Di cosa parliamo......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2012, 15:14     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (bracco73 @ 27/6/2012, 13:53) 
cos'è successo Leo?
mi sono perso qualcosa di grosso?

Ma sì, diamine, dobbiamo parlarne come in tutte le buone famiglie che si rispettino:

si riferiva ad una serie di risposte date ad un utente che aveva messo in vendita un 4runner. Se posso dire la mia non parlerei di censura perché non c'è stata assolutamente malignità, ma un po' di anestetizzazione spinta questo sì.

In passato altri personaggi hanno scritto cose che hanno innescato reazioni "deste", ma a volte si è lasciato correre ed infatti ci si è calmati spontaneamente (penso al marchingegno per mandare il mulo ad acqua o al tipo pugliese che vendeva container di parti di ricambio).

Oggi la moderazione mi è sembrata un po' esageratamente repentina.
E specialmente credo abbia colpito le persone sbagliate cioè gli utenti che per qualche tranquilla osservazione si son visti il venditore rispondere acido ed al limite del disprezzo (parlava di "toscani" ed altri vaneggiamenti). E' abitudine commentare un po' tutto sul forum come quando abbiamo fatto le pulci ad un roll-bar venduto su subito.it e chi lo frequenta lo sa bene.


Non siamo una bacheca di mercatino. Siamo appunto un forum e le cose messe qui sono soggette a discussione, è tautologico. Quindi non c'è da andare troppo "in puzza" se qualcuno ti risponde argomentando perché già lo dovresti mettere in conto che succederà quando metti l'annuncio di vendita.


Insomma, per farla breve secondo me chi andava ripreso era il venditore.

Gli aveva risposto bene Red (un mito come sempre), ma ovviamente è stato cancellato anche il suo intervento insieme agli altri.


A Marco e a tutti gli altri che fanno tanto per questo bellissimo forum e per i quali nessun battibecco o chiarimento potrà mai mettere in discussione il loro ruolo e lavoro globale, vorrei umilmente dire:

secondo la mia esperienza di utente essere moderatori non vuol dire stroncare sul nascere ogni possibile alterco, ma semmai pazientemente "moderare" perché è lì che sennò ci si confonde con la censura:

La moderazione => modera
la censura => cancella

Certo, è più faticoso rispetto al dare un taglio e via, però ci sono anche altri due ottimi motivi- sempre secondo me- per non eseguire il taglio anzitempo di ogni presunto alterco:
il primo è perché quello che sembra un alterco può essere una precisazione/chiarimento/orientamento importante su un argomento che eviterà altre problematiche future, il secondo perché l'alterco potrebbe essere -guardandola come se parlassimo del corpo umano- un'azione difensiva da intrusi esterni (un utente di transito o un utente sporadico possono esserlo tranquillamente e o questi si adeguano allo spirito del gruppo o è normale che scatti qualche scintilla).

Insomma, io quella di oggi da parte dei "toscani" (e non solo loro) l'ho vista come una reazione ovvia e naturale avvalorata dal fatto che se l'interlocutore fosse un mulista "vero" -secondo me- non si metterebbe a fare riferimenti acidi sull'esser toscano o siciliano: qui sì è tutti mulisti e punto!

Spero di non aver dato la sensazione di un tono aggressivo perché il tono che ho cercato di dare è posizionato su "costruttivo" :D


CITAZIONE (gigitoyota @ 27/6/2012, 15:36) 
CITAZIONE (swipcamel @ 27/6/2012, 13:05) 
Beh iniziamo..
a casa mia la chiamo censura o dittatura
Avanti un altro

Ciao Leo,

io rispondo per la censura di pochi giorni applicata a massimodavoli, Missile ed a te, in una discussione che , senza c'entrare nulla, è sfociata in espressioni pesanti sulla chiesa, i suoi ministri ed i suoi frequentatori etc.....

Questa però non la sapevo per cui...."alzo le mani" :P
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 15:59     +3   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (swipcamel @ 27/6/2012, 15:30) 
CITAZIONE (bracco73 @ 27/6/2012, 13:53) 
cos'è successo Leo?
mi sono perso qualcosa di grosso?

