CONSIGLIO

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puntojet (Alessandro)
view post Posted on 9/6/2012, 21:37     +1   -1




Ciao MULISTI dovrei chiedervi due consigli il primo è se secondo voi l'ho sollevato troppo davanti e il secondo è come potrei fare per sistemare il portapacchi più indietro se vedete la foto vi rendete conto di quanto sia troppo avanti non avendo la predisposizione per le barre longitudinali ho dovuto perforza mettere un'imperiale di questo genere grazie in anticipo CIAUUUUUUUUUUUUUUUU.

Attached Image: 2012-06-08 07.11.24

2012-06-08 07.11.24

 
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view post Posted on 10/6/2012, 06:25     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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pare un pochino più alto davanti.. puoi agire sulle barre di regolazione anteriori... un paio di giri alla volta e trovi l'altezza giusta !
effettivamente il portapacchi è un pò troppo a sbalzo...
 
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view post Posted on 10/6/2012, 08:09     +1   +1   -1
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A me piace così, in piano, davanti e dietro alta uguale. Il problema potrebbe nascere se davanti avessi alzato troppo mettendo a rischio i semiassi, se avessero un angolo esagerato, ed i braccetti dello sterzo.

Riguardo al portapacchi, beh è proprio troppo avanti, ovvero la maggiolina è troppo avanti. Spostala indietro e magari aggiungi due appoggi al tetto con dei gommini ben spessorati. Altrimenti non ti resta che forare il tetto e montarci delle barre longitudinali o corrimano come dir si voglia. Non saresti il primo.
 
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view post Posted on 10/6/2012, 09:11     +1   -1
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concordo con gigi ... ma montare la magiolina al contrario ?
 
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view post Posted on 10/6/2012, 09:20     +1   -1
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la forma della maggiolina è fatta per essere montata in quel verso.. a rovescio non è aerodinamica....
 
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puntojet (Alessandro)
view post Posted on 10/6/2012, 09:43     +1   -1




CITAZIONE (gigitoyota @ 10/6/2012, 09:09) 
A me piace così, in piano, davanti e dietro alta uguale. Il problema potrebbe nascere se davanti avessi alzato troppo mettendo a rischio i semiassi, se avessero un angolo esagerato, ed i braccetti dello sterzo.

Riguardo al portapacchi, beh è proprio troppo avanti, ovvero la maggiolina è troppo avanti. Spostala indietro e magari aggiungi due appoggi al tetto con dei gommini ben spessorati. Altrimenti non ti resta che forare il tetto e montarci delle barre longitudinali o corrimano come dir si voglia. Non saresti il primo.

come faccio a capire se ho alzato troppo??
 
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view post Posted on 10/6/2012, 09:52     +1   -1
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anche dalla troppa inclinazione dei semiassi.. i giunti lavorano troppo angolati e si usurano più facilmente.. confrontalo con un'altro e vedi l'angolazione...
 
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puntojet (Alessandro)
view post Posted on 10/6/2012, 09:56     +1   -1




ok Drago il problema e che qui non ho visto tanti MULY se metto le misure dal passaruota al centro del mozzo??? potete verificare magari con i vostri???
 
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view post Posted on 10/6/2012, 10:01     +1   -1
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per farti un'idea.. il mio non è rialzato.. guarda i semiassi..

alessandro hai scritto provenienza "cagiari !....

Attached Image: Immagine 251

Immagine 251

 
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puntojet (Alessandro)
view post Posted on 10/6/2012, 11:51     +1   -1




Si Drago abitiamo a cagliari e ci siamo trasferiti qui a Firenze solo per le cure della bambina e sono riuscito anche a farmi trasferire temporaneamente in una caserma a novoli l'IGM menomale perchè purtroppo bisogna fare anche i conti con il lavoro
 
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view post Posted on 10/6/2012, 12:53     +1   +1   -1
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la forma aerodinamica perfetta è la goccia d'acqua: "grossa" davanti e rastremata dietro! Gli "avieri" del forum potranno confermare.

il problema dell'usura dei giunti dei semiassi è relativo alla disponibilità finanziaria per la manutenzione. Il problema vero del rialzo di una sospensione indipendente è la perdita di escursione, di tenuta di strada e di stabilità della vettura; in sostanza di un sensibile peggioramento delle prestazioni dinamiche!
 
