo olio di semi/arachide/colza/girasole ?
Mi tengo sul 2% (sarebbe mezzo lt. x i 30 e rotti lt. di gasolio che fa una cinquanta euroz) ?

quanto e quello che preferisci.. contribuirà ad abbassare il costo chilometrico
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 13:00     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


se hai un amico con friggitoria, va bene anche quello fritto (opportunamente filtrato dal rosmarino e dal pane gratugiato)
 
Contacts  Top
RunnerTV
view post Posted on 28/10/2014, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (bizuvnot @ 28/10/2014, 12:49) 
CITAZIONE (RunnerTV @ 27/10/2014, 14:55) 
è opportuno, usa l'olio vegetale che è ecologico ;)

Dici tipo olio di semi/arachide/colza/girasole ?
Mi tengo sul 2% (sarebbe mezzo lt. x i 30 e rotti lt. di gasolio che fa una cinquanta euroz) ?

20%, finchè la temperatura resta sopra lo zero
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 28/10/2014, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (redflyer @ 28/10/2014, 12:59) 
CITAZIONE (bizuvnot @ 28/10/2014, 12:49) 
Dici tipo olio di semi/arachide/colza/girasole ?
Mi tengo sul 2% (sarebbe mezzo lt. x i 30 e rotti lt. di gasolio che fa una cinquanta euroz) ?

quanto e quello che preferisci.. contribuirà ad abbassare il costo chilometrico

Si ma io intendevo come coadiuvante alla lubrificazione della pompa.
Era un argomento di tempo addietro, mi ricordo che Maurizio raccontava dei vecchi camionisti che usavano addizionare la nafta con olio esausto.
Ho capito male io, oppure il suggerimento dell'olio vegetale era riferito soltanto in modo generico all'alimentazione e non alla lubrificazione ?
In tempi di improvviso aumento del prezzo del gasolio, avevo gia' fatto ampia esperienza dell'uso di olii vegetali (anche da friggitoria) con il Perkins montato sulla CJ3-b, che essendo un motorazzo agricolo, digeriva di tutto con estrema disinvoltura.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 00:14     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


l'olio di semi è un double-face :D
 
Contacts  Top
mauryhomaury
view post Posted on 29/10/2014, 19:01     +1   -1




negli anni 90 viaggiavo al 50x100 di olio di colza, a parte l'odore di patatine fritte nessun tipo di prb, allora ero povero..... anche adesso non scherzo grazie ai nostri cari POLITICI emolele :BudVaf:
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:13     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (mauryhomaury @ 29/10/2014, 19:01) 
negli anni 90 viaggiavo al 50x100 di olio di colza, a parte l'odore di patatine fritte nessun tipo di prb, allora ero povero..... anche adesso non scherzo grazie ai nostri cari POLITICI

senti dovrei farmi una bellissima ed abbondante "padellata di c#### miei", la padella contiene circa 10 litri, quanto verrebbe la spesa?

(nel senso che non ho trovato molta differenza al litro, vero che non ho cercato più di tanto..)
 
Top
mauryhomaury
view post Posted on 30/10/2014, 17:29     +1   -1




allora l'olio di colza costava meno della meta del gasolio..poi hanno mangiato la foglia,
infatti ora costa un 20 centesimi in meno al litro
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 19:40     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Dovete fare la posta al Lidl, ogni tanto lo mettono in offerta a 0,99€; credo che allora sia abbastanza conveniente rispetto alle pompe italiane, qualche volta lo prendo anche io che adesso pago il gasolio 1,002€.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2017, 15:54     +1   -1
Avatar

Venduta, Purtroppo non c'è lo più - Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

Group:
Mulisti doc
Posts:
266
Location:
Italiana Cagliari

Status:


Da che uso questo prodotto della Bardahl Top Diesel la mia Toyota ha migliorato nettamente in velocita´, in ripresa, consumo minore etc... ha ripulito tutto il motore e non fa piu´ fumo dal tubo di scappamento.

Attached Image: 20iwbk2

20iwbk2

 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 07:12     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Livorno

Status:


Ragazzi leggendo i vostri commenti e affidandomi ad un esperto del forum, ho messo acetone nel gasolio, e da petroliera incazzata si è trasformato in un Mulo ecologico 😂😂😂. Grazie drago.
 
Top
44 replies since 3/5/2012, 11:27   2151 views
  Share