Ciao bracco e che io pultroppo sono una persona aperta a tutte le idee ,e mi piacerebbe che le persone che frequentano qst forum abbino la sacrosanta liberta' di poterle esprimere,sia cose che facciano piacere che cose che non facciano piacere al propio pensiero...
Ma che il concetto faccia ragionare....

Se leviamo il ragionamento e finita la nostra ragione di essere...

x Bracco ,O ti aspetto sul po'

Pace e amore

Rispondo a te ma rispondo a tutti.

L'utente Skylaros ha posto un annuncio di vendita. Non ha chiesto pareri sulla giustezza della richiesta e non ha chiesto che venisse messo in discussione il suo annuncio.
I commenti che ne sono derivati nella discussione minavano l'annuncio stesso in quanto erano solo una critica verso le richieste e le scelte di Skylaros. Ne è nato un flame senza senso perché la sua domanda iniziale è: "C'e qualche meccanico/ appassionato che vuole acquistare un bel 4runner che pero' necessita di seria riparazione al motore?".

A questo seguono delle informazioni generali.

Ne diviene che se uno è interessato contatta skylaros e se non lo è salta a piè pari. Diverso sarebbe stato se qualcuno avesse chiesto chiarimenti circa il suo annuncio e conseguentemente ai chiarimenti avrebbe anche potuto esprimere il proprio parere (ma sarebbe stato necessario se non gli fosse interessato l'acquisto?).
Non voglio entrare nel merito dei singoli interventi ma il battibecco che ne è nato mi è parso inutile e fuoriluogo, ai limiti del pretestuoso e non comprendo le ragioni.
A quel punto, dato che la discussione aveva perso senso rispetto ai voleri dell'autore ho preferito cancellare tutto e ripartire.
Ho sbagliato? Ho fatto bene? Difficile dirlo ma per certo il taglio della discussione non era in linea con altre che avevano avuto lo stesso oggetto.
Se poi volete entro nello specifico degli interventi ma credo sia giusto chiuderla qua e goderci un po' di più la vita.


@Leonardo - non si tratta di censura bensì di rispetto della netiquette. Ne facciamo poco uso ma esiste.


CITAZIONE (4run @ 27/6/2012, 16:14) 
CITAZIONE (bracco73 @ 27/6/2012, 13:53) 
cos'è successo Leo?
mi sono perso qualcosa di grosso?

Ma sì, diamine, dobbiamo parlarne come in tutte le buone famiglie che si rispettino:

si riferiva ad una serie di risposte date ad un utente che aveva messo in vendita un 4runner. Se posso dire la mia non parlerei di censura perché non c'è stata assolutamente malignità, ma un po' di anestetizzazione spinta questo sì.

In passato altri personaggi hanno scritto cose che hanno innescato reazioni "deste", ma a volte si è lasciato correre ed infatti ci si è calmati spontaneamente (penso al marchingegno per mandare il mulo ad acqua o al tipo pugliese che vendeva container di parti di ricambio).

Oggi la moderazione mi è sembrata un po' esageratamente repentina.
E specialmente credo abbia colpito le persone sbagliate cioè gli utenti che per qualche tranquilla osservazione si son visti il venditore rispondere acido ed al limite del disprezzo (parlava di "toscani" ed altri vaneggiamenti). E' abitudine commentare un po' tutto sul forum come quando abbiamo fatto le pulci ad un roll-bar venduto su subito.it e chi lo frequenta lo sa bene.


Non siamo una bacheca di mercatino. Siamo appunto un forum e le cose messe qui sono soggette a discussione, è tautologico. Quindi non c'è da andare troppo "in puzza" se qualcuno ti risponde argomentando perché già lo dovresti mettere in conto che succederà quando metti l'annuncio di vendita.


Insomma, per farla breve secondo me chi andava ripreso era il venditore.

Gli aveva risposto bene Red (un mito come sempre), ma ovviamente è stato cancellato anche il suo intervento insieme agli altri.


