Problema partenza da fermo Hilux, Rumore di strusciamento

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 9/2/2013, 10:15     +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


Buongiorno a tutti, possiedo un hilux 2012, un mese fa ho trainato una jeep ferma per 10 km, mentre lo trainavo una volta lui ha frenato e ho sentito come un colpo di arresto.

Ad oggi quando parto e il mulo è fermo o quando parto in salita o la macchina quindi fatica di più a partire sento un rumore di 1 secondo di uno strusciare di qualcosa poi passa quando è partita ed è in movimento, sono stato in toyota, mi hanno unto la cinghia ausiliare ma niente il rumore persiste, devo riportarla, cosa può essere? può essere dovuto ad aver trainato sto mio amico in panne?

Grazie vi stimo tutti!!!
 
Contacts  Top
MAES.
view post Posted on 9/2/2013, 10:18     +1   -1




ciao falco,hai il cambio automatico??

oppure qualcosa hai tamburi posteriori??
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 10:51     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Ciao Falco altre info.........dovè l'hai attaccato durante il traino??...hai il cambio automatico come ha chiesto Maes?? in che marcia eri quando è avvenuto il colpo?? eri in 2wd, 4wd oppure 4wd low??
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 14:04     +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


Ho il cambio manuale, andavo in 2 wd, poi ho messo le 4 wd ma non le ridotte.. Ogni partenza in salita mi provoca il rumorino.. Sembra che slitti o strusci qualcosa sotto.

Il colpetto di arresto per la corda in tensione più ha frenato quella capra è avvenuto a 2 wd
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2013, 14:11     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


non credo che lo strappo di un traino su strada possa aver influito su qualcosa, sopratutto se ti eri agganciato sull' apposito gancio o sul gancio traino.
In off dobbiamo ricorrere spesso a tiri a strappo per macchine piantate nel fango o nella sabbia; saltano ganci, strop, pezzi di telaio, ma non ho mai visto cedere parti meccaniche della trasmissione.
Chi sta dietro dovrebbe stare attento che la corda sia sempre ben tesa agendo sui freni prima di chi sta davanti.

Edited by missile 1 - 9/2/2013, 20:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2013, 18:37     +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


Ho attaccato la fune al buco sotto il para colpi.

Il paracolpi posteriore
 
Contacts  Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 9/2/2013, 20:40     +1   -1




paracolpi posteriore??

io non ce l'ho
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 21:49     +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


La barra sotto la pedana posteriore del cassone. Sotto ha due anelli, in uno di quelli ho attaccato il cavo.

Ero in seconda marcia
 
Contacts  Top
clochardaggine
view post Posted on 9/2/2013, 21:54     +1   -1




per para colpi falco intende la barra nera sotto il paraurti cromato...

falco sei sicuro che prima dell' episodio il rumore non c'era? anche sul mio quando parto in salita si avverte un rumore, tipo ingranaggi che iniziano a ruotare
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 9/2/2013, 22:04     +1   -1




ahh la putrella che ho tolto! Pesa un fottio..

Secondo me il problema non centra col traino del jeep, però non so a cosa possa esser legato..
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 22:23     +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


Chichardaggine a me lo fa da poco un mesetto.. Mercoledi la porto alla toyota e me la provano.. Comunque il mio mulo non mollerà mai!
 
Contacts  Top
clochardaggine
view post Posted on 9/2/2013, 22:51     +1   -1




grande falco!! tanti auguri per il controllo ;)
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 11:35     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Controlla sè lo fà sia in avanti che in retro,potrebbe essere l'albero di trasmissione o una delle 2 crociere.
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:20     +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


Se fosse una di queste due possibilità pensi che me la passerebbero in garanzia, visto che il mezzo è del giugno 2012 con 10000 km? Sono molto preoccupato, pensavo fosse un mezzo robusto, prima avevo un L200 del 2002, un vero trattore, spero tanto che lo sia anche questo, anzi che sia molto meglio! È grave come problema?
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2013, 20:43     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Purtroppo i mezzi diventano sempre più ecologici.
Questo comporta diminuzioni dei pesi e della relativa robustezza e dei consumi e relativo aumento delle complicazioni meccaniche.
Negli anni 90 un mezzo doveva durare 20 anni, oggi già a 10 diventa antieconomico ripararlo; cosa fai quando ti si rompe una centralina da 2000€ su una macchina che hai comprato usata per lo stesso prezzo? Fosse da rifare il motore penseresti che almeno dopo il veicolo sarà come "nuovo", ma se si rompe un accessorio ....
 
Contacts  Top
20 replies since 9/2/2013, 10:15   319 views
  Share