turbo...fidarsi o no?

« Older   Newer »
  Share  
pitman
view post Posted on 17/5/2012, 18:27     +1   -1




Ragazzi mi sa che è arrivata l'ora di acquistare la turbina, ho contattato questo tipo da alibaba
Secondo voi posso fidarmi???
Mi ha risposto velocissimamente ad alcune mie domande, e sembra molto cortese.
L'ultima email di risposta è questa.
Notate bene il prezzo, praticamente 198,75 cent di euro!!!!!! Sarà vero?


Hi Mr.Giuseppe,
Thank you for your busy schedule to reply me.
For 1 pc CT20 turbocharger,the total cost including the shipping cost is USD253,shipped by Air express,delivery to your door.
About the customs taxe,I do not understand the your customs policy,so i don't have a clear mind about custom taxe,but,we can we can do the low value proforma invoice and write “No commercial value”for you when we send it to you,the customs will not collect the taxe.sometimes,the customs will collect USD20-USD30 taxe.What do you think about it?
Our product is high quality,don't worry about the quality! on the other hand,our product warranty is 12 months.
Any questions,pelase feel free to let me know.
Looking forward your response.
Thanks and Best Regards,
Keli

Che ne pensate??? il prezzo è ottimo.....cè qualcuno che vuole fare anche un ordine? Magari riusciamo ancora a spuntare qualcosa!
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 19:13     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Comprando negli States, fra spese di dogana e I.V.A., i $ si trasformano nella stessa cifra in €, + un 20/25€ per il trasporto dalla dogana a casa, quindi in questo caso, diventerebbero 280/90€. Dalla Cina non lo so!
Chiedi a Red che ha fatto un paio di acquisti a quali spese è andato incontro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2012, 20:22     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Io acquistando in Cina per un valore di $ 170 ho pagato € 32 per spese sdoganamento, iva ecc. consegnato a casa
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 21:41     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


pit ma ora anche la turbina ? ai ragione, tutto insieme !
 
Contacts  Top
pitman
view post Posted on 17/5/2012, 23:01     +1   -1




Si...pure la turbina.
Il tipo del messaggio mi ha detto che metterebbe valore economico nullo, in modo da non dover pagare tasse doganali.
Ma usd non sono dollari? Perche dite cina?
Ma a 250 euro dove si compra qui in italia?
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 09:32     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Perchè normalmente AlìBabà vende dalla Cina in U.S.$.
 
Contacts  Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 18/5/2012, 10:05     +1   -1




pitman guarda qua! http://www.ebay.com/itm/TOYOTA-Land-Cruise...#ht_2538wt_1172
se non ti fidi di alibabà puoi sempre dare un'occhiata qua! magari ci spedni un pelino di più ma sei tutelato in tutto e per tutto! so che c'è un sacco di gente che compra su alibabà e si trova bene! ma non conosco i meccanismi!
 
Top
runneraddict
view post Posted on 18/5/2012, 11:45     +1   -1




questa credo che sia http://www.ebay.it/itm/350409489719?ssPage...984.m1438.l2649 in inghilterra, se e' cosi niente tasse e consegna veloce
 
Top
pitman
view post Posted on 18/5/2012, 13:00     +1   -1




Credo che siano tutte uguali?
Enricovincenzo...ma non ci sono oltre il costo del turbo altre 115 euro di spedizione?
Runnera quella mi sembra interessante...anche se penso che sono sempre 50 euro in più alle 198 di alibaba!!
Ma secondo voi ne vale la pena prendere un turbo di questo? Non è che è una cineseria scadente?^
 
Top
pitman
view post Posted on 21/5/2012, 08:33     +1   -1




http://forgingcasting.en.alibaba.com/

Il tipo gentilssimo con cui parlo è di questo sito qui.
Mi conferma che il prezzo è di di 253 usd. Scrive dall china. In 4 giorni tramite airexpress ho il turbo a casa.
Ora i soli 198 euro di spesa fanno gola. Ma qualcuno più ferrato di me potrebbe aiutarmi a capire se il sito è affidabile o meno? A me pare di si.
Mi ha detto che accetta come pagamento il T/T o il wester union....io non so di che parla!!!!
Qualcuno ha idea?