A Marco e a tutti gli altri che fanno tanto per questo bellissimo forum e per i quali nessun battibecco o chiarimento potrà mai mettere in discussione il loro ruolo e lavoro globale, vorrei umilmente dire:

secondo la mia esperienza di utente essere moderatori non vuol dire stroncare sul nascere ogni possibile alterco, ma semmai pazientemente "moderare" perché è lì che sennò ci si confonde con la censura:

La moderazione => modera
la censura => cancella

Certo, è più faticoso rispetto al dare un taglio e via, però ci sono anche altri due ottimi motivi- sempre secondo me- per non eseguire il taglio anzitempo di ogni presunto alterco:
il primo è perché quello che sembra un alterco può essere una precisazione/chiarimento/orientamento importante su un argomento che eviterà altre problematiche future, il secondo perché l'alterco potrebbe essere -guardandola come se parlassimo del corpo umano- un'azione difensiva da intrusi esterni (un utente di transito o un utente sporadico possono esserlo tranquillamente e o questi si adeguano allo spirito del gruppo o è normale che scatti qualche scintilla).

Insomma, io quella di oggi da parte dei "toscani" (e non solo loro) l'ho vista come una reazione ovvia e naturale avvalorata dal fatto che se l'interlocutore fosse un mulista "vero" -secondo me- non si metterebbe a fare riferimenti acidi sull'esser toscano o siciliano: qui sì è tutti mulisti e punto!

Spero di non aver dato la sensazione di un tono aggressivo perché il tono che ho cercato di dare è posizionato su "costruttivo" :D


CITAZIONE (gigitoyota @ 27/6/2012, 15:36) 
CITAZIONE (swipcamel @ 27/6/2012, 13:05) 
Beh iniziamo..
a casa mia la chiamo censura o dittatura
Avanti un altro

Ciao Leo,

io rispondo per la censura di pochi giorni applicata a massimodavoli, Missile ed a te, in una discussione che , senza c'entrare nulla, è sfociata in espressioni pesanti sulla chiesa, i suoi ministri ed i suoi frequentatori etc.....

Questa però non la sapevo per cui...."alzo le mani" :P

Comprendo il tuo punto di vista ma hai scritto alcune inesattezze che vado a correggere:

CITAZIONE
Moderatori
I moderatori aiutano il lavoro degli amministratori, dai quali sono stati scelti, ma rispetto ai quali hanno meno poteri. Il loro scopo è generalmente quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica nell'area che gli è stata attribuita, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento, spostando discussioni in aree più consone e facendo rispettare le varie regole. Il moderatore può essere anche un esperto dell'argomento di cui tratta il forum, e può avere la funzione di risolvere dubbi di utenti meno esperti.

CITAZIONE
Amministratori
Gli amministratori sono i gestori di un forum e possiedono la facoltà di modificare, cancellare o spostare qualsiasi messaggio. Solitamente possono anche chiudere il forum, modificarlo, apportare cambiamenti al software, espellere, cancellare o creare utenti. Possiedono inoltre tutte le funzionalità dei moderatori.

In questo forum facciamo un uso del tutto irrilevante degli strumenti di moderazione. Le rare occasioni cui dobbiamo ricorrerci sono quelle per cui un utente si vede vanificare la discussione perdendola in mille rivoli e fa' richiesta di riportare IN TOPIC la discussione oppure quando si degenera OFF TOPIC.

In passato abbiamo aperto e gestito discussioni dai temi scottanti senza che vi fosse la necessità di moderazione. Quegli spazi erano "tollerati" e appositi. Ovvio che se si parla di pedofilia in un trhead dove si discute di bielle e manovelle il minimo da fare è ripulire.
 
Web  Top
runneraddict
view post Posted on 27/6/2012, 16:04     +1   -1




@grago , io la mastercard nn ce l'ho piu'.............................mi e rimasta solo l'altra cosa!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 16:20     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


CITAZIONE (G5X @ 27/6/2012, 16:59) 
CITAZIONE (swipcamel @ 27/6/2012, 15:30) 
CITAZIONE (bracco73 @ 27/6/2012, 13:53) 
cos'è successo Leo?
mi sono perso qualcosa di grosso?

Ciao bracco e che io pultroppo sono una persona aperta a tutte le idee ,e mi piacerebbe che le persone che frequentano qst forum abbino la sacrosanta liberta' di poterle esprimere,sia cose che facciano piacere che cose che non facciano piacere al propio pensiero...
Ma che il concetto faccia ragionare....

Se leviamo il ragionamento e finita la nostra ragione di essere...

x Bracco ,O ti aspetto sul po'

Pace e amore

Rispondo a te ma rispondo a tutti.

