pompa gasolio che perde!

« Older   Newer »
  Share  
cece_s
view post Posted on 27/12/2012, 19:03     +1   -1




ti hanno detto giusto.
il kit distribuzione se non sbaglio viene un centinaio d' euro.
manodopera se sono pratici con il 2 lt direi 4-5 ore andando con calma.
gia che ci sei fai controllare gli iniettori
 
Top
littleRunner
view post Posted on 27/12/2012, 19:07     +1   -1




Per la cronaca il mecca si è incaxxato quando gli ho detto che metto sempre carburanti ''buoni'' tipo blu diesel perché a detta sua sono combustibili troppo secchi e totalmente inadatti ai nostri vecchietti..... Cos' e pazz!!!! ( piccolo sfogo partenopeo :D )
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 20:13     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


anche secondo me il diesel che smerciano adesso è troppo "secco" per i nostri motori.. ma quello ci danno e quello dobbiamo prendere :unsure: :unsure:
comunque la distribuzione devono smontarla.. se sei vicino alla sostituzione falla fare e via.. la fermi una volta sola !!
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 21:00     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (littleRunner @ 27/12/2012, 19:07) 
Per la cronaca il mecca si è incaxxato quando gli ho detto che metto sempre carburanti ''buoni'' tipo blu diesel perché a detta sua sono combustibili troppo secchi e totalmente inadatti ai nostri vecchietti..... Cos' e pazz!!!! ( piccolo sfogo partenopeo :D )

No, no ha detto bene, i carburanti che definisci "buoni", lo sono veramente: per la salute (nostra) e per le tasche dei petrolieri; inquinano di meno! Ma non sono altrettanto buoni per i motori, speciamente quelli più anzianotti; a dire il vero, appena usciti non lo erano nemmeno per i motori moderni, Mercedes e F.I.A.T. ne hanno rotti parecchi, tant'è che Mercedes non riconosceva la garanzia in caso di uso di questi carburanti "eco"; ma è storia vecchia, poi si sono adattati a vicenda l'uno all'altro. Ma il mulo era già nato, non è riuscito ad adattarsi.
 
Contacts  Top
littleRunner
view post Posted on 27/12/2012, 21:48     +1   +1   -1




Concordo pienamente sul discorso della salute. Faccio tutto il possibile per vivere una vita ''ecologica'' e rispettosa del mondo che mi circonda e sinceramente pensare a quanto inquinano i nostri mezzi mi dispiace molto... Ma almeno sono mezzi da lavoro.. Hanno un perché. a differenza dei suv... ammetto che qualche volta mi sono fatto affascinare ma non ho mai ceduto!
 
Top
adrianocbr900
view post Posted on 28/12/2012, 05:57     +1   -1




CITAZIONE (cece_s @ 27/12/2012, 19:03) 
ti hanno detto giusto.
il kit distribuzione se non sbaglio viene un centinaio d' euro.
manodopera se sono pratici con il 2 lt direi 4-5 ore andando con calma.
gia che ci sei fai controllare gli iniettori

Quoto,quotissimo.

CITAZIONE (littleRunner @ 27/12/2012, 19:07) 
Per la cronaca il mecca si è incaxxato quando gli ho detto che metto sempre carburanti ''buoni'' tipo blu diesel perché a detta sua sono combustibili troppo secchi e totalmente inadatti ai nostri vecchietti..... Cos' e pazz!!!! ( piccolo sfogo partenopeo :D )

E ha ragione da vendere,la penso cosi' anche io.
 
Top
littleRunner
view post Posted on 4/1/2013, 13:41     +1   -1




Arrivato il preventivo:

Riparazione pompa gasolio: 200 euro
Kit distribuzione: 150 euro (se lo compro io da itsricambi mi costa 80 euro)
Manodopera: 180 euro
Per gli inettori ha detto che farà un trattamento con additivo ''professionale''

In più approfitto per far dare uno sguardo all' olio del cambio, differenziale ecc..

P.s. la retro ormai non si accende più, mi suggeriste di controllare sotto al cambio.... mi ricordate come si chiama sto pezzo che nel caso lo cerco on-line..... :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 14:43     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


si chiama interuttore luci retromarcia
io lo presi in toyota
un mio amico da off quattrox4
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2013, 14:59     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


littleRunner, hai un Runner con i fari grandi e le luci di retrromarcia incorporate nei fanalini oppure la serie prima con fari piccoli e luce di retromarcia sul portellone? Nel secondo caso controlla che non si siano rotti i cavi dove si piegano passando da carrozzeria a portellone, è abbastanza tipico.
 
Contacts  Top
littleRunner
view post Posted on 4/1/2013, 15:08     +1   -1




Grazie per le risposte!
4Runner '91 faro piccolo. Appena posso controllo!
 
Top
cece_s
view post Posted on 4/1/2013, 21:50     +1   -1




esatta la storia del blu diesel.
il mio mastro lo sconsiglia anche x i commonrail.
ia vecchi iniettori con il trattamento non gli fai un tubo...

il preventivo mi sembra onesto
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 22:05     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


per vedere se la corrente arriva fino dietro devi mettere in corto i due fili dell'interuttore sul lato cambio a dx e si accendono le luci
per il prezzo è ok
 
Contacts  Top
littleRunner
view post Posted on 22/1/2013, 12:11     +1   -1




Macchina al momento sotto i ferri. Avevo il filtro aria completamente intasato! Non so come ma nelle due precedenti revisioni non è stato sostituito! Ormai era tutto un blocco di schifezze! nnaggia!
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 13:23     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (littleRunner @ 22/1/2013, 12:11) 
Macchina al momento sotto i ferri. Avevo il filtro aria completamente intasato! Non so come ma nelle due precedenti revisioni non è stato sostituito! Ormai era tutto un blocco di schifezze! nnaggia!

Sopratutto se fai strade sterrate polverose, ogni 500/1000 km il filtro aria va controllato; il lo lavo e lo sostituisco con un'altro già lavato ed asciutto dopo ogni "impolverata".
 
Contacts  Top
srusso17
view post Posted on 23/1/2013, 07:30     +2   +1   -1




dai che dopo tocca a me! sono in coda dallo stesso mecca.
lavori da fare sto giro

frizione
mille righe albero
controllo liquidi differenziale
ingrassaggio compreso testine che non ho mai fatto
paraolio volano
kit distanziali con cerchi e gomme diversi da quelli attuali

lo sò molte cose potevo farle da me ma mi è nato un figlio e sto troppo incasinato tra lavoro e poppate!
poi mettò delle foto ok!

ps che per caso qualcuno ha una gomma 31 10.5 15 da buttar via!? mi serve di scorta. possibilmente at
 
Top
36 replies since 21/12/2012, 18:39   7568 views
  Share