QUOTE (swipcamel @ 25/6/2012, 15:38)
QUOTE (IGORTOY @ 25/6/2012, 15:19)
Leo, metti due foto così capiamo. Se vuoi le faccio anche al mio mulo che è uguale al tuo
o igor oramai ho gia ' rimontato tutto a cosa le fo le foto
cmq ora sta' paro e non si sente piu' quel rumore di ferraglia
Mi sono avanzate 2 piastre con foro che erano fra' balestra e ponte ,ma secondo il mio modesto parere erano controproducenti nel senso che la balestra (con ste piastre)non veniva piu' ancorata al ponte,praticamente pareggiavano la vite che si infila nel ponte....spero di essermi spiegato.
Ora mi son rimaste qst 2 piastre ... e mi domandavo non e che vadino sopra la balestra,tipo x non far andare a contatto la balestra e il reggi balestra
IL MULO SBALESTRATO PENDE! QUESTA E' UNA REALTA! Avevo già pensato di scrivere ai giapponesi e chiedergli perchè non hanno risolto Iil problema alla fonte.
Non c'entra la guida a dx o sx e le strade a schiena d'asino. Con il metro alla mano si noterà che l'appoggio della balestra di sx (dove c'è il leveraggio della scatola guida) è più basso di un paio di cm rispetto a quello destro che è a ridosso della boccia del differenziale.
Le balestre originali hanno la centinatura a sx maggiore di quella di dx. Quindi da nuovo (se montate correttamente) il mulo stà dritto. Con il tempo e con le sollecitazioni le balesstre cedono ed il mulo pende sempre più vistosamente.
Con il vecchio ponte e con le vecchie balestre avevo saldato uno spessore a sx e risolto il problema.
Io ho montato le OME da ca. un anno ed un ponte di un LN105 (identico al vecchio), e chi me le ha vendute mi ha detto che non c'è la balestra sx e quella dx, infatti il mio mulo pende di nuovo e non ci dormo la notte! Secondo lui sono uguali. Sulle OME non posso saldare lo spessore perchè il pacchetto balestra (più grosso dell'originale) andrebbe a toccare con la leva dello sterzo. La Dobinsons invece ti vende le balestre centinate diversamente.
...chissà perchè! pero costano una cifra....
Swip, tu hai anche le OME vero? Se mi dici che s'è raddrizzato significa che la differenza tra le balestre c'è! Inoltre io non ho trovato spessori! Portali al Pò che me li guardo. Forse possono servire a me....
QUOTE (swipcamel @ 25/6/2012, 14:53)
QUOTE (missile 1 @ 25/6/2012, 14:28)
cosa intendi per pezzo di alluminio forato? Non saranno due spessori per rialzare la macchina?
Si potevano essere x cio' che scrivi ma inserendoli fra balestra e ponte mi mangiavano l'abboccatura della vite sul ponte ,non dando cosi' un fermo alla balestra.....
Non e che vanno di sopra fra balestra e reggibalestra????
Sopra, tra cavallotti e balestra non ci va nulla! Se hai montato le balestre OME i cavallotti originali sono al limite della lunghezza perchè il pacco balestra è più grosso.
Hai ragione sul discorso dell'abboccatura della vite sul ponte, eventualmente gli spessori vanno infilati tra i fogli della balestra...Però ci vogliono i cavallotti più lunghi. (io ne ho se interessa)