pulizia EGR, alla faccia del motore pulito

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naftausa
view post Posted on 14/1/2013, 01:07     +1   -1




leggevo questa interessante discussione.. si parla di un 3000 d4d del 2008 come il mio, con circa 120 000 km..

www.newhilux.net/phpbb/viewtopic.php?f=13&t=8630

chissà possa tornare utile un giorno a qualcuno..
 
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view post Posted on 14/1/2013, 12:46     +1   -1
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Nn sn iscritto nn la vedo...
 
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view post Posted on 15/1/2013, 09:34     +1   +1   -1
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Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

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sè la tappi..non hai bisogno di pulirla :D
 
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gnazbull
view post Posted on 10/5/2013, 18:18     +1   -1




domanda... come è andata a finire l'egr? conviene tapparla sui motori d4d? penso che per il modello del 2012 abbiano cambiato ben poche cose!
 
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CrAzY_JoKeR
view post Posted on 10/5/2013, 19:26     +1   -1




sulla iaris (motore 1.4 d4d) l'avevo controllata a 120 mila km...
era perfetta!
 
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gnazbull
view post Posted on 10/5/2013, 21:38     +1   -1




Crazy e sul tuo mulo come va?
 
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CrAzY_JoKeR
view post Posted on 11/5/2013, 04:07     +1   -1




Il mio è ancora giovane!! Ha 35 mila km!!
 
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gnazbull
view post Posted on 11/5/2013, 06:08     +1   -1




Non hai mai pensato di tapparla?
 
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CrAzY_JoKeR
view post Posted on 11/5/2013, 09:32     +1   -1




Si ma nessuno è in grado di non farla rilevare dalla centralina, per adesso preferisco lasciarla così..
 
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view post Posted on 11/5/2013, 09:43     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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magari potete metterci una riduzione.. per far passare meno gas di scarico e intasare meno i condotti..
 
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gnazbull
view post Posted on 11/5/2013, 09:58     +1   -1




e non è che fa entrare anche meno aria e quindi si soffoca il motore?
che già di per se è soffocato visto che entra aria già scarsa di ossigeno!
 
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view post Posted on 11/5/2013, 10:12     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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non è aria quella che entra da lì.. sono gas di scarico per far abbassare la temperatura in camera di scoppio (sembra un paradosso ma è così ) riducendone la quantità il problema è che lavora in "combutta" con il misuratore massa aria montato tra il filtro aria e il collettore di aspirazione.. se non sente la quantità minima corregge.. il problema più grosso è che questi gas di scarico (di per se asciutti ) vanno a mischiarsi con i vapori di olio che vengono anch'essi riciclati dal motore diventando una massa oleosa che man mano si appiccica al tubo di collegamento ostruendolo
 
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view post Posted on 11/5/2013, 11:36     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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Grazie Nafta,io sono iscritto ma mi era sfuggita la discussione sulla EGR.
 
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gnazbull
view post Posted on 11/5/2013, 13:05     +1   -1




E quindi per evitare che si ostruisca come si fa?
 
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naftausa
view post Posted on 11/5/2013, 16:48     +1   -1




si lascia il mulo fermo in garage.. :P

l'unica sembra sia usare un liquido di pulizia ogni tot...
 
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23 replies since 14/1/2013, 01:07   354 views
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