si spegne, mha...

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CrAzY_JoKeR
icon2  view post Posted on 3/5/2013, 19:55     +1   -1




Ho un problemino tecnico alquanto fastidioso...

A volte senza nessun preavviso sta cazzo di macchina si spegne e mentre sono in marcia..
Un paio di volte ho rischiato.. Non è bello..

La velocità no notato che non conta, mi si è spenta mentre andavo a 10, 40, 60, e 80 km/h..

Ho provato a vedere se c'erano dei vuoti d'aria nel filtro del gasolio supplementare, ma niente, per sicurezza ho dato ugualmente qualche pompata di nafta.. Niente.

Ho cambiato 2 volte la centralina aggiuntiva pensando che fosse quella, adesso l'ho staccata del tutto ma si spegne lo stesso...

Per riaccendere bisogna stare col motorino d'avviamento acceso per 1,5 -2 minuti..
Idee su cosa possa essere??
 
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RunnerTV
view post Posted on 3/5/2013, 20:06     +1   -1




filtro gasolio?
 
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CrAzY_JoKeR
view post Posted on 3/5/2013, 20:09     +1   -1




Nha...
 
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view post Posted on 3/5/2013, 20:23     +1   -1
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Joker a me e capitato l'anno scorso uguale uguale a te ed erano delle alghe di merda dentro al filtro del gasolio (mi hanno detto che dipende dal diesel che ce in giro adesso)

Non ricordo che mulo hai io ln105 niente di elettronico
 
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CrAzY_JoKeR
view post Posted on 3/5/2013, 20:30     +1   -1




Mha il filtro del gasolio credo di poterlo escludere, ho tatto il tagliando a 30 mila km e adesso ne ho 35.. Poi ho montato un prefiltro.. Proverò a ricontrollare meglio il prefiltro.. Magari lo pulisco..
Ho il mulo pieno di elettronica! È quello nuovo..
 
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iskandar83
view post Posted on 3/5/2013, 20:49     +1   +1   -1




beh, sul trattore avevo lo stesso problema ( i sintomi ) ed era il filo ballerino dell'elettrovalvola che apre/chiude la mandata del gasolio. c'è anche sul mulo?
 
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CrAzY_JoKeR
view post Posted on 3/5/2013, 20:50     +1   -1




Sinceramente non so..
 
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view post Posted on 3/5/2013, 21:01     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Escluderei il filtro: prima di spegnersi perderebbe potenza (e velocità).
Avevo lo stesso problema sul camper, il mecca mi stava dissanguando cercando perdite nel circuito, ho risolto con poca spesa aggiungendo una pompa elettrica (c'è un post dedicato in qualche meandro del forum), probabilmente la pompa a.c. interna alla pompa d'iniezione era andata a donnine.
Ma anche la situazione accaduta ad Andrea è plausibile: un contatto elettrico che spegne l'iniezione. (forse anche sul blocchetto di accensione)
 
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view post Posted on 3/5/2013, 21:16     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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potrebbe essere il sensore giri o il debimetro "flussometro" se lo ha, ma dubito che fa spengere la macchina
il sensore potrebbe
 
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iskandar83
view post Posted on 3/5/2013, 22:56     +1   -1




ci potresti mettere un paio di foto del filtro gasolio e zone attigue?
 
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CrAzY_JoKeR
view post Posted on 4/5/2013, 03:40     +1   -1




Yeah quando torno da lavoro!
 
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view post Posted on 4/5/2013, 06:15     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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se si spegne di colpo, senza dare preavvisi di cali di potenza è roba elettrica ! la spia motore si accende ? fagli fare una diagnosi elettronica, anche da un mecca qualsiasi.. oramai quasi tutti hanno lo strumento di diagnosi, ma non è detto che rilevi il problema..
 
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naftausa
view post Posted on 4/5/2013, 07:09     +1   -1




CITAZIONE
Per riaccendere bisogna stare col motorino d'avviamento acceso per 1,5 -2 minuti..

cioè devi farlo girare per due minuti di fila????? :o:
 
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CrAzY_JoKeR
view post Posted on 4/5/2013, 09:30     +1   -1




Si
 
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view post Posted on 4/5/2013, 09:54     +1   -1
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Caterpillar AM

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Le mie opzioni

1) ciuccia aria da qualche raccordo stretto male, ripassali tutti dal filtro agli iniettori;
2) un falso contatto sull'elettrovalvola che chiude la mandata del gasolio in fase di spegnimento;
3) crazy oppure la centralina sono impazziti;

Ciao
 
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34 replies since 3/5/2013, 19:55   405 views
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