Morocco challenge italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2012, 18:55     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


L'avevo visto tempo fa con organizzazione olandese ora ce anche in italia.
Puoi partecipare con ogni tipo di veicolo.....
http://marocchallenge.it/
 
Top
dru77
view post Posted on 12/8/2012, 08:47     +1   -1




Madonna Leo!
ma cosa mi hai trovato ???
Ma che figata!

Mi sono già iscritto... però devo acquistare un mezzo più vecchio del '96
:D Ma è una gara ! :B): :B): :B):
é davvero fortissima!!!
una settimana, basso costo, periodo giusto.

ecco che mi strappa dal HZJ 75 perchè troppo nuovo !!! :rolleyes:
 
Top
dru77
view post Posted on 12/8/2012, 10:04     +1   +1   -1




humm... comunque quelli dei Land Cruiser mi sembrano un pò troppo fighini... O che son tutti "casa e chiesa"??

Cazzo chiedo come va il 75 e tutti a dirmi: ma che te ne fai, e dove ci vai, e come ci stai....
Io volevo sapere quanto consuma, quanto può fare in autostrada, quanto è robusto....
In OR manco lo chiedo, tanto so che per me ha le palle fin troppo grosse un 75 :rolleyes:

Poi ora salti fuori te con sta gara che sarebbe fantastica da fare!
ecco il mezzo www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204599457

:D :D :D


 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 08:34     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Idea carina e interessante ....... bravo Leo!
 
Web  Top
massimodavoli
view post Posted on 13/8/2012, 13:31     +2   +1   -1




hzj75 dovrebbe far circa i 135kmh massimi
ma e un mezzo da usar ad andature lente meglio non strapazzarli visto che hanno i suoi anni e i suoi km sulle spalle
io se fossi in te lo metterei a 100/110kmh max per svariate centinaia di km
ma prima di spegnerlo lascialo girar al minimo x alcuni minuti
son mezzi che chiedon poche cure ma vanno trattati bene se vuoi che ti porti sempre a casa
altrimenti ce un alternativa il BJ75 col 13BT ovvero il 3500cc turbo diesel rari ma trovabili
do un occhiata al link della gara potrei esser interessato ma mi serve un compagno di avventure da caricarmi sul HJ61 del 1987 (ups i lavori son in continuo e ce un nuovo serbatoio da 180lt ed un intercooler aria/acqua che verra montato a breve)
 
Top
dru77
view post Posted on 14/8/2012, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (massimodavoli @ 13/8/2012, 14:31) 
hzj75 dovrebbe far circa i 135kmh massimi
ma e un mezzo da usar ad andature lente meglio non strapazzarli visto che hanno i suoi anni e i suoi km sulle spalle
io se fossi in te lo metterei a 100/110kmh max per svariate centinaia di km
ma prima di spegnerlo lascialo girar al minimo x alcuni minuti
son mezzi che chiedon poche cure ma vanno trattati bene se vuoi che ti porti sempre a casa
altrimenti ce un alternativa il BJ75 col 13BT ovvero il 3500cc turbo diesel rari ma trovabili
do un occhiata al link della gara potrei esser interessato ma mi serve un compagno di avventure da caricarmi sul HJ61 del 1987 (ups i lavori son in continuo e ce un nuovo serbatoio da 180lt ed un intercooler aria/acqua che verra montato a breve)

Grazie Massimo... è tanto per farsi un idea di velocità di crociera, consumi e tempi di viaggio... se si fa un giretto di 3-400 km si possono sorvolare queste cose.... Ma se voglio fare un viaggio di 6-7000 km sento la necessità di cominciare a fare due conti.... In particolar modo se voglio continuare ad affrontare viaggi del genere in un futuro molto incerto.

Prima di acquistare un mezzo da quasi 34 milioni di lire :cry: voglio mettere nel cassetto la possibilità (economica e di tempo) di affrontare altri viaggi del genere.

* sono un tipo che odia, bar, ristoranti, alberghi, ecc.. già soffro gli agriturismi, ed a malapena accetto i campeggi (a patto che non abbiano animazione);
la vacanza per me è stare lontano dalla gente e solo con pochi intimi.


Ah, per il Maroc Challenge, credo sia la tua gara Massimo.... Il tuo superbo 61 darà un vero spettacolo!


Io verrei di corsa... Il problema è che la mia co-pilota mi ha detto: O con me sempre o senza di me sempre!
 
