Minimo motore 2lt

« Older   Newer »
  Share  
littleRunner
view post Posted on 29/1/2013, 17:02     +1   -1




Apro topic specifico,
come detto in altra discussione, il minimo del 2.4 td a quanto dovrebbe stare ufficialmente da Toyota? Prima ero sui 700 giri/min ma adesso la trovo un po' accelerata (circa 900 giri/min). Il meccanico dice che è normale e nel caso passo da lui me la regola. Specifico che avevo il filtro aria intasato, adesso sostituito...
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 17:04     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


900 giri è un po allegro ma non troppo...
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 17:27     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


può essere utile in fuoristrada quando si affrontano passaggi difficili e con un minimo troppo basso si spegne facilmente il motore
 
Contacts  Top
littleRunner
view post Posted on 30/1/2013, 16:42     +1   -1




Vorrei riportarlo sui 700... al massimo se mi serve in o/r posso dargli un po' di gas dall' acceleratore manuale.
Chissà nuovi di zecca a quanto stavano!
 
Top
84Jef84
view post Posted on 23/3/2013, 16:05     +1   -1




Ragazzi una domanda... sto per acquistare un mulo ma... il contagiri, a minimo, segna quasi 2 mila giri, adesso è palesemente più basso il minimo, quello che volevo chiedervi è, si tratta semplicemente del contagiri "starato", oppure potrebbe nascondere altri problemi? e se così fosse, come fa a "stararsi" un contagiri?
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 20:58     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Sarebbe meglio se specifichi meglio quanto accade, quando avvii il motore a freddo, è normale che la centralina arricchisca la miscela e acceleri il regime di rotazione al minimo, dopo una ventina di secondi, gradualmente si "normalizza" la miscela e si abbassa la mandata di carburante.
Per quel che riguarda lo strumento di bordo, non lo si può certamente definire strumento di precisione, non ce n'è uno che segni un valore corretto, è raro, ma non impossibile che dopo 20 anni di uso sia ancora più impreciso.
Comunque un minimo altalenante può essere causato da una aspirazione di aria da qualche manicotto o tubetto sfilato o crepato.
 
Contacts  Top
5 replies since 29/1/2013, 17:02   149 views
  Share