Pressione pedale freno, Grazie

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view post Posted on 27/5/2012, 10:21     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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[QUOTE=Enricovincenzo88,27/5/2012, 08:56 ?bo??? ogni tanto scopro che sul mio mancano delle spie! io alla fine ho solo iniezione, dinamo, frecce,abbaglianti 4wd...nient'altro!

Dovresti avere anche quelle della riserva carburante, del portellone aperto, del malfunzionamento motore e del freno (freno a mano - liquido freni)

per la frenata il mio a minimo ha un pò di problemini,

Può essere una perdita sul tubo del servofreno, una piccola crepa.

l'olio è un pò sporco però funziona bene già a 2000! a fine corsa non ci va mai, diventa durissimo!
[/QUOTE]

se l'olio è vecchio, può succedere che quando lo sostituisci, la morchia che tappava i pori nella pompa e nei cilindretti lasci delle perdite; l'olio dei freni è igroscopico, l'acqua assorbita nel tempo corrode la ghisa formando delle porosità che impediscono la tenuta dei gommini, l'olio andrebbe cambiato ogni 2 anni (DOT4) o anche prima (DOT 5 o superiori)
 
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view post Posted on 27/5/2012, 12:13     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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per me non avete niente da preoccuparvi tutti e 2 (enrico e puntojet)
e solo normale
te enrico sul tubo del servofreno o collegato da un tubicino dovresti avere un sensore che fa accendere la spia del freno a mano quando questa è scarsa

io invece ho un problemino con un hilux come il mio (2.4 d) di un amico in pratica aveva le pasticche a finite e i dischi consumati e cambiate solo le pasticche il pedale va a fondo ma frena scarso, vabbe che deve assestarsi ma mi senbra strano, ho fatto anco lo spurgo ma niente, io penso che sono i dischi !!!
 
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view post Posted on 27/5/2012, 13:33     +1   -1

Bostik

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spurga bene l'impianto, sopratutto spurga la valvola limitatrice di frenata posteriore, è spriva di spurgo e per eliminare l'aria occorre allentare il banjo che la collega ai tamburo posteriori.
ci son diventato scemo in agosto quanto mi si ruppe la tubazione metallica che passa lungo il longherone destro, bottai 3 litri di olio freni senza ottenere nulla, poi, l'illuminazione...
bolla d'aria nella valvola che non andava assolutamente via sia pure spurgando i pistoncini dei tamburi.
 
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view post Posted on 27/5/2012, 15:38     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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luca-sa.. guarda se la pasticca tocca su tutto il disco.. questo sistema frenante (4r e hilux) ha la pessima abitudine di consumare più la parte esterna del disco, le pasticche vecchie erano adeguate al disco, quelle nuove messe su dischi vecchi la maggior parte delle volte toccano solo nella parte interna riducendo di fatto la superfice frenante.. una bella tornita ai dischi o la sostituzione e il problema è risolto !!
 
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view post Posted on 27/5/2012, 15:40     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Se i dischi sono fortemente ovalizzati, tengono distanti le pastiglie che al momento della frenata devono recuperare molta corsa, ma in tal caso senti vibrare fortemente il pedale; se c'è solo "normale" usura la pompa recupera la corsa senza crearti alcun problema; invece può sucedere che se scendi sotto allo spessore minimo, escano i cilindretti dalla pinza, ma allora son dolori, altro che pedale lungo.
 
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view post Posted on 27/5/2012, 16:08     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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drago si infatti ci avevo gia pensato anche perche a dx aveva una colonnina rotta e gia che c'ero ho tornto il disco e difatti a dx blocca prima, domani provo anche a rimettere una pasticca vecchia a sx e vedo anche se c'è aria nel limitatore

missile per quello dici che il pedale scende, ma con quelle vecchie non lo faceva solo con le nuove
i dischi non sono storti solo consumati come dice drago e poi è stata parecchio ferma
 
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20 replies since 26/5/2012, 19:26   575 views
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