Domenica alla Consuma, Toscana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2012, 01:21     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


Domenica 25/11/2012 ,parte della falange Fiorentina, si ritrova per una gita in off-road con pranzo a Stia da" Filetto"
poi scendiamo dal Gualdo a Londa in fuoristrada....
Chi si vuole aggregare ci contatti.......

https://maps.google.it/maps?q=consuma&oe=u...=it&sa=N&tab=wl

Edited by swipcamel - 24/11/2012, 10:30
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 08:48     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


obbbravi !!!!!! :D :D :D :D
 
Top
77Drugo
view post Posted on 24/11/2012, 10:28     +1   -1




Domenica 2 ci sono anch'io...

Ma non c'è un posto nel Livornese dove si può portare i muli al mare?
Se ci fosse una bella giornata mi è venuta voglia di una bella grigliata...
Non si riesce ad accedere al mare in qualche punto?
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 10:29     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


CITAZIONE (77Drugo @ 24/11/2012, 10:25) 
Domenica 2 ci sono anch'io...

Qst domenica filippo :(
 
Top
77Drugo
view post Posted on 24/11/2012, 10:36     +1   -1




Leo.. verrei... ma visto che poi vengo in giù la prossima che ti porto la tenda... e come sai il mio conto in banca al momento è in attesa di pagamenti, salto questa e rilancio per la prossima.

Visto che ve la intendete con i Livornesi, dai, Swiiiip :wub: ... portaci un pò al mare, dai :woot:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


CITAZIONE (77Drugo @ 24/11/2012, 10:36) 
Leo.. verrei... ma visto che poi vengo in giù la prossima che ti porto la tenda... e come sai il mio conto in banca al momento è in attesa di pagamenti, salto questa e rilancio per la prossima.

Visto che ve la intendete con i Livornesi, dai, Swiiiip :wub: ... portaci un pò al mare, dai :woot:

Se mi dici così ,per forza ,però erano 2 0 3 Swiiiip :wub: ,se ricordo bene.......
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 17:37     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (77Drugo @ 24/11/2012, 10:28) 
Non si riesce ad accedere al mare in qualche punto?

Ne dubito fortemente ....... forse è possibile più a Sud ma in caso di contestazione saluta pure il viaggio in Marocco!
 
Web  Top
77Drugo
view post Posted on 24/11/2012, 19:13     +1   -1




Ma.. che palle!
comunque un anno ero andato nella zona di Piombino, forse più a sud...
Ero poi andato sull'Argentario.
Comunque c'erano un sacco di fuoristrada che annaspavano sulla sabbia ed io che ero con la Lexus li ho invidiati.
Adesso vado a cercare il punto... ricordo le foto che ho fatto...

 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 10:05     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Non so che dirti ..... tra quel che uno fa' e quel che può fare di solito ci sta' in mezzo un lampeggiante :D
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2012, 10:06     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


blu.... :D :D :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 13:05     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Anche arancione.....quando te la portano via...
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 19:21     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (mujesan @ 26/11/2012, 13:05) 
Anche arancione.....quando te la portano via...

non credo si arrivi a tanto; gli indigeni che ci sono abituati, mi han detto che per chi viene "beccato" in Tagliamento sono 80€, quasi quasi non serve neanche la vasellina.
 
Contacts  Top
77Drugo
view post Posted on 26/11/2012, 21:50     +1   +1   -1




EVITIAMO INUTILI PROVOCAZIONI. GRAZIE


Con il mulo bianco, invece, mi è capitato di essere stato inseguito da un metronotte con panda in off road.... Me la sono davvero spassata, poi quando ha visto che ero con Cate, mi ha chiesto scusa e se ne è andato... Io gli ho detto grazie perchè mi ero divertito, visto che avevo appena preso il fuoristrada.

Con la Corolla al semaforo, mi si affianca una alfa 155 Q4 bella latina in tutti i sensi... Il mio sguardo si affianca a quello dell'alfista.... Verde!
Non c'è verso... lo sapevo, la mia corolloina quando tira la seconda è un fulmine, 110 e si cambia in 3°.... alfa sempre, dietro "toh, tamarrone beccati sta paga!".... arriviamo a quartiere "la Crocetta" centro abitato alla folle velocità di 180-190 Km/h.... semaforo rosso... ed io penso: vuoi prendere un'altra bastonata? Vedo che abbassa il finestrino e mi fa segno di abbassare il mio "ma che vorrà sto maccherone??" " Va bene correre ma non siamo mica a Monza Dio Caxx !!" e mentre lo dice dalla mano che mi aveva fatto segno di abbassare il finestrino gli si apre un tesserino in cui vedo scritto "POLIZIA STRADALE"...
D'istinto ho alzato le mani e ho detto "non lo sapevo, mi dispiace... ma... " "ma quella macchina lì che macchina è?.... quanto và! " e sgommando se ne è andato....
Sono rimasto un po' fermo aspettando che i battiti del cuore si calmassero... e poi "wow, meno male".
Non so con la legge stradale sono sempre stato molto fortunato... Una delle ultime volte con la corollina, ho evitato un posto di blocco, sono stato inseguito per un po'.... e poi, Off !!! .... All'ultima curva per entrare in casa sono finito in testacoda e ho picchiato contro un'altra auto parcheggiata, staccandomi la ruota anteriore sinistra... come ci sono stato male! mi ricordo perfettamente tutto me lo sono ripetuto in mente per tutta la notte.

