Info candelette

« Older   Newer »
  Share  
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 20/2/2013, 20:42     +1   -1




Da un mese circa sulla iaris di mia madre (che io prontamente uso tutti i gg per andare a lavoro) si è accesa la spia motore;
io non ho mai dato importanza alla spia, la macchina è sempre andata magnificamente (nonostante i suoi 145mila Km) e poi in passato la spia si è accesa per poi spegnersi da sola, chiedendo in toyota mi han detto che a volte succede.

Mia madre invece non fidandosi a tutti i costi ha voluto portarla da Paolo, il meccanico sotto casa, risultato? 115 euri per tutte e 4 le candelette e 35 nedri di manodopera.

Mi sembra stranissimo che ci siano le candelette bruciate, poi tutte e 4??!! anche quando lasciavo l'auto tutta notte fuori con picchi di -3/-4°C è sempre partita perfettamente, non è mai andata a 3.
Quando lo feci presente a Paolo mi ha risposto che spesso le auto nuove non danno problemi. Posso capirlo, ma ora mai ha 10 anni sta iaris.. Mha..
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 20:55     +2   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 20/2/2013, 20:42) 
Da un mese circa sulla iaris di mia madre (che io prontamente uso tutti i gg per andare a lavoro) si è accesa la spia motore;
io non ho mai dato importanza alla spia, la macchina è sempre andata magnificamente (nonostante i suoi 145mila Km) e poi in passato la spia si è accesa per poi spegnersi da sola, chiedendo in toyota mi han detto che a volte succede.

Mia madre invece non fidandosi a tutti i costi ha voluto portarla da Paolo, il meccanico sotto casa, risultato? 115 euri per tutte e 4 le candelette e 35 nedri di manodopera.

Mi sembra stranissimo che ci siano le candelette bruciate, poi tutte e 4??!! anche quando lasciavo l'auto tutta notte fuori con picchi di -3/-4°C è sempre partita perfettamente, non è mai andata a 3.
Quando lo feci presente a Paolo mi ha risposto che spesso le auto nuove non danno problemi. Posso capirlo, ma ora mai ha 10 anni sta iaris.. Mha..

le candelette bruciate fan stentare l'avviamento e sfumazzare bianco con regime irregolare almeno per 5 secondi dal 1° avviamento giornaliero (ne basta anche una)
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 20/2/2013, 21:01     +1   +1   -1




appunto, è quello che ho pensato anche io..

Comunque per vedere se le candelette son bruciate è sufficiente un tester, no? se le vede come un circuito aperto son bruciate, o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 21:29     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Si hanno un'impedenza oppure le colleghi ad una batteria con due fili e vedi se scalda la punta.
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 21:51     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


si, si controllano con il filo
pero' macchine nuove a iniezione diretta (iniettori diretti nella camera di scoppio) come golf focus clio kangoo non servono le candelette almeno che non stai a -10 gradi
mi è capitato che facendo dei lavori ai motori ho trovato le candelette bruciate e partivano benissimo
i nostri muli ad esempio anno la precamera
 
Contacts  Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 22/2/2013, 11:25     +1   -1




provate: 3 bruciate e una funge ancora!

provata con 2 tester cinesi: uno segna 290 Ohm, l'altro 255

alla faccia della precisione..
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 11:52     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Crazy,mi sembra che il meccanico sia onesto....
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 12:47     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 22/2/2013, 11:25) 
provate: 3 bruciate e una funge ancora!

provata con 2 tester cinesi: uno segna 290 Ohm, l'altro 255

alla faccia della precisione..

Ma hai provato solo alla cinese o anche all'italiana!
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 22/2/2013, 23:04     +1   -1




CITAZIONE (mujesan @ 22/2/2013, 11:52)
Crazy,mi sembra che il meccanico sia onesto....

dici che mi ha fatto un buon prezzo??
Io sinceramente non saprei quanto possano costare..

CITAZIONE (nickolos @ 22/2/2013, 12:47)
Ma hai provato solo alla cinese o anche all'italiana!

Nah provate solo con i tester, per collegarle alla batteria mi serviva piu tempo che non avevo inquanto stavo andando a lavoro..
 
Top
8 replies since 20/2/2013, 20:42   88 views
  Share