L'utente Skylaros ha posto un annuncio di vendita. Non ha chiesto pareri sulla giustezza della richiesta e non ha chiesto che venisse messo in discussione il suo annuncio.
I commenti che ne sono derivati nella discussione minavano l'annuncio stesso in quanto erano solo una critica verso le richieste e le scelte di Skylaros. Ne è nato un flame senza senso perché la sua domanda iniziale è: "C'e qualche meccanico/ appassionato che vuole acquistare un bel 4runner che pero' necessita di seria riparazione al motore?".

A questo seguono delle informazioni generali.

Ne diviene che se uno è interessato contatta skylaros e se non lo è salta a piè pari. Diverso sarebbe stato se qualcuno avesse chiesto chiarimenti circa il suo annuncio e conseguentemente ai chiarimenti avrebbe anche potuto esprimere il proprio parere (ma sarebbe stato necessario se non gli fosse interessato l'acquisto?).
Non voglio entrare nel merito dei singoli interventi ma il battibecco che ne è nato mi è parso inutile e fuoriluogo, ai limiti del pretestuoso e non comprendo le ragioni.
A quel punto, dato che la discussione aveva perso senso rispetto ai voleri dell'autore ho preferito cancellare tutto e ripartire.
Ho sbagliato? Ho fatto bene? Difficile dirlo ma per certo il taglio della discussione non era in linea con altre che avevano avuto lo stesso oggetto.
Se poi volete entro nello specifico degli interventi ma credo sia giusto chiuderla qua e goderci un po' di più la vita.


@Leonardo - non si tratta di censura bensì di rispetto della netiquette. Ne facciamo poco uso ma esiste.


CITAZIONE (4run @ 27/6/2012, 16:14) 
CITAZIONE (bracco73 @ 27/6/2012, 13:53) 
cos'è successo Leo?
mi sono perso qualcosa di grosso?

Ma sì, diamine, dobbiamo parlarne come in tutte le buone famiglie che si rispettino:

si riferiva ad una serie di risposte date ad un utente che aveva messo in vendita un 4runner. Se posso dire la mia non parlerei di censura perché non c'è stata assolutamente malignità, ma un po' di anestetizzazione spinta questo sì.

In passato altri personaggi hanno scritto cose che hanno innescato reazioni "deste", ma a volte si è lasciato correre ed infatti ci si è calmati spontaneamente (penso al marchingegno per mandare il mulo ad acqua o al tipo pugliese che vendeva container di parti di ricambio).

Oggi la moderazione mi è sembrata un po' esageratamente repentina.
E specialmente credo abbia colpito le persone sbagliate cioè gli utenti che per qualche tranquilla osservazione si son visti il venditore rispondere acido ed al limite del disprezzo (parlava di "toscani" ed altri vaneggiamenti). E' abitudine commentare un po' tutto sul forum come quando abbiamo fatto le pulci ad un roll-bar venduto su subito.it e chi lo frequenta lo sa bene.


Non siamo una bacheca di mercatino. Siamo appunto un forum e le cose messe qui sono soggette a discussione, è tautologico. Quindi non c'è da andare troppo "in puzza" se qualcuno ti risponde argomentando perché già lo dovresti mettere in conto che succederà quando metti l'annuncio di vendita.


Insomma, per farla breve secondo me chi andava ripreso era il venditore.

Gli aveva risposto bene Red (un mito come sempre), ma ovviamente è stato cancellato anche il suo intervento insieme agli altri.


A Marco e a tutti gli altri che fanno tanto per questo bellissimo forum e per i quali nessun battibecco o chiarimento potrà mai mettere in discussione il loro ruolo e lavoro globale, vorrei umilmente dire:

secondo la mia esperienza di utente essere moderatori non vuol dire stroncare sul nascere ogni possibile alterco, ma semmai pazientemente "moderare" perché è lì che sennò ci si confonde con la censura:

La moderazione => modera
la censura => cancella

Certo, è più faticoso rispetto al dare un taglio e via, però ci sono anche altri due ottimi motivi- sempre secondo me- per non eseguire il taglio anzitempo di ogni presunto alterco:
il primo è perché quello che sembra un alterco può essere una precisazione/chiarimento/orientamento importante su un argomento che eviterà altre problematiche future, il secondo perché l'alterco potrebbe essere -guardandola come se parlassimo del corpo umano- un'azione difensiva da intrusi esterni (un utente di transito o un utente sporadico possono esserlo tranquillamente e o questi si adeguano allo spirito del gruppo o è normale che scatti qualche scintilla).

