pompa gasolio che perde!

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littleRunner
view post Posted on 21/12/2012, 18:39     +1   -1




Cari amici il mio muletto 2.4td perde gasolio.... Stamattina abbiamo capito che la grossa perdita proviene dalla pompa... Cosa mi suggerite di fare? Nel caso da chi acquistarla? Japanparts?... E se ne smontassi una da qualche mulo demolito?
 
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view post Posted on 21/12/2012, 20:03     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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dalla pompa.. dove ?? un tubo allentato ? una guarnizione ? lava bene con un detergente per motori e individua da dove perde.. se la metti nuova o revisionata fai sicuramente un bel lavoro ma magari è una cazzata da pochi euri..
 
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view post Posted on 21/12/2012, 21:01     +2   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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senti un pompista esperto, come detto dal drago può essere qualsiasi cosa e quindi difficile dare un consiglio a distanza e anche meccanici comuni che se ne intendano son pochissimi (quelli che ci capiscono qualcosa ti manderanno dal pompista, quelli che non ci capiscono nulla ti diranno "la metto a posto io").
 
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view post Posted on 21/12/2012, 22:00     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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falla vedere a un meccanico o meglio un pompista
potrebbe essere come anno detto gli altri, un tubo ho qualche rondella
se poi sono le quarnizioni dell'assemblaggio la fai smontare e cambiare come ho fatto con un pajero che perdeva proprio dal coperchio di sopra, lo smontata io per 100e e aperta per revisionarla il pompista a 150e
 
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littleRunner
view post Posted on 22/12/2012, 02:48     +1   -1




Grazie per le risposte! La porterei da un pompista amico del meccanico per cui devo fidarmi... Spero sia uno onesto..
Hanno inoltre detto che posso arrangiare in questi giorni e posso girarci tranquillamente perché lo scarico è dall'altro lato. Mi fido?
 
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view post Posted on 22/12/2012, 11:11     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (littleRunner @ 22/12/2012, 02:48) 
posso girarci tranquillamente perché lo scarico è dall'altro lato. Mi fido?

Dal punto di vista della tua sicurezza anche si, attento che la perdita non aumenti diventando pericolosa per il motociclista che viaggia dietro di te.
 
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cece_s
view post Posted on 23/12/2012, 22:34     +2   +1   -1




occhio parche' va a finire che resti a piedi se la pompa perde fino a svinarsi...
Lavoro da un pompista e se vuoi un consiglio,smontala e falla fare.
se sono solo le guarnizioni te la cavi con poco.
di solito perde il coperchio,l'alberino dell'acceleratore o l'attuatore dell'anticipo a freddo.
se e' questo sono cavoli....nuovo non si trova piu e nemmeno di concorrenza.abbiamo provato a cambiare gli or interni ma e' un lavoraccio e non sempre tiene.
lo potresti anche eliminare volendo,io l'avevo fatto ma a breve tornero' sui miei passi.
a freddo fa fatica a stare in moto,fuma e picchia parecchio,avendo dovuto anticipare la pompa.
Di dove sei?
Portala da un bravo pompista con qualche primavera sulle spalle,una decina d'annii fa si facevano praticamente solo queste e te la sistema a occhi chiusi...
 
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view post Posted on 24/12/2012, 15:06     +1   -1

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E' un difetto di tante toyota, anche la mia perdeva,portata dal pompista, cambiato tutte
le guarnizioni tutto bene per 3 anni poi di nuovo ha cominciato a perdere,ricambiato alcuni
O.ring e per il momento risolto. Ho sempre gli incubi che perda gasolio ancora, anche perche'
ci vogliono sempre un sacco di euri a sistemarla :( :(
 
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littleRunner
view post Posted on 27/12/2012, 02:55     +1   -1




Sono a Napoli... Domani la porto dal Meccanico e vediamo... Ho notato che a freddo (e al minimo) perde tanto da vedere le gocce.. Se però accelero smette di gocciolare e sembra non perdere... Almeno per ora ho capito perché si svuotava il filtro e dovevo pompare per farla partire!
 
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view post Posted on 27/12/2012, 12:23     +1   -1

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Stassi sintomi della mia, a freddo gocciolava e a caldo quasi niente

Facci sapere Auguri comunque vada. :)
 
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littleRunner
view post Posted on 27/12/2012, 12:37     +1   -1




Auto dal meccanico... incrociamo le dita :D......
Chiamato safarimarket e japanparts ma riaprono a gennaio...
 
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adrianocbr900
view post Posted on 27/12/2012, 12:45     +1   -1




Ho un amico che ha lavorato da un pompista,ha sostituito praticamente la meta' delle gurnizioni senza togliere la pompa dal motore,ma se non hai un tipo cosi' e' un casino e conviene smontarla e farle tutte,si spende di solito 250 guarnizioni comprese. A proposito,mi ha detto che la guarnizione superiore del tappo e' uguale alla maggior parte delle pompe bosch....
 
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littleRunner
view post Posted on 27/12/2012, 12:49     +1   -1




Grazie per la dritta ;)
 
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view post Posted on 27/12/2012, 12:51     +1   -1

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Aspettiamo con ansia il responso tecnico :( :(
 
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littleRunner
view post Posted on 27/12/2012, 18:46     +1   -1




Responso: accertata la perdita dalla pompa. Mi hanno detto che per revisionarla è necessario fare la distibuzione perché il tutto è collegato... E' vero???????
Mi hanno chiesto:
Revisione pompa: 250 euro circa
Distribuzione: Domani saprò
Manodopera: Domani saprò

Immagino andremo a finire sui 500.... Che ne pensate? Certo potrei prendere io la distribuzione e risparmiare qualcosina...
 
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36 replies since 21/12/2012, 18:39   7568 views
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