Perdita ruote

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view post Posted on 14/8/2012, 12:35     +1   -1
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Hilux 3000cc 2007

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CITAZIONE (massimodavoli @ 13/8/2012, 21:18) 
tararli a 16kg e un po tantino!
andrebbero tarati al max a 120nm circa 12kg
io di solito li do una pretirata con una pistola ad aria e poi li passo con la dinometrica a 120nm
e dopo alcuni gg che li ho montate li controllo con una chiave a croce a mano

Io chiesi col mio gommista..... Le auto le tira a 14/15kg e sul fuoristrada mi consigliò di tirare a 15/16kg. Io ho optato per i 16kg......
 
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dru77
view post Posted on 14/8/2012, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 14/8/2012, 11:21) 
CITAZIONE (FOGH @ 13/8/2012, 22:05) 
ma invece di fare tutti sti calcoli utilizzaste una leva lunga quanto vi pare? per dire prolungate la chiave magari con un tubo lungo 1m e boh i dadi sicuro non si svitano...

C'ho provato, ma alla fine la leva (il tubo) non ricordavo mai dov'era, invece il mio "peso" so sempre dov'è (ed è in aumento costante)

:lol: è per questo che mi piace questo forum! Uno parla di chiavi dinamometrie, altri della massima forza applicabile!

:DGrigna:

Allora dico la mia: io metterei del silicone!

Oppure uno spessorino di piombo perchè smorza le vibrazioni.... che secondo me sono il vero problema.



teflon no?
 
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view post Posted on 14/8/2012, 17:46     +1   -1

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CITAZIONE (massimodavoli @ 13/8/2012, 21:18) 
tararli a 16kg e un po tantino!
andrebbero tarati al max a 120nm circa 12kg
io di solito li do una pretirata con una pistola ad aria e poi li passo con la dinometrica a 120nm
e dopo alcuni gg che li ho montate li controllo con una chiave a croce a mano

Concordo con massimo sui 120 nm, dipende anche se i cerchi sono in accaio o lega
 
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32 replies since 9/8/2012, 09:27   336 views
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