Indicatore livello carburante Mulo

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view post Posted on 11/1/2013, 15:41     +1   -1

Toy 4Runner 2LT 1996

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La presente discussione è per chiedere aiuto agli esperti del forum e a tutti quelli che si sono trovati a risolvere problemi relativi all'indicatore del livello carburante.

Il mio indicatore ha sempre funzionato alla perfezione compresa l'accensione della spia della riserva (4Runner 2LT del '96). Notavo però che quando aprivo il tappo carburante, lo stesso emetteva il famoso sffffff di risucchio aria quindi capii che il tubo di sfiato era otturato.
Ho smanettato con la valvolina bianca e marrone sotto il serbatoio e ho soffiato negli sfiati per accertarmi della funzionalità dello sfiato.

Da quel giorno il livello non ha più funzionato o meglio indicava anche dopo il livello ma solo in discesa una volta arrivato a zero non è più salito (neanche con il pieno).

1) Che voi sappiate c'è un FUSIBILE relativo o il gal è pneumatico?
2) Se smonto il serbatoio riesco a capire qualcosa?
3) Cosa potrebbe essere successo secondo voi? Visto che il problema cedo sia stato scatenato da me?

Vi ringrazio per il sicuro e consueto aiuto.

Buon OFF-ROAD a tutti
 
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view post Posted on 11/1/2013, 15:51     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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ci hai soffiato con l'aria compressa ????
 
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view post Posted on 11/1/2013, 15:55     +1   -1

Toy 4Runner 2LT 1996

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CITAZIONE (drago 4x4 @ 11/1/2013, 15:51) 
ci hai soffiato con l'aria compressa ????

Ciao drago 4x4
in verità ho soffiato solo la valvolina, smontandola ovviamente e si l'ho soffiata con un compresore
ma mai i tubi che vanno nel serba
 
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view post Posted on 11/1/2013, 16:57     +1   -1
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Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

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può darsi che sia entrato gasolio nel galleggiante,ed ovviamente non segna più nulla...devi smontare l'accrocchio per iniziare la diagnosi e/o i controlli
 
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view post Posted on 11/1/2013, 19:22     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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non è che per caso hai staccato qualche spinotto e adesso fa cattivo contatto?
 
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view post Posted on 11/1/2013, 22:24     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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sulla mia era successo che si era sfilata la pallina del galleggiante
è bastato rimetterla sull'asta e funziona ancora
 
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view post Posted on 14/1/2013, 12:56     +1   -1

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CITAZIONE (luca sa @ 11/1/2013, 22:24) 
sulla mia era successo che si era sfilata la pallina del galleggiante
è bastato rimetterla sull'asta e funziona ancora

Questa potrebbe essere veramente una bellissima notizia.
Presto allora smonterò il serba e controllo tutto.
mi era venuto anche a me il dubbio ma pensavo che con un errato funzionamento del livello la riserva sarebbe dovuto essere sempre accesa.

Cmq grazie a tutti presto mi accingerò allo smontaggio.
A presto
 
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view post Posted on 14/1/2013, 15:45     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (blushaker @ 14/1/2013, 12:56) 
ma pensavo che con un errato funzionamento del livello la riserva sarebbe dovuto essere sempre accesa.

Non so sul mulo, però sulle moto B.M.W. come le mie, spia ed indicatore di livello hanno due circuiti differenti, funzionano indipendentemente una dall'altro.
 
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view post Posted on 14/1/2013, 21:47     +1   -1
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sull'hilux non c'è la spia della riserva non so sul runner
si i circuiti sono diversi, di solito il contatto della spia e collocato a fine corsa del galleggiante
se lo spinotto del gall.... a 3 fili, a la spia, se 2 no
 
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view post Posted on 14/1/2013, 22:20     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Il Runner ha la spia! E' nell'angolo dell'indicatore di livello.
Sul B.M.W. la spia non è proprio collegata al galleggiante; il mio si era incastrato per errato montaggio da parte del meccanico e segnava sempre lo stesso livello però la spia continuava ad accendersi regolarmente al raggiungimento del livello predefinito.
 
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view post Posted on 15/1/2013, 07:03     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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c'è anche sul mio ma non si è mai accesa.. eppure l'ho provata e funziona !! forse perchè non sono mai sceso sotto un quarto di serbatoio ???????? :DGrigna: :DGrigna: :DGrigna: :DGrigna:
 
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view post Posted on 15/1/2013, 10:57     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Ogni tanto mi "sforzo" anch'io a far vuotare il serbatoio, altrimenti rimane dentro sempre la stessa benzina vecchia e stantia; usando il g.p.l. "spiace sprecarla".
Altre volte, per rinnovarla, uso l'escamotage di "trasferirla" nei serbatoi del Polo o della moto.
 
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view post Posted on 15/1/2013, 20:02     +2   +1   -1




CITAZIONE (drago 4x4 @ 15/1/2013, 07:03) 
c'è anche sul mio ma non si è mai accesa.. eppure l'ho provata e funziona !! forse perchè non sono mai sceso sotto un quarto di serbatoio ???????? :DGrigna: :DGrigna: :DGrigna: :DGrigna:

Adesso che sappiamo potrebbe succedere anche a te di trovare la spia accesa
:DGrigna: :DGrigna:
 
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