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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992
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| La cosa più probabile è che a causa della mancata manutenzione programmata ed in particolare della sostituzione ogni due anni del liquido di raffreddamento (antigelo), il radiatore si sia intasato parzialmente con la morchia che il liquido vecchio forma nel circuito. La soluzione è una energica pulizia dell'impianto, che però potrebbe portare a perdite della pompa dell'acqua o del radiatore. Se hai sufficiente manualità e dimistichezza, smonta il radiatore e lavalo internamente con un prodotto anticalcare per WC. Più sarà concentrato il prodotto e più tempo lo lasci agire, migliore sarà la pulizia, ma anche maggiori saranno le probabilità di danneggiare il radiatore. Prova prima un risciacquo veloce con il prodotto puro e vedi cosa ne esce. Tieni presente che se c'è fango nel radiatore, ce n'è anche nel monoblocco e la pompa dell'acqua difficilmente uscirebbe indenne da questo trattamento. Per eliminare tutte le tracce dell'acido, usa bicarbonato, ho già trattato le modalità in precedenza e qualcuno più pratico di informatica potrà richiamare i vecchi post.
baruni, non è tanto normale: la temperatura deve salire un pochino, ma non fino alla zona rossa, il motore con una marcia bassa gira veloce, aumentando in conseguenza la portata d'acqua della pompa ed i giri della ventola che adegua la massa d'aria attraverso il radiatore. Diverso se avesse detto di aver percorso quella salita in terza marcia con acceleratore a tavoletta ed il motore a 1000 giri.
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