Comunque, dai.... un bell'inseguimento off road ci starebbe tutto... sono sicuro che poi anche coloro col cappello e la pistola si divertono e ci lasciano andare.... "forse una volta".... Mio babbo con la Celica ha sorpassato in autostrada una fila di camion.... ai 240 Km/h !!! in mezzo c'era la pantera della pula.... lampeggianti e via...
Mio babbo guarda la velocità e pensa che ormai non lo beccano più, l'Alfa non arriva a quella velocità.... "cazzo, sono in riserva! " e si ricorda che era già in riserva da qualche chilometro, a quelle velocità poi.... vede l'area di sosta e si ferma di colpo per il rifornimento.
Dopo pochi secondi arriva la pantera.... guidava una donna.
Mio babbo tira fuori un pò di charme e tra l'occhio azzurro e la scusa del concerto Jazz, tira fuori anche il sax che aveva nel baule... insomma non gli danno la multa... ma prima che i poliziotti se ne vanno dice " Ma io facevo i 240 e lei mi ha tenuto dietro, complimenti per la guida" "ogni tanto è un piacere!" sorridendo la pulotta se ne va.

Bè poi in paese ne avrei da scrivere libri.... La prima multa l'ho presa proprio perché ero fesso: ho fatto una sgommata 1° e 2° con la vectra nuova del nonno.... una partenza davanti al bar.... dietro di me c'erano i carabinieri!!!! E loro si erano convinti che io l'avessi fatto come affronto nei loro confronti.... Mi sono ritrovato davanti al maresciallo dicendo " ma sono partito male, di sicuro non per sfottere gli agenti dietro di me, e per quale motivo dovrei essere così scemo?" .... Me la sono cavata con una multa per rumori molesti di poche mila lire.
I vigili... però... sono la mia più sublime passione. però c'è da stare attenti con loro, perché la loro stupidità finisce sempre in cattiveria sul portafogli.
Una volta però, con gran goduria, ho assistito ad uno schiaffo da parte di un muratore verso un vigile... che scena sublime, se lo meritava tutto.
In paese da me si può entrare dopo le 19.00 .... Questo affaticato lavoratore con tutta la sua squadra di operai edili e il loro camioncino, alle ore 18.55 entrano e parcheggiano davanti al bar.... finalmente... d'estate... per bere un meritato bianchino.
Non fanno in tempo ad arrivare al bar che qualcuno grida, "la multa, il vigile!".... L'autista inverte la rotta e punta su una figura curva che scarabocchia un taccuino...
Si sente parlare un pò sempre più forte e poi si vede un manone sporco di calce e cemento che và a picciare tra il viso ed il cappello del vigile.... questi si corica sul cofano del Daily... rimbalza e torna in piedi... Grida "denuncia, denuncia, ti farò vedere".... Chiaramente nessuno di noi ha visto niente, ma tutti si ride a crepapelle.
Alla fine, l'impresario edile è in affari con il sindaco, il vigile era conosciuto come rompicoglioni.... Il vigile è stato trasferito e pace è fatta.

Un'altra bella storia... era di un nostro amico che aveva ottenuto il fatidico "sconto rottamazione" .... uno dei primi.
Ma come funziona? gli porti un'auto da rottamare ma deve andare? in quali condizioni?
Esce uno da un furgone con il trapano e dei vitoni autofilettanti "Vai che facciamo il rodeo!!!" e si mette a bucare il tetto della povera fiesta destinata alla rottamazione....
Corda tra le viti e giro a turno sul tetto della fiesta... Spettacolare idea!!! tanto che i carabinieri increduli... e riconosciuti i personaggi... Ci hanno scortato e quasi quasi avrebbero voluto provare anche loro.

Una volta... questo....
Una volta ricordo, che in paese c'era solo un vigile battezzato "serpico".... ti dava anche una manata sulla testa ma di multe non le faceva.
Oggi, invece, anche ai vigili gli danno una calibro 9.... e questo non mi piace.
Oggi, un vigile della mia età che conosco bene, prima di darmi una multa perché sto prelevando al bancomat nel mio paese... Si mette a darmi del Lei, ed io che continuo a dargli del tu... gli dico, ma dai... e lui scrive.... ed io gli dico "e poi quando ci si vede fuori? in borghese?" "perchè che vuole dire" e scrive ancora di più....
Tra quello che avrei voluto e quello che ho fatto... c'è passato il mare.
Ma sti vigili che fanno ora li esaltano troppo.... una volta sentivano questo mestiere come l'unico lavoro rimastogli da fare... oggi, sembra che vogliano dire che lo hanno fatto per vocazione ed esaltazione.... e questo non mi piace.

Restiamo in codice... non ci sono più le forze dell'ordine di una volta, ora si rischia di più di una multa da patteggiare a voce.
Peccato.... evviva il progresso.
Saranno i numeri delle persone che aumentano... sarà la diseguaglianza di ricchezza.... ma dov'è che le condizioni di vita migliorano... questo è il vero mistero.

Edited by G5X - 27/11/2012, 09:50
 
Top
12 replies since 24/11/2012, 01:21   110 views
  Share