Top
fra&dè
view post Posted on 14/8/2012, 12:27     +1   +1   -1




CITAZIONE
la mia co-pilota mi ha detto: O con me sempre o senza di me sempre!

gif_animate_cuori_glitter_20

 
Top
massimodavoli
view post Posted on 14/8/2012, 12:42     +1   +1   -1




filippo forse non lo sai ma chi ha fatto viaggi africani te lo confermera
in africa e un suicidio viaggiar a velocita elevate visto che le strade hanno buche non segnalate poi ai lati delle strade spesso vi son animali che attraversano la strada all improvviso e in piu i locali son spericolati della serie passo io perche te ti fermi... anche se la precedenza e loro
per non parlar di viaggiar dopo il tramonto fari inesistenti curve a gomito improvvise!
comunque ne parliam domani
l africa va vissuta e girata senza nessuna fretta con i tempi molto soft vedi ad esempio i distributori di carburanti che a volte son a secco e se chiedi al gestore quando arrivera il carburante ti dira quando ALHA vorra....
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 14:24     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


un amico che nel pacchetto della crociera aveva un escursione con pullman turistico in Egitto, ha chiesto all'autista perchè viaggiasse di notte a luci spente, la risposta è stata: per risparmiare le batterie!
 
Contacts  Top
massimodavoli
view post Posted on 14/8/2012, 14:31     +1   +1   -1




e dopo capitan i incidenti con i locali!!!
 
Top
dru77
view post Posted on 14/8/2012, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (massimodavoli @ 14/8/2012, 13:42) 
filippo forse non lo sai ma chi ha fatto viaggi africani te lo confermera
in africa e un suicidio viaggiar a velocita elevate visto che le strade hanno buche non segnalate poi ai lati delle strade spesso vi son animali che attraversano la strada all improvviso e in piu i locali son spericolati della serie passo io perche te ti fermi... anche se la precedenza e loro
per non parlar di viaggiar dopo il tramonto fari inesistenti curve a gomito improvvise!
comunque ne parliam domani
l africa va vissuta e girata senza nessuna fretta con i tempi molto soft vedi ad esempio i distributori di carburanti che a volte son a secco e se chiedi al gestore quando arrivera il carburante ti dira quando ALHA vorra....

No, no... Massimo... per l'Africa nessuna fretta... anzi, io poi che ho paura a schiacciare una lucertola!
e poi io non ho esperienza, a me basta star dietro agli altri.

é per quando sono a casa, tipo, ora sto guardando la strada per venire da te, sono quasi 80 km... in questo caso di strada normale ed in mezzo ai paesi si deve andar piano... c'è pieno di autovelox :angry:
Ma se tipo vado a fare un giro fino da Leo a Firenze mica ci voglio mettere una notte intera! Ma se riesco a tenere una velocità di 110 anche in salita è perfetto.
Il mio camper da Bologna a Firenze in alcuni punti dovevo mettere la terza !!! a 70/80 km/h... Non vorrei riprendere un mezzo così perché era davvero troppo lento!
Anche con tutta la filosofia di questo mondo!

Ci si vede domani Massimo!
Te questa notte dormi lì ??

 
Top
massimodavoli
view post Posted on 14/8/2012, 17:04     +1   -1




se ci fosse qualcuno che pernotta o viene a cena io scenderei gia stasera
filippo un hzj75 in salita per andar a firenza si con fatica farebbe i 75kmh
poi frena lungo
ha lo sterzo con molto gioco percui stai sempre coreggendo col volante
ha un cambio duro e lento
e come guidar un camion di 30anni fa
se ti scende di coppia devi scalar e veder una fumata nera
forse non hai presente che mezzo e!
domani ti faccio provar hj61 che confronto al hzj75 e un gioiello visto che il hj61 era ai suoi tempi l ammiraglia comoda e invece hzj75 era un mezzo da lavoro!!!
filippo col hzj75 come ti ho gia detto sia io che altra gente sui vari forum e un mezzo che deve esser AMATO per quel che e!
lento scomodo molto assettato di carburante con molti limiti stradali
ma che da il meglio solo in fuoristrada!

e per questo che molti prendon i hzj71/73/74/75/76/78/79 col mitico motore 1HZ e da aspirato lo turbano a discapito dell affidabilita o meglio ancora li sostituiscono il motore col 1HD il motore 4200td di origine hdj80 per aver piu prestazioni e che permette al mezzo piu velocita e di poter far viaggi piu impegnativi!
hzj75 ad esempio sulle dune del murzuk libico non ci sale ma ci gira attorno visto con i miei occhi!
chi ti dice che ci va non e andato dulle dune toste ma sulle dunette laterali facendo il giro lungo non andanda da un punto all altro con una linea QUASI RETTA
il mio numero e 3922537062 chiamami che ci mettiam d accordo x i sabbioni
 
Top
11 replies since 11/8/2012, 18:55   152 views
  Share