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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....
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| come ho già detto in passato, la turbina del 4r non è il massimo della potenza e della risposta.. però è un'onesta lavoratrice !! quelle che si sono sfondate ( leggendo sul forum e per mia personale esperienza ) non sono molte, e sicuramente dovute a cattiva lubrificazione o uso "sbagliato" del mezzo.. mi spiego meglio, la turbina è di per se un componente abbastanza delicato, in quanto soggetta a sbalzi termici notevoli, per un uso corretto e duraturo va' fatta andare prima in temperatura, come il motore stesso. i nostri motori sono di vecchia concezione, è un progetto degli anni 70, quando non erano molto importanti le prestazioni generali ma veniva privilegiata la durata e l'affidabilità.. non è nato subito turbo. e già questo ha dato i suoi problemi all'inizio.. ma mano che l'esperienza della strada ha contribuito a rivelare i difetti, sono stati risolti.. ci sono turbine di gran lunga superiori ( vedi SAITO) ma, il nostro beneamato 2LT per quanto tempo le "digerisce" ?? se capita in mano a uno "smanettone" si rompe prima la turbina o il motore ? il 2LT non è un motore nato per girare forte e questo lo sapete tutti.. al mio ho aggiunto l'intercooler ma non ho alzato la mandata di gasolio.. solo 0.2 bar di pressione.. sono 2 anni che ho fatto il lavoro e dopo vari aggiustamenti ho trovato l'equilibrio generale che cercavo.. il motore risponde meglio e forse consuma anche meno !! tutto questo bel discorso per dire che attualmente sono soddisfatto della CT20.. in futuro si vedrà !!
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