Insomma, io quella di oggi da parte dei "toscani" (e non solo loro) l'ho vista come una reazione ovvia e naturale avvalorata dal fatto che se l'interlocutore fosse un mulista "vero" -secondo me- non si metterebbe a fare riferimenti acidi sull'esser toscano o siciliano: qui sì è tutti mulisti e punto!

Spero di non aver dato la sensazione di un tono aggressivo perché il tono che ho cercato di dare è posizionato su "costruttivo" :D


CITAZIONE (gigitoyota @ 27/6/2012, 15:36) 
CITAZIONE (swipcamel @ 27/6/2012, 13:05) 
Beh iniziamo..
a casa mia la chiamo censura o dittatura
Avanti un altro

Ciao Leo,

io rispondo per la censura di pochi giorni applicata a massimodavoli, Missile ed a te, in una discussione che , senza c'entrare nulla, è sfociata in espressioni pesanti sulla chiesa, i suoi ministri ed i suoi frequentatori etc.....

Questa però non la sapevo per cui...."alzo le mani" :P

Comprendo il tuo punto di vista ma hai scritto alcune inesattezze che vado a correggere:

CITAZIONE
Moderatori
I moderatori aiutano il lavoro degli amministratori, dai quali sono stati scelti, ma rispetto ai quali hanno meno poteri. Il loro scopo è generalmente quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica nell'area che gli è stata attribuita, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento, spostando discussioni in aree più consone e facendo rispettare le varie regole. Il moderatore può essere anche un esperto dell'argomento di cui tratta il forum, e può avere la funzione di risolvere dubbi di utenti meno esperti.

CITAZIONE
Amministratori
Gli amministratori sono i gestori di un forum e possiedono la facoltà di modificare, cancellare o spostare qualsiasi messaggio. Solitamente possono anche chiudere il forum, modificarlo, apportare cambiamenti al software, espellere, cancellare o creare utenti. Possiedono inoltre tutte le funzionalità dei moderatori.

In questo forum facciamo un uso del tutto irrilevante degli strumenti di moderazione. Le rare occasioni cui dobbiamo ricorrerci sono quelle per cui un utente si vede vanificare la discussione perdendola in mille rivoli e fa' richiesta di riportare IN TOPIC la discussione oppure quando si degenera OFF TOPIC.

In passato abbiamo aperto e gestito discussioni dai temi scottanti senza che vi fosse la necessità di moderazione. Quegli spazi erano "tollerati" e appositi. Ovvio che se si parla di pedofilia in un trhead dove si discute di bielle e manovelle il minimo da fare è ripulire.

Beh vedo che qst discussione a portato al ragionamento e qst e positivo...cmq
vorrei riferire 2 cose la 1 a marco che si sta' arrampicando sugli specchi e me ne dispiace....
e non so a che pro cmq ne prendo atto ma non lo capisco...
La 2 a luigi sulla storia della religione cattolica ,nel vecchio post, te hai tranciato di netto quella discussione ,ma venivano riportate solamente cose trovate sui giornali e di dominio pubblico
non erano ne blasfeme ,ne additatavano alcun che o cosa (certo da un punto di vista di un agnostico)....
erano solo riflessioni che portavano al ragionamento ed e qst che bene ad un forum,
bisogna far ragionare la gente non tagliare ...
Mi e piaciuta molto la risposta di 4 run che quoto a pieno.....
ma eri a Libbiano?
.......
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 16:36     +2   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


@Leonardo - mi spiace la veda in questo modo. Evidentemente non sono riuscito a far comprendere le ragioni della mia decisione ma allora ti domando, cosa c'entravano, ad esempio, le risposte che sottendevano una critica circa l'autenticità di Skylaors? Cosa c'entrava criticarne il fatto che ultimamente abbia inserito diversi annunci e quindi si faceva notare che fosse interessato ai soldi? Se faccio un annuncio di vendita mi par chiaro che voglio realizzare qualcosa in termini economici ..... al più se l'offerta non è buona non venderà e rivedrà le proprie pretese.

