attrezature

« Older   Newer »
  Share  
massimodavoli
view post Posted on 26/8/2012, 10:15     +1   -1




spulciando nel forum non ho visto nulla a riguardo o forse ho cercato male!
secondo me e una cosa interessante per tutti!
vi chiedo a voi qual e la dotazione che vi portate con voi per le vostre uscite in fuoristrada per riuscir a tornar a casa se doveste aver una rottura!!!!
io inizio col mio elenco
una valigetta di chiavi a bussola dalla 6 alla 32 con relativi snodi prolunghe e chiavi a crik da 1/2 e da 1/4 di pollice
chiavi inglesi dalla 7 alla 19
2 chiavi a rullo una da 200mm e una da 380mm
chiavi a brugola e torx
cacciaviti di varie misure
trancino
pinza
nastro adesivo elettrico e americano e teflon
guaina termorestringente
una lampadinna spia x veder se arriva corente
tubi di rame e tubi di gomma
fascette metalliche e di plastica
1 filtro nafta di scorta
olio motore 1kg
chiave per ruote con prolunga
alcune bussole lunghe
alcuni spezzoni di cavo elettrico
fusibili vari
oltre alla solita dotazione dell auto lampadine e alcune strops grilli vericello e compressore 1tanica di nafta da 10lt piena (solo perche ho il teliver che col serbatoio maggiorato non mi segnala piu i ultimi 60lt)percui se restassi a piedi avrei una piccola riserva

voi cosa aggiungereste?
 
Top
ronin76
view post Posted on 26/8/2012, 10:53     +1   -1




Sono sempre interessanti questi post, qualche mese fa' avevo aperto un post simile.

Se vuoi dare un occhiata:
https://imulitoyota.forumfree.it/?t=60175784

Ciao
 
Top
naftausa
view post Posted on 26/8/2012, 10:55     +1   -1




io nel cassone ho, in situazioni offroad/pesca/caccia, una falce, una motosega, e una piccola accetta di quelle da "campeggio" diciamo..

una corda da 10 mt e 30 q.li di portata, una corda in nylon da 8mt per il traino di un veicolo fino a 20 q.li, tanica di gasolio 10lt, una borsa con tutti gli attrezzi che hai descrtitto tu sopra più o meno, compresi due trapani a batteria con batterie al litio (non si scaricano e sono sempre pronti), torce, almeno un paio e grilli, moschettoni...

aggiungerei un rotolino di filo di ferro, che non guasta mai, e almeno due paia diversi di guanti (in gomma e da lavoro).. se hai il filtro per la nafta, hai anche la chiave dietro per toglierlo vero???


voi mi direte, giustamente, cosa diavolo ci fai con la motosega in macchina?


è ormai una fissa, nel senso che... vi racconto cosa mi è capitato una volta..

..partenza ore 4 del mattino, tuoni fulmini, acqua a catinelle e vento a 50 km/h... attacco la barca e mi dirigo dubbioso verso la mia giornata di pesca....

arrivo quasi all'alaggio e mi trovo un albero enorme caduto proprio nel mezzo di strada... buttandomi un pò nel campo adiacente riesco a passare... (qui anche con la motosega ci avrei messo un'ora, era davvero enorme)

proseguo, stradina sterrata, larghezza poco più che la macchina.... altro albero caduto a rompere i maroni. tutto intorno solo bosco, non posso passare...

mi sento preso un pò per il culo... tra l'altro la giornata si stava aprendo e sbucava anche il sole..

l'albero è più piccolo di quello di prima, ma sempre importante....attacco una corda al gancio anteriore, la faccio passare intorno al tronco, e vado di retro.. l'isuzu mi sposta tranquillo l'albero, ma con il carrello e la barca attaccata, è stato un bel da fare...se avessi avuto una motosega in qualche minuto lo tagliuzzavo in due tre pezzi e via andare...

poi, fare la retro, su sterrato, con il carrello, nel bosco, e non vedere una mazza dietro non è il massimo.. se poi è tutto fradicio è uno spettacolo proprio... per inciso, pick up e carrello erano circa 12 metri di rottura di cogliomberi...adesso con il mulo che è più lungo e con il gancio a asbalzo 30 cm....anche peggio..

ovviamente se devo andare al centro commerciale o a lavoro tolgo motosega e tutti gli oggetti "pericolosi" .... non è il massimo essere controllato con tutta stà robetta a bordo...:lol: :lol:
foto23
 
Top
massimodavoli
view post Posted on 26/8/2012, 11:07     +1   -1




si ho la chiave filtri con me ma per smontar il mio filtro si fa senza visto che monto un racor fg500 con cartucce interne
 
Top
naftausa
view post Posted on 26/8/2012, 11:10     +1   -1




fico.

quali sono i vantaggi di un filtro in quel modo rispetto all'originale?
 
Top
massimodavoli
view post Posted on 26/8/2012, 11:18     +1   -1




cambi la cartuccia senza nessun attrezzo in circa 30secondi
poi hai diversi filtraggi a secinda della cartuccia che monti
2micron che e la piu fine quella che monto io
10micron
30micron che e il filtraggio standard
in piu il racor ha pure il decantatore da circa 1lt non poco
ha un filtraggio di oltre 226lt orari cosa che per un fuoristrada e un litraggio esagerato
unico contro le dimensioni un po ingombranti
poi ce pure la versione riscaldata e con sensore acqua cosa che io non ho visto i costi altini
a scordavo una cartuccia del racor costa 12euro non so cosa costi un filtro toy o di concorrenza
 
Top
naftausa
view post Posted on 26/8/2012, 12:00     +1   +1   -1




beh.. ha i suoi vantaggi indubbiamente.

tornando in topic, spesso in macchina ho una cosa che molti riterrano futile, ma vi assicuro che non lo è.

una borsa con pantaloni, mutande, calzini, una t-shirt, una felpa e un paio di scarpe.

guidare zuppo d'acqua l'ho fatto una volta e mai più lo farò, si stà troppo male, specie se fuori fà freschino..
 
Top
6 replies since 26/8/2012, 10:15   65 views
  Share