Pressione pedale freno, Grazie

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puntojet
icon7  view post Posted on 26/5/2012, 19:26     +1   -1




Ciao amici da un pokino di tempo il mio MULO quando sono fermo a motore acceso se do due tre pompate al pedale non tiene la pressione affonda sino ad accendersi la spia rossa dei freni per un'istante sapete qualcosa a riguardo? Grazie in anticipo
 
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view post Posted on 26/5/2012, 21:26     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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se affonda non centra niente la spia .
si accende perche il motore è al minimo e la pompa a vuoto pompa poco (ma è normale) basta che accelleri un po e non si accende
 
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puntojet
view post Posted on 26/5/2012, 21:43     +1   -1




Ok luca proverò grazie
 
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icaro_
view post Posted on 26/5/2012, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (puntojet @ 26/5/2012, 20:26) 
Ciao amici da un pokino di tempo il mio MULO quando sono fermo a motore acceso se do due tre pompate al pedale non tiene la pressione affonda sino ad accendersi la spia rossa dei freni per un'istante sapete qualcosa a riguardo? Grazie in anticipo

Per quanto la domanda possa apparire stupida, hai controllato il livello del liquido dei freni, vero?
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 26/5/2012, 22:42     +1   -1




a me fa il contrario! a minimo se pompo risulta dura e inefficace! se do giri invece funziona bene!
 
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puntojet
view post Posted on 26/5/2012, 22:43     +1   -1




Certo Icaro, ne mancava un pò e l'ho aggiunto e ho controllato anche se c'era qualche persita ma niente di niente
 
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view post Posted on 26/5/2012, 22:46     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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come scrive Luca, la spia si accende perchè le pompate esauriscono la depressione a disposizione del servofreno, il fatto che affonda il pedale è quasi sicuramente dovuto ad un problema alla pompa, strano che lo fa pompando, di solito affonda lentamente durante le frenate prolungate fino a perdere completamente efficenza costringendo ad un'ulteriore "pompata", che appunto serve a ristabilire (momentaneamente) la tenuta dei gommini.
Ma sei sicuro di aver descritto correttamente la sequenza dei sintomi?
 
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view post Posted on 26/5/2012, 22:50     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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be enrico cosi deve fere, te ai il v6 e non ai la pompa a vuoto e sicuramente non funziona l'interuttore posto sul tubo o non c'è
 
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puntojet
view post Posted on 26/5/2012, 22:54     +1   -1




Domani mattina riprovo e vi descrivo meglio i sintomi ciaoooooooo
 
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view post Posted on 26/5/2012, 23:00     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Enrico, è normale, sui motori benzina, la depressione viene data dall'aspirazione del motore, al minimo è poco efficace (come però anche la pompa vacuum dei diesel) e se pompi ripetutamente e repentinamente ti giochi quel po' di depressione che la macchina produce in questa condizione; in un paio di secondi (senza pompare) la depressione si dovrebbe ripristinare, se non avviene allora hai qualche perdita sul tubo, magari una piccola crepa sulla gomma dove si imbocca sul servofreno; in tal caso cambia il tubo. (lo trovi a metro negli autoaccessori)
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 26/5/2012, 23:08     +1   -1




si credo anche io che sia normale! anche perchè più o meno è sempre stato così! non mi pare sia mutato troppo nel tempo!! poi se già vado a 2000 giri non ci sono problemi! frenare frena benissimo (davanti)! comunque io spia dei freni non ho! ce l'hanno tutti i 4runner?
 
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view post Posted on 26/5/2012, 23:17     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Forse è passata l'anonima sequestri :ph34r: !
Hai forse ricevuto qualche richiesta di riscatto? :P :D
Si ce l'hanno tutti.
 
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view post Posted on 27/5/2012, 05:16     +1   -1
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Caterpillar AM

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Forse c'è una bolla d'aria in qualche punto dell'impianto. Hai detto di aver aggiunto un pò d'olio, quanto? Se nella vaschetta c'era poco olio è possibile che usando il freno in pendenza abbia tirato un pò d'aria. Per sicurezza farei spurgare l'impianto. Se poi l'olio è molto vecchio, con l'occasione lo sostituirei tutto.
Normalmente il pedale del freno premuto dovrebbe tenere e non arrivare mai a fondo corsa. Non ricordo se col benzina invece fosse stato diverso....mi parrebbe strano. Mentre ricordo perfettamente che facendo OR con la vaschetta piuttosto scarsa di olio mi sono ritrovato improvvisamente con il pedale a pavimento, sensazione estremamente brutta trovandosi in discesa, fortuna che con un paio di pompate frenava. Dopo aver aggiunto e spurgato bene tutto l'impianto, il pedale è tornato normale.
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 27/5/2012, 07:56     +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 27/5/2012, 00:17) 
Forse è passata l'anonima sequestri :ph34r: !
Hai forse ricevuto qualche richiesta di riscatto? :P :D
Si ce l'hanno tutti.

:) si certo! e cosa facevo me la rubavo da solo?? :ph34r: :ph34r: :D
e poi mi chiedevo anche il riscatto! :)

bo??? ogni tanto scopro che sul mio mancano delle spie! io alla fine ho solo iniezione, dinamo, frecce,abbaglianti 4wd...nient'altro!

per la frenata il mio a minimo ha un pò di problemini, l'olio è un pò sporco però funziona bene già a 2000! a fine corsa non ci va mai, diventa durissimo!

 
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view post Posted on 27/5/2012, 08:01     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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se il pedale dei freni diventa duro è perchè il servofreno si scarica.. magari per frenata prolungata al minimo.. se il pedale dei freni và in fondo o c'è aria nel circuito o è la pompa freni che è arrivata alla frutta se l'olio non cala dalla vaschetta.. se cala perde da qualche parte..
 
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20 replies since 26/5/2012, 19:26   575 views
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