si spegne, mha...

« Older   Newer »
  Share  
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 4/5/2013, 10:46     +1   -1




Anche secondo me è un problema elettrico, il filtro nafta lo avevo escluso per come si spegne..
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 10:50     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


molto probabile l'opzione 3, giustificherebbe il perfetto funzionamento alternato agli spegnimenti; sarebbe preferibile la 2, di più economica soluzione, plausibile se il falso contatto sta nei fili di accensione che vengono sollecitati girando la chiave per l'avviamento; non credo all'ipotesi 1, perchè andrebbe anche male, non solo si o no.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2013, 16:23     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


per riaccendere dici che stai a girare con il motorino d'avviamento per 1/2min...questo fa pensare che manca gasolio.. non penso sia roba elettrica
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 18:49     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


potrebbe essere una valvola elettrica che blocca il gasolio.. potrebbe essere il sensore di pressione del common rail.. se va in corto o gli manca la corrente rimane aperto e la macchina col cavolo che parte !

io cercherei qualche relais che gestisce la pressione del gasolio.... per me è la cosa più plausibile
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 4/5/2013, 18:50     +1   -1




questo è il video del motore, ma non so quanto possa essere d'aiuto..
Sono sempre più convinto che sia un problema elettrico o al massimo qualche entrata d'aria nell'impianto di alimentazione..
Per farla vedere aspetto l'arrivo dei nulla osta x le gomme che ritardano sempre..
In questo periodo non me ne va dritta una..
Almeno sono arrivati i trapezi x l'anteriore
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 18:52     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


mi fai un video con il sonoro di quando giri e non parte ?
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 4/5/2013, 19:13     +1   -1




La prossima volta volta che non parte provo..
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 19:47     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


;)
 
Top
naftausa
view post Posted on 5/5/2013, 09:58     +2   +1   -1




mah.. a parte che il motorino di avviamento non gode a girare per 2 minuti di fila.. diventerà incandescente alla fine...

io avevo un problema simile sul d-max...

ogni volta che lo parcheggiavo in salita, quando arrivavo a riaccenderlo partiva e dopo qualche secondo si spengeva il motore.. sono impazzito fino a che non ho pensato che mi succedeva solo se parcheggiavo in salita.

ho pensato quindi che ci fosse un'infiltrazione d'aria nell'impianto di alimentazione.. e infatti avevo un raccordo lente... basta poco, pensa che non faceva nemmeno una goccia di gasolio, ma riusciva a passare l'aria e infilarsi nel tubo..

potresti, e dico potresti, avere un raccordo lente o addirittura crepato..

non credo che sia questo il problema, visto che te lo fà di punto in bianco, ma una controllata non fà male..


a proposito.... te lo fà solo quando sei da solo in macchina?

io ho scoperto qualche giorno fà una cosa che mi ha fatto impazzire da quando ho preso il mulo l'hanno scorso...

ogni tanto, inspiegabilmente mi entrava in recovery la centralina che mi tagliava potenza e si accendeva la spia del motore.

non riuscivo a capire cosa fosse.. anche gli strumenti non davano risposte... all'inizio ho dato la colpa al modulo aggiuntivo, lo staccai ma me lo fece ancora un paio di volte, tanto che decisi di riattacarlo.

un giorno ho preso per sbaglio una buca secca a velocità un pò sostenuta.. in quel momento mi è entrata in recovery mode la centralina e il mulo non andava più, solita spia accesa etc etc.. ... però in quel momento passavo con lo sguardo sulla spia della cintura del passeggero, quella vicino all'orologio e ho visto che si era accesa...

ma io ero da solo in macchina..

per lavoro mi porto dietro un'attrezzo del peso di circa un paio di chili, e quando salgo in macchina ho il vizio di appoggiarlo sul sedile del passeggero...

in pratica il sensore di peso nel sedile, ha rilevato il peso dell'attrezzo con la buca, ma per un tempo infinitesimo che ha prodotto un'errore... e quell'errore faceva bloccare la centralina...


ci ho messo quasi un'anno per capirlo, ma da quando non appoggio più niente sul sedile non mi è mai più successo...

spero sia una stupidata del genere... ma bisogna far caso a tutte le variabili in questi giochini..

spero di averti dato una mano..

aggiornaci
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 5/5/2013, 11:37     +1   +1   -1




.. Me l'ha fatto sia da solo sia con qualcuno su...

Seguiranno aggiornamenti..
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 17:52     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


ecco...dal video,per mè è il prefiltro gasolio che hai messo in aggiunta...sicuramente è da ricercare da quelle parti...dai a smanettà...
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 20:11     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (mister-X @ 5/5/2013, 18:52) 
ecco...dal video,per mè è il prefiltro gasolio che hai messo in aggiunta...sicuramente è da ricercare da quelle parti...dai a smanettà...

magari si svuota proprio quello ,potresti mettere una valvola di non ritorno ammesso che tu non l'abbia già fatto !
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 5/5/2013, 21:19     +1   -1




CITAZIONE (R76 @ 5/5/2013, 21:11) 
magari si svuota proprio quello ,potresti mettere una valvola di non ritorno ammesso che tu non l'abbia già fatto !

no, non ho messo nessuna valvola..
Ma avevo controllato, sembrava pieno il bicchiere..
 
Top
paoloa1088
view post Posted on 5/5/2013, 21:58     +1   -1




aa
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 5/5/2013, 22:01     +1   -1




Ciao Paolo Ti ringrazio del messaggio che mi hai mandato, al piu presto provvederò!

Intanto ti consiglio di passare per l'area "chi siamo" e di raccontarci un po di te!!
 
Top
34 replies since 3/5/2013, 19:55   405 views
  Share