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icaro_
view post Posted on 11/6/2012, 17:21     +2   +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 10/6/2012, 13:53) 
la forma aerodinamica perfetta è la goccia d'acqua: "grossa" davanti e rastremata dietro! Gli "avieri" del forum potranno confermare.

E' vero. In realtà la forma della goccia d'acqua è la forma che la goccia assume a causa del suo attrito con l'aria, se ci fai caso è la stessa forma della "testa" di una stella cadente o di un asteroide (...anche di uno spermatozoo... :lol: ) che cadendo crea attrito con l'atmosfera. Nelle prime ricerche aerodinamiche in campo motociclistico e automobilistico, si nota un forte richiamo a queste forme (anche se per completezza devo aggiungere che tutto ciò è valido solo per velocità subsoniche).
C'è però da dire che nell'applicazione di tale concetto all'aerodinamica sui veicoli, ci sono da aggiungere altri concetti ed è quindi impportante che le forme non creino portanza, vale a dire che non alleggeriscano il veicolo, o turbolenza, rendendo difficile tenerlo in strada. A quel punto le cose si complicano non poco (se fossero semplici le Case non investirebbero miliardi in gallerie del vento e studi sul tema).
Per concludere il discorso, credo che la forma della maggiolina sia stata oggetto di studi appropriati da parte del produttore, che le avrà dato una certa forma cercando di minimizzare e ottimizzare le turbolenze aerodinamiche, quindi se il produttore specifica di montarla in un certo verso, non la monterei nel senso opposto.
 
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view post Posted on 12/6/2012, 06:22     +1   +1   -1
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CITAZIONE (icaro_ @ 11/6/2012, 18:21) 
CITAZIONE (missile 1 @ 10/6/2012, 13:53) 
la forma aerodinamica perfetta è la goccia d'acqua: "grossa" davanti e rastremata dietro! Gli "avieri" del forum potranno confermare.

E' vero. In realtà la forma della goccia d'acqua è la forma che la goccia assume a causa del suo attrito con l'aria, se ci fai caso è la stessa forma della "testa" di una stella cadente o di un asteroide (...anche di uno spermatozoo... :lol: ) che cadendo crea attrito con l'atmosfera. Nelle prime ricerche aerodinamiche in campo motociclistico e automobilistico, si nota un forte richiamo a queste forme (anche se per completezza devo aggiungere che tutto ciò è valido solo per velocità subsoniche).
C'è però da dire che nell'applicazione di tale concetto all'aerodinamica sui veicoli, ci sono da aggiungere altri concetti ed è quindi impportante che le forme non creino portanza, vale a dire che non alleggeriscano il veicolo, o turbolenza, rendendo difficile tenerlo in strada. A quel punto le cose si complicano non poco (se fossero semplici le Case non investirebbero miliardi in gallerie del vento e studi sul tema).
Per concludere il discorso, credo che la forma della maggiolina sia stata oggetto di studi appropriati da parte del produttore, che le avrà dato una certa forma cercando di minimizzare e ottimizzare le turbolenze aerodinamiche, quindi se il produttore specifica di montarla in un certo verso, non la monterei nel senso opposto.

Più semplicemente ancora: la goccia va bene per un oggetto con aria che gli passa sotto e sopra in egual misura (da cui la sua simmetria). Per un oggetto che si muove a terra una forma efficace é quella a cuneo appoggiato sul lato lungo. Forma che infatti la maggiolina cerca di favorire.
 
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12 replies since 9/6/2012, 21:37   211 views
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