Skylaros non partecipa molto ma ormai è iscritto da lungo tempo (2008), sappiamo che possiede vari muli tra cui quello in vendita ... non è uno sconosciuto da trattare come uno arrivato ieri (visto si faceva riferimento ad altre discussioni) e del quale si pensa che ci voglia fregare in qualche modo.

Non ho apprezzato le sue risposte (compreso quella sui toscani), come non ho apprezzato la risposta di Red e nemmeno altre che sono state prodotte da te, drago e poi non ricordo chi altri è intervenuto con fare polemico.
Drago ha mal posto delle considerazioni (non erano richieste) e dietro a lui vi siete slacciati le cinture e vi siete buttati a pesce con il contributo attivo di Skylaros che invece di frenare aumentava il peso .... ho salvato l'annuncio perché avrei voluto cancellare la discussione .... poi mi son detto, diamo una seconda chance.
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2012, 16:48     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


Ma senti la risposta a merda che gli avremmo potuto fare e :
Ti do du millozzi x il bubbone pseudo americano che t'hai ,che un tu trovi i pezzi di ricambio manco a pagarli oro colato...

Qst e un risposta da censurare .

Ma il luca (che x me e stefano cmq) glia detto che era caro
io glio fatto notare che un tu trovi un motore qua e che x il mio punto di vista faceva bene a venderlo alla cifra che vuole e roba sua....

poi i red un so cosa glia detto ....hai cancellato eeeee.

Vedi poi te vai sullo specifico ma io vado sul filosofico
che e quello che fa ragionare....
Cmq te e la jennifer siete invitati cena .caro i mi piro

Ha ricordati quelll'altra storia ,capisci a me...e io un son religioso e ben lo sai.....

 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 16:53     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (4run @ 27/6/2012, 16:14) 
CITAZIONE (bracco73 @ 27/6/2012, 13:53) 
cos'è successo Leo?
mi sono perso qualcosa di grosso?

Ma sì, diamine, dobbiamo parlarne come in tutte le buone famiglie che si rispettino:

Ricordo che in casa mia si parlava poco e certe discussioni degeneravano in botte; è in memoria di questo che sono prima intervenuto per pacare gli animi e poi chiedendo lumi a Marco, che secondo me ha fatto quel che era corretto in quel frangente.
In altre occasioni, la discussione si manteneva pacata per la mancanza di reazioni di una delle due parti e poteva così essere ritenuta esemplare per l'automoderazione del popolo mulista, non è stato lo stesso stamattina. Il compito del moderatore è di sedare, non di "rispondere per le rime". a rischio di trascinare altri nell'infocarsi della discussione.

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2012, 16:58     +2   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Leonardo, ma saranno ben cazzi di quello che, eventualmente, ci intavola una trattativa? O No?
D'altra parte non è mica stata omessa la difficoltà nel reperire il motore? Mi pare che anche non si sia negato per prodigarsi nel farlo arrivare se non lo si trova in Italia. Mi è parso il tutto molto spropositato rispetto ad un annuncio di vendita che, se caro, nessuno valuterà con attenzione.

Per il resto .. grazie per la prima cosa .... per la seconda qualcosa si fa' .... ora mi tocca anche di chiamati al telefono!! Certo che quando ti ci metti fai du'oglioni così!

1238167d1272624407-finmeccanica-epidemia-di-orchite-tra-gli-azionisti-89a588ea615560cc81d2c8dd233aee06
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2012, 17:20     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


QUOTE (swipcamel @ 27/6/2012, 17:20) 
Beh vedo che qst discussione a portato al ragionamento e qst e positivo...cmq
vorrei riferire 2 cose la 1 a marco che si sta' arrampicando sugli specchi e me ne dispiace....
e non so a che pro cmq ne prendo atto ma non lo capisco...
La 2 a luigi sulla storia della religione cattolica ,nel vecchio post, te hai tranciato di netto quella discussione ,ma venivano riportate solamente cose trovate sui giornali e di dominio pubblico
non erano ne blasfeme ,ne additatavano alcun che o cosa (certo da un punto di vista di un agnostico)....
erano solo riflessioni che portavano al ragionamento ed e qst che bene ad un forum,
bisogna far ragionare la gente non tagliare ...

Mi e piaciuta molto la risposta di 4 run che quoto a pieno.....
ma eri a Libbiano?
.......

