Crociera trazione posteriore andata...

« Older   Newer »
  Share  
specynik
icon2  view post Posted on 17/1/2013, 21:32     +1   -1




Ciao a tutti, sono un possessore di un Toyota Hilux 3.0 del 2008. Ho percorso fino a oggi circa 90.000Km.
Nonostante il basso chilometraggio su un mezzo che dovrebbe essere il simbolo della Toyota per la sua robustezza e affidabilità sono stato costretto a sostituire la crociera dell'albero di trasmissione sostenendo la spesa di ben 270 euro :cry: .
Tengo a precisare che sul mezzo sono stati eseguiti tutti i tagliandi come previsto dal concessionario (lo stesso che ha effettuato la sostituzione della crociera danneggiata).
Mi chiedo come sia possibile una cosa di questo tipo soprattutto su un mezzo del genere che dovrebbe essere un simbolo di affidabilità del marchio Toyota.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:52     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


ciao anche a me è successa la stessa cosa solo che il mio aveva 60.000 km ,purtroppo mi sono accorto dopo averla alzata e quindi le ho sostituite da uno che fa alberi di trasmissione.
anche io ho fatto tutti i tagliandi in toyota e visto che devono ingrassare loro le crociere ,non ho voluto fare casino e in conce non ci vado +.
il meccanico toyota mi ha detto :sai tante volte abbiamo fretta e non le ingrassiamo!
che serietà e visto che ho fatto i tagliandi in due posti differenti mi sa che non le hanno mai ingrassate !
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 08:41     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Forse sarebbe il caso di segnalare l'accaduto alla Toyota Italia, una "strigliata" al conce, forse eviterà il ripetersi di simili inconveniente ad altri mulisti.
Anche se è mia opinione personale che un mezzo particolare come un fuoristrada debba esser visto da un meccanico di fiducia non da un concessionario che vive sulle Yaris.
 
Contacts  Top
specynik
view post Posted on 18/1/2013, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 18/1/2013, 08:41) 
Forse sarebbe il caso di segnalare l'accaduto alla Toyota Italia, una "strigliata" al conce, forse eviterà il ripetersi di simili inconveniente ad altri mulisti.
Anche se è mia opinione personale che un mezzo particolare come un fuoristrada debba esser visto da un meccanico di fiducia non da un concessionario che vive sulle Yaris.

Si, ho già fatto un reclamo alla Toyota, vediamo se rispondono anche se dubito molto.
Mi trovi pienamente d'accordo anche sul meccanico di fiducia, bisognerebbe prima trovarlo però.
Io ho sempre dato fiducia al concessionario ufficiale Toyota piuttosto che un officina non autorizzata perché reputavo che avesse maggiori competenze sul mezzo, ma ho l'impressione che purtroppo questo non sia per nulla vero.

Concordo con R76, anche secondo me la mia crociera non ha mai visto grasso nonostante il concessionario dica il contrario, però ovviamente non posso dimostrarlo.
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 17:45     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


L'ho gia raccontata ma la rimetto.
Il conce di Trieste mi faceva i tagliandi e per far vedere che facevano tutto mi sporcavano di grasso i nippli degli ingrassatori.
Me ne sono accorto perchè in un giorno di cazzeggio (il giorno dopo) mi son sdraiato beatamente all'ombra sotto al mulo ed ho visto che i nipli non evevano più il grasso (sparato via dalla forza centrifuga) ed erano sporchi di fango incrostato...
Un altra volta hanno ingrassato senza pulire i nippli, sparandomi il fango secco direttamente nelle parti sensibili del mulo...
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 17:54     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Compratevi uno di questi ed un vaso o cartuccia di grasso al molibdeno (grigio o nero) e fate tutto da soli.....
Pulite bene i nippli,agganciate il beccuccio sù questi con una leggera pressione e date qualche pompata,fino a quando vedete il grasso fuoriuscire da altre parti delle crociere.
Sganciare e ripulire i nippli lasciando un leggero strato di grasso.

Attached Image: ingrassatore man

ingrassatore man

 
Top
runneraddict
view post Posted on 18/1/2013, 18:00     +2   +1   -1




l'unica garnzia per questi lavori e''' ,,,,, comprarsi un fetentissimo ingrassatore e il grasso e buttarsi sotto il mulo almeno una volta all'anno, prima di fare cio era un continuo cambiare pezzi, quando ho cambiato testine giunti, rimando etc ho preso anche quelli ingrassabili, e li gonfio di grasso, costa meno e dura di piu, sotto il mulo ci si sdraia comodamente.
 
Top
specynik
view post Posted on 18/1/2013, 22:00     +1   -1




La Toyota mi ha risposto dicendomi che la vettura non è più in garanzia ma nonostante questo si sono attivati per offrirmi un cambio olio+filtro a titolo gratuito entro l'anno presso la loro rete (dicendomi che non possono comunque più intervenire su una attività fiscalmente già conclusa).
Chissà se avranno anche "strigliato" il conce...
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 22:32     +1   +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


uso macchine operatrici da 20 anni e sono abituato a ingrassare tutti i giorni ! quindi non è un problema ....
comunque l'off.che fa alberi dove ho cambiato le crocere mi ha detto di farle spesso ,almeno ogni due mesi

comunque ne fanno tante di cagate ,a mio fratello hanno rifatto la frizione perchè era difettato il cuscinetto e per smontare il cambio hanno massacrato le plastiche interne,poi hanno montato la vasca sul cassone e hanno tirato male le viti rompendo la vasca ,poi hanno rifatto la distribuzione senza cambiare la pompa dell'acqua che mi pare vada sostituita di solito o sbaglio?

a me si era accesa la spia del filtro gasolio e non sapevano la procedura per azzerare !
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 22:42     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (specynik @ 18/1/2013, 22:00) 
Chissà se avranno anche "strigliato" il conce...

Un evento è un caso, 2 sono una coincidenza ma se son 3 ......... la strigliata se la prendono eccome!
 
Contacts  Top
RunnerTV
view post Posted on 19/1/2013, 00:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (specynik @ 18/1/2013, 22:00) 
La Toyota mi ha risposto dicendomi che la vettura non è più in garanzia ma nonostante questo si sono attivati per offrirmi un cambio olio+filtro a titolo gratuito entro l'anno presso la loro rete (dicendomi che non possono comunque più intervenire su una attività fiscalmente già conclusa).
Chissà se avranno anche "strigliato" il conce...

Ringraziali cortesemente per l'attenzione e digli che farai una grandissima pubblicità del loro generosissimo intervento :B):
 
Top
10 replies since 17/1/2013, 21:32   233 views
  Share