proformainvoice

Uploaded with ImageShack.us

E questo è un proforma...ma che è??? cmq il conto per il bonofico è intestatp alla azienda. Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 10:42     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


La fattura proforma è un documento comunemente utilizzato per definire l'importo dell'offerta, i costi accessori e le condizioni della fornitura quali: spedizione e pagamento.
Nel documento in oggetto è segnata la modalità di pagamento anticipata tramite WesternUnion oppure bonifico (vedi account e Swift code) eil termine di consegna via aerea entro 6 giorni dal ricevimento del pagamento. Mancano i dettagli della spedizione, ovvero: la destinazione (il tuo indirizzo) ed il costo che dovrebbe essere incluso o per lo meno indicato chiaramente.
Le spese di dogana sono sempre a carico dell'importatore (tu in questo caso)
Mandagli il tuo indirizzo e chiedi di attualizzare l'offerta con tutti i costi accessori.

Esempio rispondi così:

Attached my adress in Italy (allega il tuo indirizzo)
Please send me a new Proforma Invoice with the total amount, included the delivery to my adress.

Regards
Pitman

Non ho esperienza diretta con questo fornitore, però penso che ti puoi fidare.

PS: il mio inglese è imperfetto però ha sempre funzionato... :D
 
Top
pitman
view post Posted on 21/5/2012, 17:14     +1   +1   -1




Grazie Gigi, insieme a questa offerta sto valutando di mettere quella Iveco, che a detta di molti è una spesa che si fà una volta sola. Praticamente mi verrebbe a costare più del doppio, ma dovrei avere la sicurezza che anche nella duna più alta la turbina non mi abbandona!
Molta gente, meccanici di qui ferrati nell'offroad mi hanno detto di lasciar perdere questa cinesi, definendole dei giocattoli.
L'ultima cosa che voglio è spendere 250 euro e poi ritrovarmi in mezzo al deserto a piedi o nel bosco più sperduto con la turbina rotta!
 
Top
Ribe
view post Posted on 21/5/2012, 22:39     +2   +1   -1




CITAZIONE (pitman @ 21/5/2012, 18:14) 
Grazie Gigi, insieme a questa offerta sto valutando di mettere quella Iveco, che a detta di molti è una spesa che si fà una volta sola. Praticamente mi verrebbe a costare più del doppio, ma dovrei avere la sicurezza che anche nella duna più alta la turbina non mi abbandona!
Molta gente, meccanici di qui ferrati nell'offroad mi hanno detto di lasciar perdere questa cinesi, definendole dei giocattoli.
L'ultima cosa che voglio è spendere 250 euro e poi ritrovarmi in mezzo al deserto a piedi o nel bosco più sperduto con la turbina rotta!

Ma scusa... Vai a rivedere i dati che ti ho dato nell'altro 3d...
Ho cercato di darti tutte le informazioni, più dettagliate e precise possibile!
SI TRATTA DELLA STESSA FONDERIA!
Sei naturalmente libero di montare anche la turbina della Lego o della Walt Disney, ma almeno non reiterare all'infinito gli stessi quesiti a cui hai già avuto risposta che fa un brutto effetto sui tuoi interlocutori.
Poi ti faccio una domanda da girare ai tuoi amici esperti:
chi produce le turbine della Toyota?
Ciao e in bocca al lupo!

:DGrigna:


 
Top
pitman
view post Posted on 21/5/2012, 23:54     +1   -1




Ribe hai mp!
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 07:37     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


@pit.. secondo me quì poi ricevere un sacco di consigli, esperienze personali, ma ricordati che nessuno di noi vende o ripara turbine ! magari ricevi un buon consiglio, o uno pessimo... la stessa turbina che uno ha montato e và bene per te può essere un pessimo acquisto e darti un sacco di problemi perchè è nata male... a questo punto ci vuole le palle per decidere e una generosa botta di culo !!!!! questo è il mio pensiero...
 
Top
61 replies since 17/5/2012, 18:27   900 views
  Share