Sono daccordo con te sull'agnostico...la discussione ormai l'ho tranciata e non abbiamo più i testi integrali delle tue illuminazioni su cui ragionare... :D
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 22:03     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


bah... sinceramente non pensavo di scatenare un vespaio così... la mia era una mera considerazione e nulla più.. Skylaros che poi non si sà bene chi sia ( visto che se vai a vedere si chiama eleonora ed ha ben pochi anni per possedere un mulo...1998 )... ma non voglio entrare nel merito.. fondamentalmente non mi interessa ! se lo vende sono contento per lei.. ma è quì solo per vendere.. e basta... penso che per certi argomenti ( vendere) ci sono altre vetrine... questo è un forum di appassionati di un tipo di mezzo.. ben venga chi vende e ci dà la possibilità di acquistare pezzi per le nostre macchine risparmiando belle cifre !! io stesso ho acquistato vari pezzi.. e ne sono contento !! ricordo a chi di dovere che prima di postare un tipo di vendita ho chiesto il permesso.. vero che è un'altra cosa, ma ho ritenuto giusto non usare il forum e la sua vasta "popolazione" per scopi commerciali o di solo lucro.. ve lo dico senza mezzi termini e fuori dai denti, se uno/una si iscrive solo ed esclusivamente per vendere a me stà un pò sulle balle !!!!!!!! e con questo concludo e ringrazio per l'attenzione...

Edited by drago64 - 27/6/2012, 23:10
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 22:10     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


drago64,27/6/2012, 23:03 ?t=62126994&st=15#entry505248857]

>Skylaros che poi non si sà bene chi sia ( visto che se vai a vedere si chiama eleonora ed ha ben
> pochi anni per possedere un mulo )...
> ma non voglio entrare nel merito..

una ricerchina ho avuto modo di effettuarla....


> ve lo dico senza mezzi termini e fuori dai denti, se uno/una si iscrive solo ed esclusivamente per
> vendere a me stà un pò sulle balle !!!!!!!! e con questo concludo e ringrazio per l'attenzione...


ricordami la prossima volta di non intervenire visto che ti difendi da solo e, sopratutto, la pensiamo uguale!!!!
:D :D
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 22:16     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


purtroppo non ho potuto leggere i vostri post.. e me ne dispiace, non sò cosa possa aver detto di me e sinceramente non me ne può fregare di meno.. io ho solo espresso un mio parere... se si è sentita offesa chiedo scusa.. non era mia intenzione..
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 22:23     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


Ragazzi ci sono altre persone che si iscrivono solo per vendere, e non è mai successo che ci si accanisca così, anzi per alcuni di questi ho letto solo elogi!! Se una cosa non ti interessa o non condividi, lascia stare e leggi qualcos'altro! Esiste un regolamento e condivido in pieno la decisione dei moderatori prima e dell'amministratore dopo.
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 22:31     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (bracco73 @ 27/6/2012, 23:23) 
Ragazzi ci sono altre persone che si iscrivono solo per vendere, e non è mai successo che ci si accanisca così, anzi per alcuni di questi ho letto solo elogi!! Se una cosa non ti interessa o non condividi, lascia stare e leggi qualcos'altro! Esiste un regolamento e condivido in pieno la decisione dei moderatori prima e dell'amministratore dopo.

tra questi mi ricordo di quel tale che vendeva 9 container di pezzi toyota.. non mi pare che abbia fatto affari e che sia stato ben considerato.. io non mi sono accanito.. ho solo detto che mi sembrava "tantino" 5.5/6k euro per un mezzo a cui andava sostituito il motore.. e basta !!! il resto è venuto da se, a mia insaputa in quanto non ero collegato al forum...

la decisione dei moderatori/amministratori l'ho già ben definita lecita e adeguata !!
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 22:41     +3   +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


Luca vendere è vendere..... Non ci sono solo i muli, ma anche escursioni, viaggi, ecc... Non mi riferivo a te nello specifico, ma in generale, si sta RIdiscutendo di una cosa anche dopo le spiegazioni dei " padroni di casa"..... Leo che parla di censura, dittatura. Forse invece c'è anche troppa democrazia..... :D :P
 
Top
43 replies since 27/6/2012, 11:58   368 views
  Share